@Aladino: secondo me la via era quella del Popolo e le due ragazze che hai visto rannicchiate vicino all'armadietto della Telecom erano la Alexandra appena recensita dal nuovo collega e la sua matrona (o matrigna

) Amalia.
@buko: credo tu stia parlando della bionda Katia, pure lei appena recensita da Aladino.
@kito: se a Lomazzo c'è una "professoressa" che tiene corsi universitari (io la ancontrai ancora ad Appiano, quando insegnava alle serali

), dovrà pure esserci qualche ragazza che sia immatricolata come "studentessa"
Confermo anch'io che ieri sera i controlli dei CC sembravano proprio mirati alle ragazze, sia a Lentate (dove la vetturetta scura ha poi fatto tappa in via Trieste, unica posizione occupata, oltre a quella delle popolane), sia a Cermenate.
Ad esempio, una pattuglia dei CC di Cantù stava procedendo tranquillamente dal tonno Rio Mare verso Vertemate. Erano quasi usciti dalla rotonda dell'Esso in direzione Gigante, quando si sono accorti della ricomparsa di Giulia No-Covid e hanno praticamente inchiodato, facendo un 270° a ruote fumanti da punter, per andare a intervistarla. E' stato fatto sicuramente un controllo documenti, perchè G. e i due militi erano in piedi dietro alla vetturetta col portellone posteriore aperto, per usare la cappelliera come scrivania.
Stessa procedura in seguito anche per le benzinaie Giony (già in infradito per tornare a casa

) e Mariarosa e per la ragazza triste. Nonostante ciò, le due Natashe e Katia imperterrite al lavoro.
Non vorrei che stia accadendo quello che temevo 10-15 gg fa, ossia che, se fosse ripreso troppo energicamente il circo dell'Otr, i comandanti delle stazioni dei CC sarebbero stati invitati (dai prefetti? dai sindaci?) a stringere le maglie dei controlli.
Anche se sono stato lungamente in dubbio fra Giulia la macedone (che vedevo sempre lavorare bene sino al lock down, ma purtroppo sempre in jeans) e una delle due Natashe (entrambe in body d'ordinanza, ma spesso presenti in simultanea, con rischio di figura di palta per il sottoscritto), per maggiore sicurezza la mia serata si è chiusa con Alicina a Mariano. Per evitare la fatturazione a tempo, ho dovuto nascondere tutti gli altri soldi e dirle sin da subito che nel portafoglio era rimasto solo 1 trentello
Mi ha detto di essere rimasta bloccata a MI durante il lock down, dedicandosi solo a mangiare e a dormire. In effetti, si sentiva un po' di pancetta e lei mi ha confermato di avere messo su 6 kg, da 50 a 56
Per curiosità, ho provato a indagare un po' la questione dei permessi e lei mi ha spiegato che ha già un "appuntamento" fissato in Questura. Non sono andato più a fondo, perchè non volevo che mi scambiasse per un agente sotto copertura, ma ho supposto che venga loro fissato un appuntamento in cui presentare le carte per i rinnovo del permesso. Non escluderei che le Questure siano così oberate da far sì che tale appuntamento cada DOPO la scadenza del permesso precedente, per cui le ragazze potrebbero ritrovarsi con un ulteriore periodo "di grazia" regalato.
In tutto ciò, chissà quali sono le gabole che stanno tenendo Lory fuori servizio, nonostante la sua allieva/amica Natashona sia rientrata all'ABC. Probabilmente deve avere tutti i materassi di casa pieni di soldi e deve prima liberare un po' di spazio