Mah ... secondo me ha qualcosa a che fare col coprifuoco notturno che c'è stato per oltre 5 mesi, che ha buone chances di essere replicato da ottobre e che ha tenuto le pattuglie lungamente inoperose.
Mi immagino che il budget annuale delle varie stazioni o comandi permetta di fare un certo numero di uscite, che in annate normali sono spalmate più o meno uniformemente nei 12 mesi (magari i verzii si vedono di più a novembre/dicembre, quando i Comuni devono chiudere i disavanzi di bilancio).
Quest'anno un po' tutti i corpi devono avere accumulato un tesoretto di uscite non utilizzate durante lo scorso inverno/primavera e quindi stanno dando fuoco alle polveri, anche perché dovranno sicuramente inviare giù a Roma rapporti periodici delle attività svolte.
Comunque, se si è a posto con la macchina e coi documenti e non si è ubriachi o drogati, i posti di blocco sono innocui e sono solo una perdita di 10 minuti di tempo, che si potrebbero meglio dedicare ad altre attività ginniche
Tanto è vero che, quando arrivo a Lomazzo nel week end, so già che ci saranno gli albastri all'IP e passo per le stradine residenziali che le nostre amiche ci hanno insegnato a conoscere
Da Lentate, seguendo via del Popolo sino in fondo, si arriva a Lazzate e da lì, svoltando a dx, si sbuca alla rotonda di Natashona, evitando così sia la rotondina del paninaro che la rotondona del Rio Mare, tanto care alle nostre FFdO. Però ci si mettono almeno 2-3 minuti in più e il gioco non vale la candela (oltre a perdersi la vista di una
Giulia NC sempre ammiccante

), vista la bassa probabilità di essere fermati. Meglio, in generale, infilarsi in un trenino di macchine e non arrivare da soli a un posto di blocco ...
A mio parere, quelli veramente pericolosi sono solo i verzii, che però raramente girano dopo la mezza, e i negrii di Lentate, dove al 100% c'è la convenzione per fare applicare il regolamento di PU. Per il resto, si rischia al massimo la lavata di capo e la pubblica gogna di stare fermi 10-15 min sulla banchina, con la vettura delle FFdO davanti o dietro e la signorina in piedi di fianco, che fuma come se non fosse successo nulla
Motivo per cui io spesso perdo il treno e mi vengono soffiate le ragazze, ma la strada deve essere libera fin dove si vede davanti e dietro, quando mi fermo da una tipa che non sia a uno stop o dentro un distributore
PS Ai petroli di Bregnano, le ultime presenze erano state
Aida College e le diurne
Alexandra 176 e
Ana Fourfour, andando a ritroso nel tempo. Magari è tornata qualcuna di loro.
Sabato notte, rientrando dal mio incontro con la ricciolona
Eleni di Appiano, ho intravisto anch'io la
bionda del cimitero di Lomazzo e mi è sembrata carina, più della mora Ana. Ma era smontante (stava salendo su una vettura parcheggiata lì vicino) e non ho potuto dedicarle neppure un vero e proprio inchino ...
Buona settimana a tutti!