Beh ... la questione del paradosso m'intriga.
Allora secondo me (e qui salta fuori la deformazione professionale) non è un paradosso ... ma un teorema ... con tanto di ipotesi e tesi.
Ipotesi ....
allora Nicol ha una preferenza per un suo amico (e fin qui ci stà .. ) e glielo ha anche detto ... (brava .. non fai come tutte le donne che ti fanno due maroni tanto .. e non ti dicono mai cosa Le passa in testa .. in quella testolina calda .. e di ciò te ne do merito) ... OK ... e Lui fa lo gnorri (ossia blissa e rimanda).
Allora cosa pensare ?
1. Viene da te solo per un motivo fisiologico. ... ci potrebbe stare, ma visto che sei una bella ragassa .. perchè ignorarti e non approfondire l'amicizia? (Hey ... che sei figa ... non te lo dire da sola ... spetta Noi dirlo che sei figa e non a te ... sennò io sono un mix fra Robert Redford, Richard Gere e Brad Pitt);
2. Non esce con te perchè ... tu gli piaci ed ha un debole per te .... però ha problemi ad uscire con te a prendere un caffè oppure a cena. Beh .. certo se è di Rimini o dintorni ... ci credo che avrebbe dei problemi ... specie se è sposato o fidanzato.
3. Non gliene frega niente di te ... però gradisce essere adulato e pregato. Non credo che fra i punter ce ne sia qualcuno di questo genere .. salvo qualche rarissima eccezione. Eppoi sarebbe uno stronzo ... con i sentimenti non ci si gioca ... specie quelli degli altri.
Allora ... ( un consiglio ... Nicol) io fossi in te lo inviterei a cena una sera durante la settimana (sai una cena di lavoro ci sta e la scusa si trova più facilmente rispetto al fine settimana ... anzi meglio un pranzo di lavoro .. insomma vedi te). Luogo dell'incontro ... almeno a 50 km da Rimini ... preferibilemente più a Sud ... zona Pesarese .. meglio se in un Agriturismo con camere ... certo ... io (fossi in Te) gli invierei un sms con l'indirizzo, l'ora e la data ... e la promessa di qualcosa di strabiliante che lo aspetta. Certo che se non viene ... allora non gli interessi proprio .... mi spiace più per Lui che per Te ( ...beh certo anche per Te .. si fà per dire) però si perderebbe .. una Figa.
Però ... almeno sai che non c'è più nulla da fare ... e che nonostante tutto Lui ha detto NO ... tu ti sei comportata con classe ... e purtroppo anche le Fighe a volte debbono subire dei rifiuti ... ma io credo che questo no accada .... credo che il punto nevralgico del problema sia la location e questioni di privacy.
Purtroppo .. se è così ... alloora ti dovrai accontentare di avere degli incontri furtivi e fuori zona ... però almemo avrai ciò che agogni.
Sai ...
forse ne sò di più di quel che possa sembrare ... ma vedi tu.
Se rinuncia a tutto questo ... allora è un pazzo furioso .. oppure ci tiene talmente tanto alla sua famiglia da rinunciare a TE.
Tesi ....
secondo me svolta, ma da verificare sul campo, in attesa di ulteriori info da parte di Nicol.
Ci basta solo un si oppure un no.
Un ulteriore consiglio ... non chiamare .. saresti più vulnerabile, ma mandagli un sms ... se puoi sarebbe meglio un biglietto scritto a mano .. ma senza rischiare di compromettere tutto. Puoi chiedere ad un amico .. sennò gli amici a che cosa servono (ad esempio il prof. .. beh si lui lo farebbe di recapitare un biglietto)
ciao Nicol ... ed Auguri.
ing@