La Thai resta in cat.E (almeno fino al 31/01/22) per cui non ci si può spostare per turismo. Disponendo invece di altre motivazioni, al momento, le cose vanno circa così (secondo il nostro MAE):
"Quarantena: a partire dal 21 dicembre 2021 viene reintrodotto il requisito di quarantena presso strutture alberghiere designate. L’ingresso è quindi consentito alle seguenti condizioni:
- Tampone negativo, effettuato con metodo RT/PCR, non oltre 72 ore prima della partenza.
- Autorizzazione rilasciata dall'Ambasciata di Thailandia su richiesta, da richiedere al seguente link:
https://tp.consular.go.th/ sotto la voce ‘’AQ –Alternative Quarantine’’ oppure ‘’Sandbox Phuket’’.
- Visto, in tutti i casi in cui e' richiesto.
- Assicurazione sanitaria che copra tutto il mondo, o comunque la Thailandia, che includa anche le spese dovute al COVID19 e abbia un massimale non inferiore ai 50.000 USD.
L’assenza o la non correttezza formale di uno solo di questi documenti comporta il diniego di imbarco da parte del vettore aereo che è responsabile del controllo.
I richiedenti devono essere vaccinati contro il Covid-19 con ciclo completo da almeno 14 prima della data del viaggio, sottoporsi, all’arrivo, ad un test COVID con metodo RT/PCR. Devono altresi’ avere prenotato, prima del viaggio, sette notti in albergo, in una delle strutture abilitate.".
Qui i dettagli:
Thailand Pass Registration System (for air travel only)