Io invece passavo "per caso"

da v.le Tirana e ho assistito in diretta a un agguato teso dai negrii a un collega che aveva avuto l'ardire di rendere omaggio a Giulia Nocovid con un inchino ravvicinato
La vettura scura arrivava a bassa velocità dalla piazza della chiesa di Cermenate, il collega non l'ha probabilmente vista e ha accostato di fianco alla ricciola. I due militi sono ripartiti a ruote fischianti (e violando bellamente l'obbligo di svolta a destra), fiondandosi alle calcagna del malcapitato.
Questi non deve avere capito che ce l'avessero con lui e quindi gli hanno acceso tutte le luci dell'albero di Natale, per fargli capire che erano lì per fargli la festa. Lo hanno fatto accostare nello spiazzo della Esso, ma penso che alla fine il tutto si sia risolto con una lavata di capo, perchè il collega non aveva alcuna delle due surgelatiste a bordo. Era presto, forse neppure le 22.30.
Incuriosito dalla situazione, ho fatto un paio di vasche lunghe sino a Lentate e, di ritorno a Cermenate, i militi si sono intrattenuti a lungo col duo Giulia + Nikki, che armeggiavano con le rispettive borsette. Probabile controllo documenti ... o tentativo di invitarle a cena
A Lentate, Oxana
Guicciardini ha con sè una
allieva più smilza e bionda, anche abbastanza carina, che forse era già con lei prima del lock down.
Passato a fare il pieno di rose, ho visto la pattuglia dei verzii di Lentate che tornava alla base, ho immaginato che ormai il peggio fosse alle spalle e quindi ho pensato bene di passare a trovare la popolana
Alex, che era lì sola soletta.
Per qualche misterioso motivo, deve però avermi messo in black list. Al primo abboccamento, ha preso tempo: "Ci vediamo dopo, perchè sono appena passati i CC". Tornato una 20ina di minuti dopo (era appena scesa dalla macchina di un collega), rimbalzato di nuovo. Mi fa cenno di no col dito e mi dice: "Gli hanno appena fatto la multa", per poi attraversare la strada e tornare all'armadietto Telecom di fiducia.
O Alex mi adora e mi ha salvato le chiappe per ben due volte (ma io i negrii non li ho incrociati neanche una volta), oppure mi ha messo nella lista dei cattivi, assieme a Kim Jong-Un e pochi altri
Alla fine, andato a vedere gli allenamenti della Marianese e fatta la conoscenza della nuova badante del cavalcavia, che di nome fa
Anna. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, non è moldava come si conviene a una badante, ma albanese
Seguirà report più dettagliato delle operazioni, appena avrò tempo di sedermi davanti a un PC ...
Buona giornata a tutti!