Papillomavirus (HPV)

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
95
Reaction score
47
Località
Veneto
hai lesioni evidenti? già fatto esami per accertare di avere il papilloma virus, Hpv ? nel maschio non è semplice fare la diagnosi, quelli attuali sono tutti a misura femminile

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=185116&p=1456051&viewfull=1#post1456051

comunque la prima cura è rafforzare le difese immunitarie con integratori per tenere basso il virus .... poi ci sarebbe una pomata a base di imiquimod, ma il dermatologo me la sconsigliò

e comunque non consola il fatto che "..il 50% della popolazione maschile e femminile sessualmente attiva, contrae l’infezione da HPV in qualche momento della loro vita!"
 
Commenta
Registrato
18 Febbraio 2013
Messaggi
584
Reaction score
33
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie mille delle risposte io volevo sapere se bisogna convivere con questo virus fino alla morte o se ce un vaccino per eliminarlo qualche medicina ecc ecc.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.185
Esiste un vaccino ma bisogna farlo prima di essere esposti al virus, alias prima di sviluppare i condilomi.
Una volta sviluppato un condiloma il vaccino non serve più a niente, il virus rimane nell'organismo per sempre e sono possibile recidive in caso i condilomi vengano asportati chirurgicamente (unica soluzione medica conosciuta dopo aver appunto sviluppato la malattia).
 
Commenta
Registrato
17 Dicembre 2016
Messaggi
7
Reaction score
9
Località
lazio
Ci ho pensato a lungo prima di scrivere questo post, per non essere tacciato di inutile allarmismo, ma credo sia utile se può salvare altri.
Non la farò lunga: Mi sono beccato il papilloma virus e purtroppo me ne sono accorto solo quando si era già trasformato in tumore, dall'esame istologico dello stesso.

Non voglio assolutamente dissuadere nessuno dal frequentare le pay, so benssimo per esperienza diretta che a queste tentazioni è impossibile resistere (tanto per dire, se stavolta la scampo non è escluso che ci ricaschi io stesso), ma è opportuno dire che i rischi ci sono eccome!

Chiarisco subito che ho sempre fatto tutto coperto. MAI Daty; MAI BJ, solo BBJ; MAI FK. Il massimo che mi sono concesso è qualche ciucciata di tette e qualche bacio a stampo, sempre a distanza di sicurezza dai genitali. Con queste precauzioni, mai e poi mai avrei pensato che potesse succedermi una cosa del genere, ma è capitato.

Insomma, fate molta attenzione. All'ospedale ne ho visti diversi come me e i dottori mi hanno detto che il virus si sta diffondendo parecchio. Non portatevi le mani alla bocca, dopo averla toccata, fate solo coperto, anche i preliminari e soprattutto fate regolarmente i controlli. Se preso in tempo può essere debellato. Io avevo fatto solo quelli più comuni: hiv, epatiti ecc. Non so perchè l'HPV mi sembrava lontanissimo, ed è invece quello più pericoloso in assoluto, anche perchè si trasmette, come evidentemente nel mio caso, per per semplice contatto cutaneo ed per di più, non dando alcun sintomo, è impossibile accorgersi dell'infezione.

Ne ho passate e ne sto ancora passando di bruttissime.
Non fate come me. Fate i controlli. Sempre. Vi salvano la vita.
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
246
Reaction score
54
grazie del tuo post che spero dimostri quanto dannosi siano gli interventi fatti da qualcuno nella mia discussione riguardo al HPV, che ricordo sono i condilomi, che invito tutti a leggere

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=304051

Purtroppo il tuo caso che non e' frequentissimo, e anzi credo che sia il caso che tu dia ulteriori dettagli per convincere tutti, su da quanto tempo avevi i condilomi, dove li hai, perche' li hai tenuti, come te li hanno diagnosticati , etc., e' la prova di come i condilomi possano evolvere in qualcosa di grave.
Comunque, sempre cercando di non spaventare troppo perché rinunciare al pay per molti sarebbe come una castrazione, l'importante e' appena arrivati mettersi il preservativo cercando con l'autostimolazione di avere un minimo di erezione , e mai levarlo se non alla fine e dopo essersi sciacquati le mani con un po' di sapone che tutti/tutte di solito offrono: anche per il colluttorio, che anch'esso di solito si trova, mai attaccarsi con la bocca al tappo o alla bottiglia ma farne finire un po' in bocca direttamente.
Ma il vero problema e senza fare discriminazione perché mi riferisco solo alla dinamica dell'incontro, sono i trans : dovremmo essere noi a mettere a loro il preservativo con le nostre mani ancora pulite e con il loro membro non eretto, richiesta che ci esporrà ad un loro notevole incazzamento con tutte le conseguenze del caso, tra l'altro con prestazione gia' stata pagata : l'alternativa e' che si cominciano a masturbare e una volta coperti te lo mettono di dietro o in bocca con tutti i rischi del caso.
La mia storia e' come sam02 : nessuna pay a quel tempo, perché modestamente andavo forte,tutto rigorosamente protetto con le donne occasionali e scoperto con le fidanzate abituali, niente BJ scoperto nonostante si fosse agli inizi del HIV, ma tante stimolazioni alle femmine e preservativo solo prima di cominciare.
Dopo un po' di tempo viste queste escrescenze sul glande visita, diagnosi,crioterapia immediata e interferone per bocca che ha risolto tutto in breve tempo, anche se un dermatologo idiota mi ha effettuato una bruciatura di cui porto ancora i segni.
E veniamo alla cosa piu' dolorosa : immediato comunicazione a tutte le fidanzate che avevo al momento e che erano potenziali vittime e che so di sicuro non erano state loro ad infettarmi : 2 su 4 se li erano presi e tutte hanno apprezzato il mio comportamento , anche perché ho detto, come era vero, che forse me li ero presi in qualche piscina o altro.
Coraggio e andiamo avanti....
 
Commenta
Registrato
17 Dicembre 2016
Messaggi
7
Reaction score
9
Località
lazio
Pensavo fosse chiaro. Ho contratto il papilloma virus nella sua forma più pericolosa, R16.
Questo virus è letale perchè provoca tumori.
Di solito, in particolare per le donne, colpisce i genitali e ripeto si trasmette anche per solo contatto cutaneo, nelle zone limitrofe non coperte dal preservativo.
Negli uomini, e questo è il mio caso, sono in aumento i casi di tumore alla bocca o alla gola. In teoria in seguito a rapporti orali (csd Daty, che io non ho mai fatto) in pratica anche per contatto indiretto (ed io ne sono la prova). Magari solo toccandosi da soli le labbra o baciandola da qualche parte, non solo pussy.
Nessunissimo condiloma, nè altri segni o sintomi visibili. L'unico modo per accorgersene è il test. Fatelo.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.185
E non hai mai sviluppavo neanche una condilomatosi?

Se volete io vi racconto questa.

Io ho iniziato abbastanza "tardi" ad andare a pay, praticamente dopo i trent'anni.

Prima solo free e neanche tantissime.

Beh, una della mie ex, con cui siamo restati in contatto, mi ha una volta confessato di essere risultata positiva al pap test e che le avevano anche rimosso alcune formazioni ancora, per fortuna benigne.
Io sono quasi certo che non sono stato io a contagiarla all'epoca ma quasi certamente è stato invece il partner che aveva avuto precedentemente a me (infatti già mentre stavamo insieme mi confessò che quello prima di me le aveva fatto in qualche occasione qualche "regalino". Nulla di grave ma evidentemente, tra le altre cose, anche l'HPV).
E con questa mia ex facevamo tutto scoperto e alla grande.

Per il momento io sono apparentemente a posto. Mai avuto neanche condilomi, anche dopo aver iniziato a frequentare il mondo pay.

Questo per dirvi cosa?
Che è giustissimo fare con le pay il più protetto possibile e stare molto all'erta. Io stesso faccio così.

Però è per dire che, molto probabilmente, i "migliori regalini" ce li becchiamo dal mondo free che, evidentemente non è poi così tanto "puro" come sembra.
 
Commenta
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
82
Reaction score
3
Il vaccino che viene consigliato ai giovani funziona ed è utile anche x i piu grandi ?
Perché basterebbe quello e almeno su quello saremo coperti
 
Commenta
Registrato
4 Giugno 2010
Messaggi
1.177
Reaction score
629
[FONT=&quot]Non è disponibile alcun esame del sangue che possa riscontrare il virus nell'uomo.[/FONT] L'unico modo per verificare una malattia spesso asintomatica è la presenza di condilomi che compaiono purtroppo anche mesi dopo aver contratto l'infezione da papilloma. E compaiono solo nelle forme a basso rischio come HPV6 e HPV11. Purtroppo il preservativo aiuta sicuramente a limitare il rischio di infezione, ma essendo la trasmissione da contatto (avviene soprattutto proprio tramite condilomi) altri parti a rischio sono il pube e lo scroto. Si stima che almeno il 50% della popolazione di uomini abbia contratto nella sua vita l'HPV (anche se alcune statistiche parlano di 70%). Come mai organizzazione della sanità se ne occupa poco? Semplicemente in quanto l'HPV è molto pericoloso soprattutto nelle donne dove le casistiche di tumori legati ad alcuni ceppi dell'HPV (16 e 18) sono molto elevate (cancro della cervice dell'utero). Una notevole percentuale di cancro alla bocca è stata riscontrata da alcuni studi nelle prostitute evidentemente più assidue nella pratica dei rapporti orali. Questo il motivo per cui in Italia la vaccinazione per le donne dai 12 anni è consigliata. Purtroppo caro amico nel tuo caso comprovato il tumore da hpv sei stato davvero sfortunato in quanto il ceppo nocivo per l'uomo è solo uno delle centinaia di genotipi presenti. Infatti L’infezione da HPV è la più comune malattia a trasmissione sessuale. Normalmente il sistema immunitario riesce a debellare spontaneamente il virus in quasi tutti i soggetti infetti. Solo nel 10% dei casi si viene a creare un’infezione persistente che – a seconda del tipo di HPV presente – può anche portare a quadri patologici importanti come il tumore della cervice uterina, dell’ano o del pene. I genotipi di HPV responsabili della formazione dei condilomi genitali non comportano rischi tumorali. A differenza di quanto accade nella donna, non esiste nell’uomo un test diagnostico attendibile al 100% per dimostrare la presenza del virus.
 
Commenta
Registrato
7 Dicembre 2013
Messaggi
82
Reaction score
3
Consiglio come faccio io
Dopo eventuale rapporto lavaggio con ipoclorito di sodio al 6% come da metodo ruffini
Pene e scroto
Lo trovate su Fb(meglio) o cercando su google
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.185
Il vaccino che viene consigliato ai giovani funziona ed è utile anche x i piu grandi ?
Perché basterebbe quello e almeno su quello saremo coperti

Il problema del vaccino è legato al fatto che dovresti farlo prima di esserti sverginato (detto con un francesismo).
Se lo fai dopo potrebbe essere inutile in quanto ormai sei già venuto a contatto con il virus (e magari il tuo organismo ha anche già debellato l'infezione).
In più, come stato scritto, non esiste un test diagnostico affidabile per l'uomo che ti dica se vale la pena fare il vaccino oppure no.
Ad ogni modo uno può sempre parlarne con il proprio medico e valutare l'opportunità.
Comunque è anche per questo che ultimamente stanno aprendo la possibilità di vaccinarsi non solo alle ragazzine di 12 anni ma anche ai loro coetanei maschi
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
246
Reaction score
54
Sono felice che anche Smith si e' alla fine convinto di quanto si diceva nell'altra discussione.
Il contatto manuale e' estremamente pericoloso : quindi o ci si prova a comportare come in sala operatoria oppure .... oppure non lo so.
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
246
Reaction score
54
Invece non ricordo se avendo gia' avuto i condilomi e avendoli superati si e' immuni oppure no.
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.962
Reaction score
3.185
Sono felice che anche Smith si e' alla fine convinto di quanto si diceva nell'altra discussione.
Il contatto manuale e' estremamente pericoloso : quindi o ci si prova a comportare come in sala operatoria oppure .... oppure non lo so.

Giusto per chiarire: non mi sono affatto convinto che il contatto manuale sia estremamente pericoloso.
Il contatto manuale è una via possibile di contagio, e di autocontagio, ma non è affatto la più probabile.
I contatti indiretti poi tramite magari contatti con profilattici o altro sono ancora più a basso rischio.

Ti potrei citare e allegare almeno mezza dozzina di link ad altrettanti siti internet medico-scientifici italiani e stranieri, affidabili, che ti spiegano ciò.
Ma evito di tediarti.
Anche perchè tanto sarebbe una discussione tra sordi.

Ti ripeto solo che, i medici seri, sono concordi nel ritenere i condilomi piani come una patologia sessualmente trasmessa non particolarmente aggressiva e pericolosa (a differenza di altre).
Attualmente non è del tutto prevenibile (i vaccini non proteggono da tutti i ceppi di virus possibili conosciuti) e, al di là della rimozione topica delle lesioni cutanee (condilomi), non è "curabile" altrimenti.

Ma come già è stato scritto, il 90% delle infezioni, viene combattuta e risolta dal sistema immunitario di una persona sana senza neanche mostrare segni esteriori.

Il fatto di essere stati trattati con intervento di rimozione dei condilomi non conferisce immunità e sono possibili sia delle recidive, che nuove infezioni (con sviluppo di nuove lesioni) da parte di ceppi anche diversi da quello inizialmente contratto.

Ad ogni modo il consiglio è sempre quello.
Proteggetevi.
Negli uomini la localizzazione è principalmente al glande (a proposito, tu dove gli avevi localizzati?).
Se si protegge il glande con il profilattico, è già un buon inizio.
Come già scritto rimangono fuori le zone non protette quali la base dell'asta e i testicoli.
In quest'ultime zone, anche con sesso protetto, è comunque possibile la trasmissione e la localizzazione, specie perchè nella vagina e vicino all'ano ci sono comunque zone che possono essere colpite dalle lesioni e venire in contatto appunto con base del pene e testicoli (e viceversa, se li avete localizzati in queste zone, potete trasferirli alla/al partner per contatto cutaneo con le parti esterne di vagina e ano).

"Paradossalmente" sono più a rischi le donne, perchè per loro, in caso di sesso non protetto, il virus può appunto essere trasmesso (specie se si hanno condilomi sul glande) all'interno della vagina e vicino all'utero.
In questo caso non sono visibili (a meno di visita ginecologica) e possono evolvere col tempo in tumori, specie al collo dell'utero.
Ecco perchè viene consigliato alle donne sessualmente attive il controllo ginecologico, il pap test e, alle giovani, il vaccino attorno ai 12 anni, prima di aver intrapreso attività sessuale.

Se non sbaglio l'estensione del vaccino ai ragazzi maschi è perchè si sta notando che, cercare di bloccare la diffusione del virus vaccinando solo le donne, è un metodo "troppo lento".
Perchè vedete, paradossalmente, alle donne il "regalino" glielo facciamo noi maschi, specie se "infetti" ma asintomatici (mentre si è infetti e il sistema immunitario sta ancora eliminando il virus benchè senza sintomi evidenti, si è comunque infettivi).

Per quello ho "consigliato" a chi conduce vita di coppia di valutare l'idea di essere il più possibile monogami ed evitare rapporti promiscui (se si tiene alla salute della o del proprio partner).

Se si hanno rapporti promiscui e/o non si è strettamente monogami invece, proteggersi, accettare i condilomi come "una fatto di vita" (come prendersi un raffreddore. Ripeto, i medici seri, affermano ciò) e tenersi controllati (per i condilomi comunque "basta" una normale autoindagine visiva, nel maschio).

Per il resto godetevi la vita.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
34
Reaction score
8
Località
Toscana
grazie del tuo post che spero dimostri quanto dannosi siano gli interventi fatti da qualcuno nella mia discussione riguardo al HPV, che ricordo sono i condilomi, che invito tutti a leggere

http://community.punterforum.com/showthread.php?t=304051
Io volevo chiuderla lì ma credo che tu mi stia chiamando in causa facendomi passare per chi vuole sminuire i pericoli delle mst quando in realtà non l'ho affatto fatto. In realtà tu non hai aperto una discussione sull'HPV, hai aperto una discussione dove si insinuava in via a mio avviso del tutto infondata che alcune trans sieropositive bucano di proposito i profilattici per contagiare con l'hiv o, visto che si rompe ed uno se ne accorge, che allora toccano i preservativi con mani sporche di sperma o liquido di cooper, per arrivare infine ai condilomi che io so benissimo essere subdoli e contagiosi ma che in verità, in base alle tabelle scientifiche delle mst, hanno un rischio molto basso nel contatto indiretto. Rischio molto basso non vuol dire che non ci sia ma vuol dire che soltanto una piccolissima parte di coloro che sono stati infettati ha preso l'hpv così. La grandissima parte lo hanno preso con rapporti eterosessuali scoperti. Non si tratta di mettere la testa sotto la sabbia ma di dare il giusto peso alle statistiche e probabilità di infezione di non insinuare gratuitamente pessimi comportamenti da parte delle trans. Questo devo sinceramente dire che l'ho trovato piuttosto discriminatorio. Io personalmente non chiedo bj scoperto e così mi elimino una grandissima parte di possibilità di contrarre alcune mst imbarazzanti, poi ovviamente so che con fk o daty un minimo rischio per alcune mst ed altre infezioni ce l'ho. L'alternativa a mio modestissimo parere non è stare attenti a non mettersi le mani in bocca ma l'astensione totale.

Chiarito ciò non vorrei passare neppure per cinico ed ovviamente mi dispiace davvero tantissimo per il tuo caso e per quello di sam che mi pare ben più grave e che spero possa riuscire a risolvere nel migliore dei modi.
 
Commenta
Registrato
16 Maggio 2013
Messaggi
246
Reaction score
54
quindi riassumendo
contatto manuale - rischio basso ma c'e'
Io così li ho presi : di quali altri dati , o confessioni, o statistiche c'e' bisogno?
Dei preservativi bucati apposta dai trans lo ho letto in una delle recensioni e cosi lo ho riportato.
Nessuna discriminazione verso di loro : mi fanno anche pena ! Sai che palle doversi eccitare perché devono essere attivi con qualcuno che e' un cesso? Quando ho esternato questa mia comprensione verso di loro una si e' quasi innamorata .
Parlavo invece di dinamica del rapporto che per toccamenti ed altro diventa piu' rischioso di uno con una donna !
Perché che il contatto manuale e' a rischio siamo tutti d'accordo ora ?
VEROOOOOO ?????
 
Commenta
Alto