Oggi non è un libera tutti,gli spostamenti valgono sempre e solo per lavoro fare la spesa con l'aggiunta di di poter ritrovare un parente, non sarebbe giustificabile farsi trovare farsi trovare parecchio fuori casa per farsi un giro.
Anche le attività con nuove modalità sono pochissime quelle aperte. [...]
In realtà, a stare alla lettera dell'ultimo
DPCM, è consentito uscire di casa anche per praticare
attività sportiva, senza alcuna limitazione se non quella della distanza fra persone (2 metri):
f) [...]; è consentito svolgere individualmente, [...], attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di
sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;
Leggendo poi le risposte alle
FAQ, viene espressamente detto che si può prendere qualunque
mezzo pubblico o privato, per raggiungere il luogo individuato per l'effettuazione dell'attività sportiva, che ha come unico vincolo quello di essere
entro la Regione:
L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi. A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione. [...]
È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.
Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività. Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione.
Io lo dicevo scherzosamente, ma
già ora nulla vieta di raggiungere Lentate con i propri mezzi (in quanto lo si è individuato come luogo dove svolgere l'attività sportiva) e di farsi una corsetta o una pedalata avanti e indietro per la pista ciclabile che costeggia tutto il Miglio d'Oro. Se non si vuole durare quanto un gatto in tangenziale, eviterei invece la corsetta digestiva lungo il ciglio della Provinciale dell'Amore
Ci sarebbero poi alcuni piccoli problemi:
(i) le signorine, ammesso che siano presenti, non potrebbero stare ferme, ma dovrebbero a loro volta cimentarsi in un'estenuante maratona tutte le sere (o quantomeno passeggiare in senso letterale e non figurato);
(ii) occorrerebbe una dotazione da nero di WA, per riuscire a trombare da 2 metri di distanza

(iii) la broncopolmonite è assicurata, non potendo fare la doccia prima di arrivare a casa
E' poi probabile che il CC di turno, beccando un podista o un ciclista arrivato da Milano o da Monza, si senta un po' preso per i fondelli e stacchi comunque la multa, lasciando al malcapitato l'onere di spiegare al GdP perché fosse indispensabile andare a correre/pedalare a Lentate e non al Monte Stella o al Parco di Monza ...
Per questo, credo che si dovrà comunque attendere almeno sino al 18/05, per la ripresa delle attività OTR. Secondo me, gli incontri loft sono invece già ripartiti a spron battuto, con la scusa dei "congiunti". Mentre le settimane scorse incrociavo un sacco di posti di blocco dei CC, mi pare che ora abbiano mollato il colpo (almeno di giorno, perché non sono ancora uscito di sera), probabilmente perché la clausola dei "congiunti" (le cui generalità non devono essere specificate) è stata una sorta di "liberi tutti!".
Secondo me no, o perlomeno non molte.
Vedo anch'io poco probabile che le italiane si mettano a lavorare per strada, al limite come "no prof" in motel.
Anzitutto, non siamo un Paese così povero come l'Albania o la Romania e quindi, sfruttando la rete protettiva delle famiglie e la ricchezza che è stata accantonata anche sotto il materasso, credo che la maggior parte delle persone sia in grado di tirare avanti in qualche modo per un po' di mesi, senza finire necessariamente sotto i ponti o fra le grinfie degli strozzini. Quando i soldi fossero in procinto di finire (o anche ben prima), dovrebbe sempre essere possibile accedere al reddito di cittadinanza, per il quale non mi risulta che alcuno sia stato ancora obbligato a fare un colloquio o accettare un lavoro
Poi, come scriveva giustamente Stica, c'è un fortissimo stigma sociale nei confronti della prostituzione. Credo quindi che un'italiana avrebbe un terrore folle di essere vista da qualcuno che la conosca e di venire sputtanata vita natural durante. Se proprio lo si deve fare, meglio lavorare in modo discreto tramite inserzioni oppure migrare all'estero (Germania, Austria, etc ...), quando sarà possibile. L'ultima opzione richiede però di crearsi un minimo di copertura nei confronti di parenti e conoscenti e ha costi fissi più pesanti da sostenere.
Per chiudere, non ce la vedo molto una ragazza italiana cresciuta nella bambagia accettare la "legge della giungla" che vige in strada, mettendosi alle dipendenze di un datore di lavoro albanese ... Come, viceversa, non ci vedo un albanese complicarsi la vita ad arruolare ragazze italiane, quando può pescare a strascico fra albanesi, moldave, etc molto più malleabili ...
io non scarterei l'idea di trombare con la mascherina, oramai la dobbiamo portare dappertutto!!
se ci fa stare piu sereni usiamola , ho notato che le ragazze che si incontrano in giro con le mascherine ,alle quali vedi solo gli occhi,sono molto sexy!
Ho appena visto lo stato WA di due giocatrici della Cermenatese e stanno tutte e due molto bene, con la mascherina