Nonostante la cappa d'afa davvero fastidiosa, ieri sera sul tardi decido di imbarcarmi in un giretto on the road, immaginando che sarebbe stata una delle ultime chances per passare a salutare la maltesina, prima della sua partenza.
Grandi novità motoristiche, già a partire da Arosio: a casa
Bora, il maggiordomo aveva probabilmente bisogno della Audina della servitù e allora la padrona ha dovuto tirare fuori dalla rimessa l'ammiraglia di famiglia, un gigantesco SUV stellato che fa provincia. Gli uomini dell'ANAS erano già all'opera, per vedere come allargare la banchina e fare spazio al transatlantico.
Poco più avanti, al Tamoil in zona Plinio, è ricomparsa la vettura bianca di
Jenny, che ogni tanto aveva già fatto capolino il mese scorso.
Altro distributore, altra novità: al Q8 di Lentate, vedo una Bravo con la portiera socchiusa, faccio un giro di boa e dedico un inchino alla pilotessa. La macchina è bluette, la chioma della signorina è rosa, quindi ci sono pochi dubbi sul fatto che sia la "tedeschina"
Carmen. Non ho approfondito se ci fosse anche la classe A bianca, per capire se la Pink di Lentate sia ora indipendente negli spostamenti dalla sua matrona Daniela. Se così fosse, vorrebbe dire che i suoi propositi di tornare al più presto in Germania sono già rientrati.
Non sono riuscito a vederla bene in volto, perchè era sempre in fase di intervista o carico, ma mi pare che la
nuova pizzaiola che sta scatenando il delirio alla mattonella di Cermenate che fu della spilungona Aida sia
Anna Rio Mare. Magari chi ha potuto osservarla meglio o invitarla a bordo potrà confermare o smentire la mia impressione
In attesa che si liberasse la sempre affaccendata maltesina, mi sono spinto sino ai
petroli di Bregnano, per vedere se una delle due nuove presenze segnalate qualche giorno fa fosse Ana Fourfour, ma devo essere passato troppo tardi, perchè non c'era alcun segno di vita. L'abbandono della mattonella ben prima dell'1 potrebbe essere un indizio a favore di Ana.
Venendo a
Sonia, mi ha confermato che lunedì partirà e che oggi sarà l'ultimo giorno di lavoro. Gli affari devono esserle andati meglio del previsto, perchè potrebbe rientrare già fra una decina di giorni. Non avrebbe ancora deciso in modo definitivo, ma al 90% dovrebbe essere Italia e non Malta.
Mi è sembrata meno convinta di restare poi sino a settembre o ad ottobre, per l'abbassamento delle temperature (ieri sera, era praticamente nuda in macchina

).
Io le ho ovviamente cantato le lodi dei torridi mesi di ottobre in val Padana, ma temo di non essere stato molto convincente ...
Per il resto, mi è sembrato di non vedere alcuna traccia della starlette
Nikki, che magari si è presa un periodo di meritate ferie estive.
Buon sabato a tutti!