Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Va be' ma in sala di attesa potevi esserci anche per un altro vaccino, o no?Ciao, io l'ho fatto di recente, prendendo spunto dagli ultimi post posso provare a dare qualche info "burocratica" in più.
- Farlo o no se si è già stati contagiati: a me hanno detto di sì, che è sempre meglio farlo, sia perchè non abbiamo la certezza se siamo stati già contagiati o meno, sia perchè i tipi di hpv sono tanti, quindi potremmo essere stati esposti o contagiati da un tipo ma non da un altro, il vaccino copre, mi pare, 9 tipi di hpv che dovrebbero essere quelli più a rischio tumori
- Pagamento: vista l'età e il genere io l'ho fatto pagando, alla fine ho fatto i conti che una visita dal dermatologo in caso di condilomi mi sarebbe costata lo stesso per cui meglio investire questi soldi in prevenzione. Per non pagare sarei dovuto rientrare nelle categorie a rischio ad esempio avrei dovuto dichiarare (così mi hanno detto lì) di avere una compagna con hpv o essere omosessuale, lì per lì non me la sono sentita di mentire (non mi pareva il caso) ma ho peccato di ingenuità (e imbarazzo) perchè non ho detto chiaramente di questo hobby ma solo di volerlo fare come prevenzione perchè avevo cominciato a frequentare donne tramite incontri online (mea culpa), poi magari avranno anche nasato la cosa (immagino ne vedano e ne sentano tante) o il pay non rientra (ma non credo visto che è un comportamento a rischio) tra le condizioni per non pagare il vaccino ma poco cambia.
- Certificato: a me hanno rilasciato (dopo tutte e tre le dosi) su un foglio il certificato vaccinale con riportati tutti i vaccini fatti negli ultimi anni (quelli covid) più questi hpv. Allo stesso tempo mi hanno mandato questo certificato completo nell'email che gli avevo dato la prima volta (poi chiesta conferma nelle altre due), quindi occhio anche alla posta online che usate. Sono abbastanza sicuro che il certificato vaccinale sia disponibile anche per il medico di base.
- Per il resto la parte più difficile è stato prenotare perchè c'erano mesi di attesa prima di poter andare o cambiare le date ma il tempo è piuttosto flessibile (bisogna fare le tre dosi entro 1 anno, ti danno i tempi minimi per i richiami ma si possono fare anche con più calma). Prima della prima dose ti fanno delle domande anche sulla situazione di salute generale, se si sono fatti interventi chirurgici e se si assumono medicinali, registrano il tutto (se rilevante) e alle dosi successive integrano o modificano le informazioni se cambia qualcosa. Soliti 10-15 minuti di attesa per vedere eventuali reazioni allergiche ma ho trovato questo vaccino piuttosto tranquillo, unico fastidio il dolore al braccio ma tutto sopportabile (no febbre o debolezza ma quello è soggettivo). Gli unici momenti di imbarazzo erano in sala di attesa dove erano tutte donne che mi guardavano perlesse (a differenza del personale che è stato sempre gentile e discreto).
Ciao ,chiedo scusa perché vado ot ma non mi è permesso mandarti un messaggio privato...booOggi tocca a me essere vittima dell hpv (probabilmente).
Dopo una bruttissima balanopostite e successiva cura durata un mese, oggi mentre facevo pipì noto queste verruchette bianche sul pene..poche eh, ma ci sono, ed hanno proprio la forma dei condilomi.
I miei rapporti sono sempre stati protetti (quelli orali invece non sempre).
Ma avendo una compagna ho il terrore di contagiarla e soprattutto che possa intuire il mio hobby.
Si sono un vigliacco lo so, ma ho questo timore.
In settimana andrò dall'urologo e vediamo.
Sono molto abbattuto, ma il karma ti restituisce sempre quello che meriti.
Anche a me avevano detto di andare a bruciarli dall'urologo ma nel giro di una settimana sono spariti da soli senza medicinali. Probabilmente erano vesciche di herpes e non papilloma. Anche i medici possono sbagliare.Fatta visita e bruciato il condiloma. Il tutto è durato pochi minuti e nessun dolore rilevante. Resta da sperare che non ne escano altri adesso...
non basta togliere i condilomi per risultare guarito. Tra un mese dovrai fare un tampone uretrale per verificale la presenza del virus. Almeno questa è la procedura che fanno fare di solito.Fatta visita e bruciato il condiloma. Il tutto è durato pochi minuti e nessun dolore rilevante. Resta da sperare che non ne escano altri adesso...
io ho solo raccontato la mia esperienza, il medico è anche uno piuttosto famoso per la sua bravura. Dopo bruciatura delle verruche mi ha raccomandato dopo un mese di fare il tampone uretrale perché il virus sarebbe potuto essere ancora presente e quindi capace di contagiare. La scomparsa delle verruche non significa che si è guariti. Anche perché potrebbero esisterne alcune nel tratto urinario che non si vedono. Ho ancora le impegnative presenti del FSE non racconto balle.Non c’è modo per sapere sierologicamente quando e se il suo sistema immunitario si libererà definitivamente del ceppo che ha contratto. Tecnicamente, nella maggioranza dei casi, il sistema immunitario si libera del virus in massimo qualche anno. Ma questa è soltanto la media clinica.
Quello che doveva e poteva fare lui l’ha fatto: ha bruciato il condiloma che è la manifestazione esteriore e la più contagiosa.
Di più non può fare e per il resto deve stare sereno.