Papillomavirus (HPV)

Tre anni fa andai da un otorino per un esame ispettivo del cavo orale perché terrorizzato di aver contratto HPV e sviluppato relativi condilomi in bocca, data la mia passione per il daty. Ebbene il dottore mi ha fatto un'accurata ispezione con specchi e abbassa lingua di tutta la bocca senza trovare nulla. Poi mi consigliò e scrisse nel referto indagine tampone per verificare presenza del virus in bocca, quindi si si può fare. Successivamente, in preda a nuove paranoie, andai da un altro otorino per fare endoscopia di tutta la laringe. Praticamente ti infila un endoscopio nel naso e arriva in gola, vede e filma tutto, alla ricerca di lesioni, condilomi etc. Anche lì tutto negativo e visita assolutamente indolore. Ogni tanto questi controlli vanno fatti perché il condiloma è indolore e se lo hai giù nella gola non puoi vederlo ne sentirlo. Oh io sono ultra paranoico per sta cosa tanto è vero che ho interrotto ogni incontro pay da mesi e purtroppo la voglia di mangiare di nuovo la passera di una sconosciuta mi si porta via, dovrò organizzarmi anche io per il vaccino.
Due mesi fa sono andato anch'io dall' otorino..gli ho detto la verità,che sono un asino..e ho avuto un paio di scappatelle

Mi ha fatto una visita di mezz'ora,specchio in bocca ovunque...mi ha fatto produrre suoni di ogni tipo ahahahah

Alla fine mi ha detto stai tranquillo,tutto a posto

Tra l'altro mi ha detto "ci siamo passati tutti, tranquillo"

Giuro l'avrei abbracciato.

Comunque il fastidio a collo e gola e lingua permane...come la mia paranoia 🙈

Non credevo di essere così debole di testa e pauroso

Farò altri esami..la tranquillità non ha prezzo..... endoscopia come hai fatto te ad esempio

Ah...visita dal dermatologo per un fastidio alla pelle del pene...tutto nato dall'ultimo incontro eh...presunta balanopostite...crema da mettere a piacere...e consigliato il tampone per HPV

Mmmm...non c'è Pace per me

Ultima modifica:
Ciao! Riporto anch'io la mia esperienza, ho da poco fatto la prima dose di vaccino contro HPV, a dicembre avrò la seconda e poi a febbraio l'ultima. Sono solo alcuni mesi che frequento loft e otr... e a volte vado un pò in paranoia, per questo ho deciso di vaccinarmi. Nella mia regione è mutuabile, quindi non ho dovuto pagare nulla, ma ti fanno comunque alcune domande per capire la motivazione... io ho detto che oltre alla mia compagna ho una trombamica e mi hanno "etichettato" come persona con rapporti a rischio. Lo deve indicare in qualche form che compila a pc per stabilire se ne hai diritto di riceverlo gratuitamente o meno. Questa etichetta rimane in qualche loro database ma non lo viene a sapere nessuno, nemmeno il medico curante e non compare ovviamente neanche su fascicolo sanitario (la vaccinazione quella si, la vedrai da fascicolo insieme al certificato vaccinale). Il medico era un ragazzo giovane molto tranquillo, non mi sono sentito assolutamente giudicato e non ho avuto alcun tipo di reazione al vaccino.

Alcuni di mia conoscenza che hanno fatto il vaccino lamentavano forte mal di testa dopo le dosi...

Alcuni di mia conoscenza che hanno fatto il vaccino lamentavano forte mal di testa dopo le dosi...
no io zero! Anzi ti diró che dopo ero cosi soddisfatto che il pomeriggio stesso sono andato a trovare una venezuelana 😜 Mi sono ricordato di avere ancora il cerotto al braccio quando mi sono visto allo specchio che lei aveva strategicamente posizionato ai piedi del letto 🤣 Quella volta facemmo tutto coperto e non volle che gliela leccassi, dicendo “la prossima volta”….

io fatto le 3 dosi di vaccino Hpv gia' da un anno (fatto 10 anni fa quello per epatite A e B) nessun effetto avverso o collaterale per ora.....

Ciao a tutti, scrivo per ricevere qualche parere. Allora, oggi sono andato da una ragazza a pagamento che conosco da tempo. Mi sdraio sul letto, mi guarda il pisello e mi dice che ho HPV. Ho un condiloma, credo, sull'asta del pene e, mi ha fatto notare lei, altri piccolissimi condilomi attorno ad esso. Mi ha fatto rivestire e tutta preoccupata mi ha detto di farmi visitare e di farle sapere. Questo condiloma più grande ce l'ho direi da anni, non ci ho mai dato peso ingenuamente. Quelli più piccoli invece non so assolutamente dire se siano venuti fuori di recente o meno. Voi che fareste? La prima cosa sia immagino andare dal medico di base, il quale poi immagino mi dica di andare da un dermatologo, quantomeno per rimuovere questi condilomi... Avendo avuto un neo parecchio grosso sulla gola da bambino non ho minimamente pensato che quello potesse essere un condiloma. Oggi dopo anni che è lì l'ho guardato da vicino ed ha tutte le sembianze di un condiloma. Non so come sentirmi, sinceramente.

Ciao a tutti, scrivo per ricevere qualche parere. Allora, oggi sono andato da una ragazza a pagamento che conosco da tempo. Mi sdraio sul letto, mi guarda il pisello e mi dice che ho HPV. Ho un condiloma, credo, sull'asta del pene e, mi ha fatto notare lei, altri piccolissimi condilomi attorno ad esso. Mi ha fatto rivestire e tutta preoccupata mi ha detto di farmi visitare e di farle sapere. Questo condiloma più grande ce l'ho direi da anni, non ci ho mai dato peso ingenuamente. Quelli più piccoli invece non so assolutamente dire se siano venuti fuori di recente o meno. Voi che fareste? La prima cosa sia immagino andare dal medico di base, il quale poi immagino mi dica di andare da un dermatologo, quantomeno per rimuovere questi condilomi... Avendo avuto un neo parecchio grosso sulla gola da bambino non ho minimamente pensato che quello potesse essere un condiloma. Oggi dopo anni che è lì l'ho guardato da vicino ed ha tutte le sembianze di un condiloma. Non so come sentirmi, sinceramente.
Vai da una/un dermatologo, ti vista e te lo toglie… nulla di più semplice.

Poi chiedi se devi fare il vaccino contro l HPV a me l avevano consigliato e l ho fatto, 3 dosi e vai tranquillo.

Capisco la situazione, ma non mi preoccuperei più di tanto. Chiaramente attento se frequenti le free che potresti attaccargliele e per loro potrebbe essere più complesso, in quanto potrebbe avere complicazione gravi per loro…

Fammi sapere

Buongiorno e grazie per le risposte. Non è inutile fare il vaccino una volta che il virus si è manifestato? Comunque non è discorso free o a pagamento... Rispetto per tutte e due le categorie. Se non sono negativo neanche a pagamento vado, anche se come ho detto sono anni che il condiloma è lì, pensando fosse un neo

il vaccino serve anche se hai già l'infezione: evita nuove infezione di altri ceppi virali, rafforza le difese immunitarie contro il virus.

Ciao, vorrei chiedere una cosa ai più “esperti”, secondo voi il vaccino è consigliato anche nel caso (per esempio il mio personale ma magari vale anche per altri) in cui il punter fa tutto protetto, ovvero sesso e bj ricevuto con condom, no daty e sì french kiss? Specifico che non ho mai avuto condilomi o problemi simili.
Grazie mille

P.S. so bene che i vostri eventuali pareri non sostituiscono certo un consulto medico eh ma mi interessa anche la vostra esperienza
Provo a riprendere questo mio messaggio di qualche mese fa a cui non ricevetti risposta.. ringrazio in anticipo se qualcuno volesse contribuire!

sì, perché il virus si trasmette per contatto pelle-pelle nelle aree genitali non coperte dal profilattico

Ci ho pensato a lungo prima di scrivere questo post, per non essere tacciato di inutile allarmismo, ma credo sia utile se può salvare altri.
Non la farò lunga: Mi sono beccato il papilloma virus e purtroppo me ne sono accorto solo quando si era già trasformato in tumore, dall'esame istologico dello stesso.

Non voglio assolutamente dissuadere nessuno dal frequentare le pay, so benssimo per esperienza diretta che a queste tentazioni è impossibile resistere (tanto per dire, se stavolta la scampo non è escluso che ci ricaschi io stesso), ma è opportuno dire che i rischi ci sono eccome!

Chiarisco subito che ho sempre fatto tutto coperto. MAI Daty; MAI BJ, solo BBJ; MAI FK. Il massimo che mi sono concesso è qualche ciucciata di tette e qualche bacio a stampo, sempre a distanza di sicurezza dai genitali. Con queste precauzioni, mai e poi mai avrei pensato che potesse succedermi una cosa del genere, ma è capitato.

Insomma, fate molta attenzione. All'ospedale ne ho visti diversi come me e i dottori mi hanno detto che il virus si sta diffondendo parecchio. Non portatevi le mani alla bocca, dopo averla toccata, fate solo coperto, anche i preliminari e soprattutto fate regolarmente i controlli. Se preso in tempo può essere debellato. Io avevo fatto solo quelli più comuni: hiv, epatiti ecc. Non so perchè l'HPV mi sembrava lontanissimo, ed è invece quello più pericoloso in assoluto, anche perchè si trasmette, come evidentemente nel mio caso, per per semplice contatto cutaneo ed per di più, non dando alcun sintomo, è impossibile accorgersi dell'infezione.

Ne ho passate e ne sto ancora passando di bruttissime.
Non fate come me. Fate i controlli. Sempre. Vi salvano la vita.
Si vuole tutto scoperto ecco i risultati ...mah......attenzione

Si vuole tutto scoperto ecco i risultati ...mah......attenzione
Commento gratuito il tuo.

Tra l'altro il collega ha ampiamente spiegato che non ha mai fatto nulla di scoperto.

Su una cosa però voglio fare un appello.

Vacciniamoci tutti contro l' HPV

Per noi e per il bene di chi ci sta vicino.

Occhio che è veramente pericoloso,ed è veramente molto probabile prenderselo e avere rogne.

Attenti ragazzi.

Vacciniamoci tutti.

Posso estendere l’appello a tutti i tipi di vaccini in generale?
Si si

Ho parlato di questo perché l' HPV è sottovalutato.

Se parli col 90% della gente e chiedi quali sono le malattie sessuali pericolose non viene nemmeno nominato.

Io credo invece che ad oggi vada messo fra i primi posti.
È bastardo..silente..non te ne rendi conto,e causa "disastri".

Occhio gente

Vaccinatevi !!!

è consigliato in base all'età
Trascrivo fonte ricerca in rete
Età consigliata e gratuità
  • Età preferenziale: 11-12 anni (dodicesimo anno), 2 dosi.
  • Catch-up (gratuito): Fino a 26 anni per le femmine e fino a 27 anni per i maschi, per chi non ha completato il ciclo.
  • Estensione gratuita: Per donne coninate (CIN2+) e persone con HIV, senza limiti di età (in base al PNPV 2023-2025).

Perché vaccinarsi in età precoce
  • Efficacia: Il vaccino è più efficace prima dell'inizio dell'attività sessuale e del contagio.
  • Protezione: Previene infezioni da tipi di HPV ad alto rischio di cancro (cervice uterina, ano, gola, ecc.).

Cosa fare se si è più grandi
  • Adulti: Il vaccino è sicuro ed efficace anche per adulti (fino a 45-55 anni), in quanto previene nuove infezioni da ceppi di HPV non ancora incontrati, ma spesso è a pagamento.
  • Recupero: È sempre possibile recuperare le dosi mancanti, anche in età adulta.

Ciao a tutti, ho 55 anni e da una trentina faccio ogni tanto sesso a pagamento.
Non ho mai fatto il test per le MST, cosa bisognerebbe metterci dentro?
Ci sono dei centri appositi?
Alla mia età è consigliabile fare il vaccino contro l'HPV?
Grazie

Ciao a tutti, ho 55 anni e da una trentina faccio ogni tanto sesso a pagamento.
Non ho mai fatto il test per le MST, cosa bisognerebbe metterci dentro?
Ci sono dei centri appositi?
Alla mia età è consigliabile fare il vaccino contro l'HPV?
Grazie
Non è il posto giusto per scrivere e chiedere, questo è un forum di puttanieri che leccano le fighe in strada e fanno risciaqui a base di Chianti e Sangiovese

Indietro
Alto