Se ho inteso bene la posizione (dove si metteva Iona e dove scende ogni tanto anche la sua amica Daniela/Enza), lì dovrebbe essere territorio di pattugliamento della vetturetta dei negrii di Lentate (li ho visti scenderci più di una volta), ma territorio di Carimate. E provincia di CO e non più di MB, per cui non saprei a quale stazione dei CC spetti la sorveglianza del territorio.
Consapevoli di non essere a Lentate, si saranno appigliati a un presunto "intralcio al traffico" (tutto da dimostrare, ma in questi casi dubbi la loro fede è privilegiata e non credo che tu avessi una dash cam per potere provare il contrario ...). Se non altro, ti sei risparmiato una 20ina di euri ... e ciò è la conferma che a Carimate non fosse in vigore alcuna ordinanza/regolamento (o che non toccasse a loro farla rispettare)
L'altra credo fosse più una minaccia, che la reale volontà di perdere tempo a portarti in caserma.
Tanti anni fa, quando c'era ancora Irina il fiorellino allo stop di via Machiavelli (e non era ancora in vigore il regolamento attuale), la intercettai ormai smontante alla sua vettura (o quella della collega), che stava parcheggiata a metà di via Guicciardini.
Mi limitai a salutarla, perchè ormai a fine turno, e la Punto con la banda rossa svoltò in via Guicciardini proprio nel momento in cui stavo ripartendo.
Alla domanda di rito ("Cosa sta facendo qui?"), risposi onestamente ("Sto guardando le ragazze") e ne seguì un normale controllo documenti, con l'inevitabile lavata di capo e l'invito a tornarmene a casa e a non farmi più rivedere a Lentate, però senza minaccia di portarmi a visitare la locale caserma
Più divertente il controllo al retrobottega da parte della Vigilanza del Parco delle Groane, che ora non si vede più in giro ma che allora girava su una vetturetta con la banda verde, come i verzii, e che mi domandò se fossi il fidanzato della russa Yuliya

Anche lì si risolse tutto con una lavata di capo, nonostante fossi in una stradina sterrata con divieti di transito, ma probabilmente perchè uno di loro era cliente dalla biondina (a sentire lei) e quindi non voleva bruciarsela
Venendo ad argomenti più di attualità, ieri sera comunque discreto pienone, con assenze attorno al 30-35%. Mancanti all'appello: Jenny, Ana e le due ragazze del cavalcavia ad Arosio/Carugo; la ragazzona triste e altre eventuali badanti sotto il ponte di Mariano; l'intera pensilina a Novedrate; Anija, Sara/Elisa, le popolane, le Oks/xane, Diana, Michela ed Emy a Lentate; la biondina Maria, Alina della Nave, Giony, Mariarosa, la biondona allieva di Lory e Sara a Cermenate; Joana e Ana Smart a Vertemate. Ma magari qualcuna di loro c'era e mi è sfuggita la bottiglietta ...
Essendo tutte abbastanza intabarrate per il freddo e mancando all'appello tutti i miei obiettivi (avrei avuto una breve chance di invitare a bordo l'allieva della Vanessa di Lentate, perchè per un paio di minuti le due si erano improvvisate scultrici del legno, ma erano impegnate a visionare l'interno della vettura di un presunto collega, per non so quale motivo ...), ho mollato il colpo abbastanza presto ... ed ecco perchè sono giù dalla branda così presto
Mi era giunta voce di una new entry al cimitero di Cermenate, ma non ho visto alcun segno di vita. Dopo l'esperienza a Lurago d'Erba, ho visto Alba/Arba riprendere possesso della rotonda Cattabrega, ma alla staccionata che fu di Nicole, Frangy, la ragazzona triste, etc ... Per cui immagino ci fosse anche la sua amichetta del cuore, la ruspante Angela, allo stop del Radizzone. Ma, essendoci Alice (tutta in nero) al distributore di fronte, non ho potuto approfondire le indagini ...
Buona giornata a tutti!