Nel fare il solito giretto del lunedì sera, mi sono spinto sino in Groenlandia, ma nessuna traccia di eschimesi
Ho visto che, dopo diverso tempo, erano di nuovo accese le luci della braceria alla rotonda del Bennet .... prove generali per un ritorno in pompa magna di Denisa?
A Cermenate, serranda sempre abbassata ai Surgelati, mentre erano presenti entrambe le
Andre, sia quella di silicone che la cavallona. La prima adesso ha le punte dei capelli (o delle extension?) schiarite bionde, ma non ha perso la sua indole danzerina, sui soliti trampoloni con zeppa da 20 cm.
Angela ABC deve invece avere la Smartina in panne, perchè è già la 2a volta che la vedo appiedata.
A
Novedrate e
Mariano, situazione relativamente normale: presente più o meno una dozzina di ragazze (circa 2/3 di quelle immatricolate), partendo da Iris e concludendo con Sofia regina delle tenebre. A Carugo (
@Delfino blu), la comare della Pecora è
Veronica BBW, che però smonta presto.
Nonostante il traffico ridotto, solita battaglia col coltello fra i denti per aggiudicarsi i favori delle più gettonate, che mi ha visto uscire miseramente sconfitto e con le ossa rotte.
A un certo punto,
Sandra ricompare dal nulla e, per un'irripetibile congiuntura astrale, mi trovo in pole position. Ma ho un collega incollato agli scarichi come Verstappen in quelli di Hamilton, all'ultimo giro dell'ultimo GP della stagione, e un altro che tenta la mossa della disperazione, infilandosi in griglia di partenza quasi contromano. Se fosse passata Azzurra Bianchi, saremmo finiti tutti in questura a ripetere l'esame della patente ... fosse transitata Bianca Verdi, tutti in posta a pagare il bollettino da 160 euri al Comune
Sandra ha già impugnato la maniglia della mia portiera, ma nei suoi occhi leggo l'imbarazzo, anzi un dubbio amletico, perchè il macchinone dietro il mio è ben più grosso e potente. Il dilemma che l'assale non è "essere o non essere", ma "Parcheggio 20 o Motel 100?", come i due piloti saranno registrati nella sua rubrica. Non serve essere Shakespeare per sapere come andrà a finire: vince ovviamente il motel, Sandra indora la pillola ("Amore, ti spiace tornare fra 5 minuti?"), incasso con signorilità il due di picche ("Ma poi dovrai farti perdonare

") e abbandono Cermenate, ben sapendo che i 5 minuti saranno almeno 55.
Dieci minuti dopo sono a Mariano e, altrettanto incredibilmente, la
Katabregyina è alla mattonella. Slalom speciale fra i cordoli spartitraffico e le sono accanto, anzi alle spalle, perchè nel frattempo si è girata un attimo verso la staccionata.
Il tempo di rimirare l'orlo di pizzo delle sue autoreggenti scure e si volge a me. Dal cappuccio del piumino spuntano il suo crine biondastro, gli occhi di ghiaccio e un bel sorriso. Mi sorprende salutandomi per nome (come farà a ricordarsi come si chiamino clienti che riescono a trovarla libera sì e no una volta ogni 2 mesi ?!?), ma ha subito cattive notizie per me: sta aspettando un collega, per recarsi pure lei al motel. Che sia il buon
@Fitness80, che ha deciso di rompere il porcellino e di portarsele tutte al Blue la stessa sera? ?
Raccolto il secondo due di picche in dieci minuti, allungo il tragitto di 200 metri e mi consolo fra le braccia di un'altra giocatrice della Marianese, che per fortuna ha meno ammiratori fra i parrucchieri del lunedì sera