Un aperitivo / cena a Veniano è il pretesto giusto per fare un giro e passare in ricognizione le truppe in questa domenica sera.
il giro inizia sul presto, vs le 21.20 sono già seduto al volante, col dubbio che possa essere un po' troppo presto, anche se il buio è già da notte fonda. L'imperativo che mi auto-impongo è di tenere il compare a bada e i soldi in tasca, perché a breve voglio andare in un loft milanese, e lì le cifre che servono sono alte.
Non allungo la strada verso Oltrona, ma mi dirigo subito verso la 32.
L'ambasciata albanese è completamente vuota, ravvivando il mio sospetto che sia presto, ma vedendo che più avanti la situazione migliorerà, forse è semplicemente che le diplomatiche hanno gli uffici chiusi la domenica.
Le prime presenze a Lomazzo, dove all'IP c'era Anna Airbags in compagnia di una che, data la bassa statura, non mi è sembrata Caterina quanto piuttosto Ionella che solitamente sta alla rotonda dell'autostrada.
Alla rotonda dell'ENI Sara è già operativa e rappresentata dalla bottiglietta d'ordinanza.
Ai posti di combattimento a Bregnano le vetture della FourFour e di SimoSimo (quest'ultima a bordo).
Arrivando a Cermenate non vedo né auto né segni di Natashona, mentre la bagnina Simona è all'uscita del suo parcheggio; sguarnito anche il cimitero dove ultimamente mi pare il posto di guardia sia stato assegnato a Gloria e alla sua parrucca bionda.
Passando alla vinicola mi domando se e quando questa mattonella verrà riassegnata.
Giro verso Lentate e passando in zona Bennet mi rammarico che ora per arrivare da Diana&Co. serva scendere fino a Cinisello, qui sarebbe stato un po' più comodo conoscerle, se non altro vado spesso a Milano quindi prima o poi ce la farò.
Assente, mi pare da un po', la Denny al Q8.
Enza presente giù a Carimate, Maria Greca alla rotonda Carrefour a Alina al Q8, non viste Iris e la Aygo.
Alla rotonda successiva una bottiglietta sul lato sud che, con gli spostamenti delle arosiane, non so bene se possa essere di Jona, di Ory o di chi altro. La pizzaiola Natalia è presente con la sua vettura bianca alla B&B, Anissa attende il bus, mentre non ho visto la nuova Eva alla quale auguro comunque di cambiare mattonella perché lì mi pare molto a rischio incidenti.
Lora è sempre una visione celestiale, mentre non ho visto tracce di Lucy; la Smartina della Iceberg è di guardia alla Coil, Mila non pervenuta, mentre Katryna è probabilmente sui materassi del Blue, lasciando auto e bottiglia alla rotonda.
Presente, e fuori dall'auto, la signorina di via Rogorina di cui non ricordo il nome.
Non viste le benzinaie prima e dopo il ponte (anche se al Tamoil c'era una bottiglia, ma non la macchina, quindi credo fosse una dimenticanza), mentre c'è Jessica Verga in Radizzone.
Bruna / Silvana è tornata al suo posto appena dopo il ponte di Carugo, mentre Gloria è alla rotonda del cimitero.
Jenny in auto al Tamoil e Ionela sempre in auto alla IMA; giù al San Marco Isabella nell'Audi.
Rientro e Cermenate inizia in modalità far-west con balle di fieno che girano nel deserto: niente pescatrice, Bixio, badante (da un bel po'), Nave, perfino niente Goodyear.
La prima presenza è Regina Mora, poi quella nella Smart davanti alla pizzeria (anche qui il nome mi manca), Katia e infine Andra fa la sua porca figura alla pensilina. Una bottiglietta in cima a Montesordo, non so se un relitto o effettivo segnaposto di qualcuna.
Sguarnite ABC, Farmas, via volta, via parini, la gelateria, il gigante e perfino agli infissi mancava la vettura di Johanna.
Gli ultimi avvistamenti riguardano Anissa alla jeanseria e Tania in auto al Q8.