oggi sono rimasto a casa

Reaction score
126
ho la sensazione che si riproducano quei meccanismi di "guerra tra poveri" analoghi a quelli "violenza contro le donne"-"contro i bambini" di poco tempo fa, non so se mi spiego...quando invece bisognerebbe capire che siamo nella stessa barca..

Quoto. Siamo nella stessa barca. Si sente parlare di suicidi sia di imprenditori che di operai. Ne parlano un minuto al TG e poi tutto nel dimenticatoio fino alla prossima. Quanto alla "guerra tra poveri" e alla "lotta di classe" richiamata da Hawkeye è proprio quello che i politici vogliono per continuare a comandare con questa o quella ideologia. Per loro l'unificazione delle masse è pericolosa: Divide et Impera.

Commenta
Reaction score
132
Vengo da una realtà dove sei già fortunato se il posto lo trovi tanto e che ho sempre cercato di lavorare per conto mio sono consapevole che non tutti possono fare le scelte fatte da me. Bisogna capire che stiamo attraversando un periodo modifica di un sistema che è epocale e purtroppo quelli che erano abituati a pensare nella sicurezza e stabilità economica di un posto fisso pubblico o privato che sia pagheranno pesantemente su diversi livelli che vanno dall'econimico a quelli che riguardano la sfera dell'emotivita. È un cambiamento grosso che affetta tutte le fascine verticalmente che siano subordinati o imprenditore bisogna cambiare modi di pensare e agire trovando altre alternative se uno vuoi riuscire a mantenersi in modo dignitoso per chi è nelle condizione del collega Punter che ha aperto il 3D non posso dire altro che non perdere la testa che una soluzione si trova e che magari la porta che si è da poco chiusa possa essere la possibilità di una nuova strada con molte possibilità di crescita.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Ecco ragazzi, non vorrei che il 3d, aperto per legittimo sfogo, diventasse un ring dove ospitare una lotta di classe.

Imprenditori, lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti sono tutte categorie. E come in tutte le categorie c'è un range che va dalle brave persone alle teste di cazzo, con un'infinità di sfumature fra questi due estremi.

Il problema dell'Italia nasce, a mio parere, anche prima degli anni 80, praticamente da dopo la stabilizzazione degli effetti del cosiddetto "boom economico". Lì, complici tutti, ci siamo forse lasciati un po' andare.

esatto e l'errore piu' grande ora è mettersi gli uni contro gl'altri....questa lotta non porta a nulla.
conta essere ciò che non siamo mai stati: uniti come popolo.

Commenta
Reaction score
126
...uniti come popolo.

L'ultima volta è stato 150 anni fa, grazie a uno che stava a Torino e un altro che aveva una camicia rossa sporca. Da allora più nulla, mi pare che sia passato un po' troppo tempo.

Allegati

• cavour-1-sized.jpg
    cavour-1-sized.jpg
    13,9 KB · Visite: 18
  • 250px-Giuseppe_Garibaldi_(1866).jpg
    250px-Giuseppe_Garibaldi_(1866).jpg
    28,9 KB · Visite: 17
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Il primo bene di un popolo è la sua dignità.

Camillo Benso Conte di Cavour

Commenta
Reaction score
38
Ecco ragazzi, non vorrei che il 3d, aperto per legittimo sfogo, diventasse un ring dove ospitare una lotta di classe.

Imprenditori, lavoratori autonomi, lavoratori dipendenti sono tutte categorie. E come in tutte le categorie c'è un range che va dalle brave persone alle teste di cazzo, con un'infinità di sfumature fra questi due estremi.

Il problema dell'Italia nasce, a mio parere, anche prima degli anni 80, praticamente da dopo la stabilizzazione degli effetti del cosiddetto "boom economico". Lì, complici tutti, ci siamo forse lasciati un po' andare.
Ha una data precisa l'inizio del declino italiano:1968 emissione dello statuto dei lavoratori!!Una disquisizione di puro trattato teorico ,come spesso fin troppo sono le nostre leggi, senza minimamente guardare il lato pratico della cosa quindi non adatte ad equilibrare.Si passa da una sopraffazione all'altra,non c'è equilibrio.Si è cercato di rimediare (Legge Biagi e simili)ma ormai il degrado era inarrestabile e ribadisco che se i politici per primi non cambiano i tempi che stiamo vivendo ,purtroppo,non saranno i peggiori.Vedi ad esempio la legge sulla prostituzione che sembra proprio che abbiano messo la polvere sotto il tappeto senza risolvere un bel nulla.

Commenta
Reaction score
17
Bene, e dopo questo rutilante intervento, vediamo che dice Hawkeye.

(lo Statuto dei lavoratori e' la legge 300 del 20 maggio 1970. Almeno, riportate le date corrette).

Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Bene, e dopo questo rutilante intervento, vediamo che dice Hawkeye.

(lo Statuto dei lavoratori e' la legge 300 del 20 maggio 1970. Almeno, riportate le date corrette).

Dico che non sono un giuslavorista. La data corretta è la tua. Il percorso politico di detto statuto è antecedente, ovviamente. Anche se Perozzi ha sbagliato date alcune parti del suo discorso sono sensate anche se magari non completamente condivisibili. Ma questo rischierebbe approfondimenti piuttosto onerosi.

Ti posso dire che ho esperienze di lavoro dipendente, addirittura dipendente statale ma anche quelle di lavoratore autonomo.

Statuire i diritti dei lavoratori dovrebbe essere sacrosanto. Usare questo diritto per mettere i lavoratori stessi contro chi il lavoro può fornirlo mi sembra comproducente. Nessuna delle due parti può esistere se non esiste l'altra, l'incontro fra le due dovrebbe essere favorito e non contrastato. A meno che non si voglia creare lavoro per decreto legge...

Commenta
Reaction score
28
Massima solidarietà Siculo. Ti auguro di cuore tutto il meglio nei mesi a venire, lo auguro a te ma lo auguro anche a me perchè siamo tutti nella stessa barca ...

Commenta
Reaction score
243
L'ultima volta è stato 150 anni fa, grazie a uno che stava a Torino e un altro che aveva una camicia rossa sporca. Da allora più nulla, mi pare che sia passato un po' troppo tempo.

mah.. pure questi hanno sulla coscenza migliaia e migliaia di morti: hanno fatto una guerra di conquista. ma la retorica ufficiale...

Commenta
Reaction score
3
Sotto certi aspetti una donna è piu' fortunata :nea:
Se perde il lavoro puo' arrotondare con il piu' vecchio mestiere del mondo ma un maschio che fa ?
Ho letto da qualche parte che sono sempre di piu' le italiane che si prostituiscono , anche donne di una certa eta' è di sicuro l' attuale crisi c' entra qualcosa ........................

Commenta
Reaction score
3
La donna ha anche qualche marcia in piu'; se e' in difficolta' economiche,semplicemente si mette insieme ( cerca) con qualche maschietto danaroso ,benestante che la mantiene anche se e' brutto. Praticamente una prostituzione mascherata se la si puo' considerare. Esempi pratici : la Fico con Balotelli , con il bebe' in arrivo di sicuro si e' sistemata per tutta la vita, :pleasantry: questo a livello vip. A livelli nostri la classica segretaria che ci prova con l'imprenditore , la infermiera con il dottore e cosi via.Donne che illudono il pollo di turno , mentre il loro scopo e' un altro. Queste sono mie considerazioni, pensieri, che io vedo nella vita di tutti i giorni. Se mi sbaglio correggetemi

Commenta
Reaction score
126
mah.. pure questi hanno sulla coscenza migliaia e migliaia di morti: hanno fatto una guerra di conquista. ma la retorica ufficiale...

E' vero, una guerra di conquista scritta col sangue e non sempre del tutto pulita, ma il senso di appartenenza e unione tanto conclamata dal vecchio Mazzini c'erano. Da allora tutto verte sul dualismo: destra e sinistra, Juve e Inter, Belen o Canalis, Sabrina o Zio Michele. Rimbecillimento totale delle masse. E intanto la crisi c'è, per molti ma non per tutti. Siamo al punto di difendere le cose già conquistate e speriamo che ciò non richieda altre migliaia di morti.

Se perde il lavoro puo' arrotondare con il piu' vecchio mestiere del mondo ma un maschio che fa ?

Ribadisco: chi ha figa ha pane, chi ha cazzo ha fame.

Commenta
Reaction score
14
sono solidale con quelli che stanno perdendo il lavoro o lo hanno già perso .. siano essi imprenditori grandi medi e piccoli, o lavoratori dipendenti ..
come potrebbero essere diversi i miei sentimenti? il lavoro dà la dignità alle persone, per prima cosa .. senza lavoro si perde la dignità di se stessi, e questo è purtroppo un fatto di un impatto sociale gravissimo ..
nessuno tira più in ballo la beffa del'importanza della costituzione .. ci hanno steso sopra un velo, o meglio una lastra tombale .. come mai? forse perche dovremmo ridiscutere il ruolo politico e sociale dello stato? o delle banche?
come pure quello dell'europa, o perlomeno di questo tipo di europa che nel suo filmato di cui oggi si sta discutendo sui media si è dimenticata dei suoi padri fondatori italiani, cioè alcide de gasperi e altiero spinelli?
qui non si potrebbe trattare di politica .. ma come si fa di questi tempi a non farne cenno? questa crisi drammatica a chi fa capo? a quelli che continuano ad imperversare sui media col loro chiachiericcio, forti del loro potere indistruttibile e dei loro emolumenti immarcescibili?

Commenta
Reaction score
95
Ho letto da qualche parte che sono sempre di piu' le italiane che si prostituiscono , anche donne di una certa eta' è di sicuro l' attuale crisi c' entra qualcosa ........................

Non è così semplice.
bisogna che non sia cessa ne troppo vecchia e poi deve esserci portata. Perché è vero noi si fa presto a dire una si prostituisce ma non è facile di colpo per una che magari fino ad ora faceva la scopatina canonica col fidanzato fare fk rai1 rai2 bbj con perfetti sconosciuti , la maggioranza dei quali poi magari trova pure non gradevoli. Certo potrebbe fare selezione solo di quelli che gli piacciono ed escludere certe pratiche, ma con la crisi la concorrenza che c'è adesso rischia poi di fare poco o nulla (soprattuto se non è molto giovane e/o bella).
Inoltre bisogna ricordarci che il sistema della prostituzione che genera buoni introiti regge solo se un piccola minoranza di donne decide di prostituirsi altrimenti se in una utopica situazione in cui tutte le donne di età e caratteristiche estetiche adatte decidessero di prostituirsi, il loro guadagno scenderebbe a 0 visto che i punters sarebbero numericamente inferiori a loro (a meno che non decidessero di dalla via a 5 euro).
inoltre io a questa storia della crisi=prostituzione ci credo poco. Non credo di vederla solo io tutta quella moltitudine di ragazze giovani e molto belle alle prese con lavori tipo banconiera donna delle pulizie commessa cameriera ecc che se decidessero di prostituirsi avrebbero la fila fuori e guadagnerebbero molto ma molto di più.
infine ricordiamoci che la prostituzione funziona con i soldi degli UOMINI quindi meno soldi agli uomini= meno spese per le pay.

Commenta
Reaction score
17
Ma questo rischierebbe approfondimenti piuttosto onerosi.

Infatti.
E infatti desideravo sapere se, analogamente a quanto ha fatto Perozzi per lo Statuto dei Lavoratori, posso scrivere cosa penso del ruolo dei padroni nell'attuale disastro italico.
O se magari la cosa tende un po' al politico.

Incidentalmente, in un thread inziato da una persona che ha perso il lavoro, affermare che la colpa del disastro italiano sia dello Statuto dei Lavoratori, e'....decidete voi cos'e'.

Ultima modifica:
Commenta

Hawkeye

MODERATORE
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Reaction score
4.807
Sono sicuro che argomenteresti con efficacia e ragion veduta. Ma, come anticipi, la discussione virerebbe pesantemente su questioni politiche e questo vorrei evitarlo.

Commenta
Reaction score
441
ma non è facile di colpo per una che magari fino ad ora faceva la scopatina canonica col fidanzato fare fk rai1 rai2 bbj con perfetti sconosciuti ,
ndr. Col fidanzato appunto........................:sarcastic_hand:

Commenta
Alto