Pattaya nel pipistrellocene superiore
La situazione evolve su scala mensile. Ormai si susseguono con regolarità i provvedimenti di allentamento delle restrizioni, quasi sempre anticipati dall'iperelastica interpretazione popolare...
Al momento direi che l'ostacolo più grosso nei confronti di una gitarella pattayana è di tipo endogeno, ovvero il veloce aumento dei costi dei voli aerei.
Ci sono meno ladies rispetto al pre-pipistrellocene ma... sempre molto di più di quanto chi sia dotato di un singolo uccello possa gestire ;-)
E' vero che la qualità generale pure non è ancora quella del passato ma ciò non vuol dire che sono tutte inguardabili, solo che magari ci vuole un po' di più a matchare esattamente il filmetto che ci gira in mente.
Personalmente ne trovo tante di più con inglese scarso: due anni senza anglofoni si fanno sentire ed il fatto che l'economia sia in ripartenza ha richiamato dalle periferie isaniane frotte di giovanotte dalle belle speranze e, naturalmente, ciò non è del tutto un male.
La presenza di tante nuove leve e la scarsità di tante well-trained, che hanno approfittato dei molti mesi di difficolt per ritirarsi dalle scene, s'è probabilmente tradotta in una scarsa capacità di guidare le reclute sul più adatto percorso di training. Noto infatti parecchio disorientamenteo, improvvisazione ed interpretazioni fantasiose ma, anche ciò, una volta capito non è sempre un male.
Ho avuto pochissime esperienze mediocri a fronte di fantastiche prove di dedizione. Credo basti applicare le solite semplici regoline.
Sulle dinamiche di prezzo si erano scatenati i futurologi di ogni scuola: i punter che prevedevano mandorline affamate alla ricerca di una ciotola di riso. Mandorline che prevedevano punter affamati, disposti a tutto per una fotografia scapezzolata sul pippofono.
Al momentio io vedo ciò (in THB):
Gogo: Drinks: 80-160; Lady drinks: 150-180; Barfine: sui 1000; ST: 2-3000.
Questi sono prezzi alti da gogo. Baretti e clubbini hanno prezzi inferioni fino a (direi) il 50%.
In Soi 6 c'è una triffa standard: BF: 3-400, ST: 1000 ma alcuni baretti (specialmente quelli del gruppo NightWish, che hanno pure una musicaccia a livello insopportabile) smanettando parecchio nella socialsfera ed avendo dunque più pretese, tendono ad applicare valori più alti.
Similmente alcune strutture ibride arrivate da poco, incroci tra gogo e bar o tra clubbino e gogo, tendono a spostare le tariffe verso quelle del gogo. Ad esempio un posto come lo
Stunners chiede BF1500, ST1500. Clubbini come Slutz o Screamers, similmente ai gogo, tendono a rifiutare il LT proponendo costi alti, almeno fino a mezzanotte-l'una.
La povera Walking Street, a me ricorda 'il rilancio del mezzogiorno'. Nelle fantasie degli amministratori locali dovrebbe diventare qualcosa di assimilabile ad una via elegante di Singapore, Miami o Dubai. Al momento è una specie di fantasma, mezzo buio e mezzo incasinato di musica a palla, frotte di turisti indiani, cantieri stradali, pavimenazione sventrata, cavi elettrici penzolanti...
Comunque sia il corpaccione scopereccio tenta di sopravvivere all'insipienza organizzativa e ci sono ormai parecchi gogo aperti (forse almeno la metà): Baccara, Pin-up, Tantra, Fahrenheit, The Dollhouse, Sapphire, Glass House, Windmill.
Stesso discorso già fatto poco fa: le ladies non sono tante come prima e la qualità ecc. ecc.
Anche le disco tentano di recuperare qualcosa: iBar è in funzione ma Insomina è ancora addormentata.
Mancando le attrazioni in WS pare che tutta la folla alla caccia si sia riversata in area Buakhao. LK Metro imballata di gente e casino, Tree Town una megafolla ogni sera con 'code e incolonnamenti' che raggiungono il delirio venerdì e sabato. Dirty massage in SoiHoney attivissimi e con frenetico ricambio. Idem in Soi Lengkee/Chaiyapoon dove ci sono anche un paio di queste due nuove strutture ibride tra il gogo e il clubb: lo Stunners e l'high rollers, imballatissimi di farang, costosi e di alte pretese. Tra queste la pretesa di avere ladies di grande qualità.
Poi ci sono i nuovi clubbini di area Soi Boomerang, similmente incastrati tra il club (chiuso e quindi adatto allo smanacciamento) ed il gogo (con ladies che spettacoleggiano) così da poter pretendere tariffe più alte.
In questa area resiste anche l'uunico Soapy attualmente aperto, in Soi Honey. Gli altri, poveretti (Sabai Dee & co.) sembrano dei mostri marini alla deriva :-(
In Soi 6 direi che i 3/4 dei barini hanno riaperto anche se alcuni ai quali ero affezionato come KingKong, CLickMe o Roxy ora sembrano il museo egizio :-(
Comunque sia dal primo pomeriggio alle 2 di notte qui si può pescare cercando la propria anima gemella tra centinaia di ladies urlanti in gonnellino.
I Gentlemen's Clubs sono cresciuti, io mi sono trovato sempre piuttosto bene in quelli un po' rudimentali di area Bongkot. Il C4 ha un nuovo boss (sempre francofono ed assai rude) ed ha tentato anch'egli l'ibridazione col gogo, aggiungendo un (cazzo di) palco per le esibizioni. A due passi c'è il Malibu ed un poco più fuori il Blush (che sarebbe il vecchio Rioja, risistemato), entrambi ben rifoniti di ladies.
Da Purple, Pirates, Badabing e pure C4 ho trovate le mie più talentuose compagne per la notte.
Insomma Pattaya non è ancora tornata quella di una volta ma, è sempre il posto più divertente e rilassante del mondo!
Inoltre, forse lo sappiamo già, Pattaya è sempre ststa diversa da quella di una volta... ;-)