Pattaya

Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
62
Località
Piemunt
@dark1976

Fa un caldo infame!!!
Tanto per farti un esempio, quel caldo che ti fa seriamente riflettere se uscire dalla stanza anche se con la previsione di andar a farsi fare un servizietto in un centro massaggi o in uno short time bar.
Uscire, anche se appena docciato, vuol dire essere impresentabili dopo 10 minuti, col sudore che cola negli occhi e le "pezze" sotto le ascelle.
Fortunatamente in molti locali hanno delle docce.

Paradossalmente tutto questo caldo - umido sfocia di tanto in tanto in vere tempeste tropicali che allagano con 50 / 80 cm di acqua ampie zone di Pattaya.
Mi sono sempre chiesto come sia possibile che si allaghi così facilmente una cittadina in riva al mare, che può facilmente spurgare tutta l'acqua accumulata.... boh...
l'unica deduzione è stata che i tombini e le fogne siano otturate da MILIARDI di profilattici usati! :rofl: :sarcastic_hand:
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
62
Località
Piemunt
Vorrei esprimere una mia opinione su come cambiano le cose col passare degli anni.
Io ho conosciuto Pattaya nei primi anni del nuovo millennio e l'ho frequentata più volte l'anno fino ad ottobre scorso... ma a fine agosto sarò di nuovo lì :)wink:).

Mi ricordo che da novellino mi sentivo dire che la città, la gente, lo stile di vita erano cambiati in peggio dagli anni '90... e gente ancora più "scafata" mi raccontava di quel "paradiso in terra" negli anni '70 / '80...

Cosa posso dire ora?
Beh... inutile girarci attorno, ogni anno è peggio!
Un mio caro amico che passa 9 mesi l'anno in Thailandia dice: "Pattaya è proprio una FOGNA"!!!
Effettivamente non sbaglia!
Anche solo 10 anni fa era possibile girare alle 4 di mattina in vicoli isolati con la stessa tranquillità che si prova camminando in una scuola ufficiali dei carabinieri...
ora le cose sono diverse... oddio, mi fa più paura camminare per la mia città, ma anche a Pattaya, non esiste più il rischio zero!
Ho sotto gli occhi un recentissimo video "virale" thailandese su youtube dove a HuaHin (più tranquilla che Pattaya), un gruppo di delinquentelli thai massacrano di botte una coppia di anziani inglesi, infierendo sulla donna con calci in faccia stile MuaiThai, anche quando è già collassata a terra!!! Insomma, un'anziana sui settanta... una che poteva essere tranquillamente mia madre!
E la gente thai??? La gente si faceva da parte e filmava coi cellulari, tranne una zoccola di un bar che, scappata la gang, è andata ad aiutare la coppia.

Si, ok... Pattaya è un paradiso... è pieno di zoccole, è pieno di ladyboy...
l'offerta supera la domanda, quindi ci si sente circondati da figa e sembra un paradiso in terra...
ma il rischio è dietro l'angolo!

Sarà cambiata l'istruzione e l'inquadramento della scuola pubblica thailandese, sempre stata improntata verso regole intransigenti e verso un istruzione stile unione sovietica (se non Corea del Nord)???
No, assolutamente no... vengono sempre istruiti a "pane, re, buddha e canzoni militari"!
E' cambiata probabilmente la situazione di isolamento dal mondo esterno, la censura sui media, il timore/rispetto verso l'estraneo.
Si, in tv mettono ancora i "quadrettoni" sulle tette, sulle sigarette e sugli alcolici, ma inquadrano senza problemi cadaveri putrefatti e pozze di sangue (con spirito dell'orrido).
Sta di fatto che ora hanno tutti uno smartphone connesso ad internet che gli può far capire com'è il mondo, come la censura thai sia stupida, come fuori sia tutto diverso, come farsi soldi rubando anziché spaccandosi la schiena nei campi.
Gli idoli diventano quindi le gang portoricane di "breaking bad" e i rappers americani con gli anelli d'oro e la pistola puntata inclinata!
Ovviamente, le donne non sono povere zoccole che devono prostituirsi per pagare un nuovo bufalo ai genitori, le ragazze sono tutte kim kardashian e nicki minaj che spremono i portafogli dei maschietti arrapati dando il 2 di picche agli sfigati.
Insomma, forse esagero un po'... ma Pattaya vuol dire PAGARE per tutto e spesso essere FREGATI su tutto ed essere considerati dei perfetti idioti col portafoglio pieno!

Ci si diverte ancora??? SICURAMENTE SI!! Basta leggere i miei precedenti messaggi per togliere ogni dubbio!
Però solo se consci che non esiste nulla di sincero nei thailandesi, che beccarsi fregature è la norma (basta che non esagerino) e che tutto ha un prezzo, anche un sorriso... ma soprattutto che essendo noi gli "ospiti" di questa gente è meglio non "farla fuori dal vaso"!
Insomma, meglio non fare i superbi e i gradassi... profilo "tranquillo" e i "millini" di baht nel portafoglio: il turista tipo per cui è nata (ed esiste ancora) Pattaya. Per gente così non manca mai nulla, dal divertimento al relax.

Spero di non avervi demotivati... ma del resto non può esistere al giorno d'oggi un posto come Pattaya ancora "casto e puro" come poteva essere 30 anni fa!


Ps: ritrovato il video
https://www.youtube.com/watch?v=VjyArvoCCFI
 
Commenta
Registrato
11 Marzo 2010
Messaggi
28
Reaction score
6
fine agosto/inizio settembre mi faccio 3 settimane in quel periodo lì io ;):preved:
Speriamo bene :lol:
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.466
Reaction score
39.555
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1.5.Home sweet home
A Pat c’è una possibilità di scelta sterminata, il territorio è grande e gli operatori turistici in competizione tra loro, parecchi. Direi che si va dalle guest houses nelle quali ho visto alloggiare alcune lady a 300THB/day senza aria condizionata (ma con un vecchio ventilatore!), ai 5kTHB/day di un bellissimo attico da 80mq sulla Central Road, agli 8kTHB/day dell’Hilton. Per la mia esperienza ho trovato ottime sistemazioni tra 1.5 e 2.5 kTHB.

Le politiche di prezzo sono legate alla stagione. In generale il periodo di bassa stagione va da Aprile ad Ottobre, fa un po’ più caldo ma effettivamente ci sono meno persone ed in particolare molto meno che nella peak season: Dicembre, Gennaio e Febbraio. Alcuni alberghi ci marciano un po’, classificando come alta stagione il periodo Novembre-Marzo. Va anche tenuto conto del fatto che tra Settembre ed Ottobre c’è il rischio di forti piogge ed allagamenti.
Occhio al Songkran (capodanno buddista) attorno alla metà di Aprile, che cambia ogni anno. In Tailandia dura 3 giorni, a Pattaya 5! Molti si spostano a Pat per questo periodo. L’ultimo giorno in particolare è da delirio. Se non trovate divertente partecipare alle battaglie acquatiche, evitate il periodo.

Una precisazione, visto che mi è stata posta la questione da più di un collega per motivi a me tutt’ora non perfettamente chiari: per la mia esperienza in qualsiasi sistemazione vi verrà chiesto il passaporto, dunque non ha senso usare uno pseudonimo durante la prenotazione.
Io però mi sono tolto la soddisfazione di essere ricevuto in aeroporto da un autista con un grande cartello con scritto “Dr.Grunf”! :ok:


E’ chiaro che ciascuno ha le proprie esigenze. Segue giusto uno spunto tarato su ciò che io desidero generalmente per la mia augusta sistemazione, sia che si tratti di Hotel, GuestHouse, Condo/Serviced apartment o Villa.

The room services I'm looking for, are:
- one double bed;
- (silent) air conditioning;
- writing desk (I’ll have to work on PC for considerable time);
- wired or wireless Internet access 24/24;
- electrical kettle for coffee/tea;
- in-room safe;
- walk-in hot&cold shower [plus bathtub (or a Jacuzzi) with transparent wall];
- washing machine (ma anche no);
- swimming pool (with extended opening time);
- room periodical cleaning service even in the afternoon and linen/towels changing, at least on other day;
- 36sqm min;
- fridge or minibar [kitchenette?];
- guest friendly policy (free for overnight guest and registration for safety reasons);
- if possible I prefer high floors (safety, insects, wind, view, noise), appreciate a balcony or terrace with sitting area;
- blackout curtains and no noise during the night;
- late check out possibility.


1.5.1.Qualche link generale di riferimento
http://www.bargirlfriendlyhotels.com/category/thailand/pattaya/
http://www.guestfriendlyhotel.com/guest-friendly-hotel-pattaya/
http://www.friendlyhotelsguide.com/2015/03/girl-friendly-hotels-pattaya.html
http://www.gfriendlyhotels.com/guest-friendly-hotels-pattaya.html
http://www.internationalsexguide.info/forum/showthread.php?2186-Pat-Reports
http://www.pattayabarguide.com/hotel-map.htm
http://www.pattayaone.com/jacuzzi.html
http://www.pattayaretired.com/index.html
http://www.tripadvisor.com/Hotels-g1226133-c2-Bang_Lamung_Chonburi_Province-Hotels.html
http://www.tripadvisor.com/Hotels-g293919-Pat_Chonburi_Province-Hotels.html
http://www.wgfriendly.com/search_gi...oom_safe=1&free_inroom_internet=1&joiner_fee=
http://www.agoda.com

Ottime offerte anche qui (anche se sono poi spesso le offerte delle stesse agenzie immobiliari, es. Honeycoffeeehouse per VT6): https://www.airbnb.it/

Quando ho preferito l’albergo all’appartamento, mi sono trovato bene qui:

Amari Nova Suites
https://it.hotels.com/ho264211/amar...-adults=2&q-room-0-children=0&tab=description


KTK Regent Suite
https://it.hotels.com/ho439577/ktk-...-adults=2&q-room-0-children=0&tab=description

Aprilsuites
http://aprilsuites.com/

August Suites
http://www.augustsuites.com/
(Nel 2014 ero all’August ed era pieno di giapponesi: quasi tutti accoppiati con delle orrende scimmiette orientali in gambe storte e ciabatte: ma che caspita ci vengono a fare qui?)

E poi anche Areca Lodge Hotel; Page 10 Hotel; Sea Me Spring; Tim Boutique; Marriot; Dusit D2; LK Renaissance Hotel; LK Metropole Hotel.


1.5.2.Condos e Serviced apartments

http://pattayacondoguide.com/condos...t-in-Pat-jomtien/between-20000-and-40000.html
http://pattayarealty.com/
http://www.candobooking.com
http://www.dancewatchers.com
http://www.honeyscoffeehouse.com/
http://www.pattayacondorent.com/
http://www.pattayaprestigeproperties.com/
http://www.thaiproperty.net/search_...location=&beds=1&baths=1&quickSearch=1&page=1
http://www.tripadvisor.co.uk/Vacati...nburi_Province-Pattaya_Apartment_Rentals.html
http://www.tripadvisor.com/Vacation...6-Hillside_Village-Pat_Chonburi_Province.html
http://www.tripadvisor.com/Vacation...tric_WiFi_Cable_TV-Pat_Chonburi_Province.html
http://www.viewtalay6.com/
http://www.viewtalaycondo6.com
https://www.flipkey.com/pattaya-villa-rentals/g293919/?apt-condo=true
https://www.wimdu.com/

1.5.3.Un po’ più lontano dal fronte del porto
Fuori dall’area centrale di Pat ci sono tante possibilità di buona qualità in zone più tranquille e meno trafficate (anche a costi inferiori), ad esempio verso Jomtien, in area Kinnaree o sulla Pratumnak Hill (come Ocean View) che è peraltro una zona più fresca, ventilata e silenziosa.
Naturalmente per raggiungere le aree calde di Pat occorre muoversi con baht-bus, mototaxi o un motorello affittato.

http://novaoceanview.com/nova_ocean_view.asp
http://pattayacondoguide.com/condominiums/Nova-Ocean-View-condominiums-in-Pratumnak,146.html
http://pattayacondoguide.com/condominiums/Siam-ocean-view-condominiums-in-Pratumnak,236.html
https://www.google.it/search?hl=en&source=hp&q=view+talay
http://www.siam-ocean-view.com/
http://www.pattayacondosandhomes.com/property-rentals/condominium-rentals/427
-pattaya-property-rentals-2-bedroom-condominium-for-rent-on-pratumnak-hill
http://teakdoor.com/pattaya-forum/128953-nova-ocean-view-pratumnak.html
http://www.condorentpattayabeach.com/condo-for-rent-pattaya.php

- Qui ne hanno anche con bathtub a 30kTHB/mese (ci sono due piccole piscine) http://www.pinkywhitecondothailand.com/2011-07-20-10-10-51/389183.html
Si trova esattamente davanti all’ingresso del Kinnaree.

- Mario Germano è una persona fuori del comune, nonostante quel che lui stesso pensa è un gran lavoratore, che qualche lustro addietro ha deciso di stabilirsi a Pat ed ha avviato un albergo ed un ristorante. Si distingue nella nutrita comunità italiana e tra le sue diversificate benemerenze ci sono quelle di Sommo Insomniologo, Ibarologo puro ed applicato, Gran Mogol della topalcolica:
https://www.facebook.com/hotel.pattayasiamhouse
http://pattayasiamhouse.blogspot.it/

Il SiamHouse è un po’ fuori città ma con un bahtbus (che passa di continuo) o pochi minuti di mototaxi (presenti 24/24) si arriva in centro. Io ho alloggiato qui purtroppo per pochissimo tempo, ma piacendomi camminare, in 15 minuti di buon passo ero in WS.
Inoltre al SH spendete un’inezia, c’è la comodità di un’ottima cucina, potete incontrare scafatissimi habituè e, se siete in grado di non pestare i calli a Mario, potete godere della sterminata knowledge base di un formidabile Pattayopediologo.

-cont.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.228
Reaction score
947
Località
Punterlandia
Il songkran non cambia ogni anno ma ha sempre date fisse
13-15 Aprile Bangkok
13 Aprile Patong
12/13 - 19 Aprile Pattaya
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.466
Reaction score
39.555
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Dr.Axxx,

hai proprio ragione!
Sono veramente ormai cotto, tra fretta, prostata e tremila cose da fare mi pare di vivere costantemente in un frullatore.
Quelle considerazioni sulla data del Songkran sono rimaste sedimentate nei vecchi appunti dal secolo scorso e, naturalmente, pur avendo riletto il testo, non me ne sono per nulla accorto.
Direi che dovrei cambiare il nik da Dr.Grunf a Mr.Magoo ...
 
Commenta

dark1976

Espulso
Account sospeso
Registrato
27 Gennaio 2012
Messaggi
65
Reaction score
1
Grazie per le info utili, quel volo con oman air a 370€ e' una tentazione davvero forte.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.228
Reaction score
947
Località
Punterlandia
Grazie per le info utili, quel volo con oman air a 370€ e' una tentazione davvero forte.
e inserisci i dati della carta allora!
la settimana scorsa per maggio/giugno si trovava con qatar sui 350€ e anche meno. Poi Qatar ha orari migliori di Oman, per non parlare dell'aeroporto!
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
62
Località
Piemunt
Io sono ormai un fan della Emirates.
I prezzi sono un pelino più alti (metti intorno ai 500) ma il servizio è ineccepibile.

Volo da Milano a Dubai e Dubai a Bangkok (e ritorno) con Airbus 380, quello a due piani, quindi volo silenzioso e confortevole, posti vuoti a centinaia, sistema di intrattenimento sopra la media (tutto in Italiano con le tv internazionali in streaming) e pasto servito anche sulle tratte di solo 6 ore.
Il pasto viene servito all'inizio o alla fine a seconda della tratta, ma bilanciato da uno spuntino che può essere un budino o un gelato a distanza dal classico vassoio con 2 menu a scelta.
Nei miei viaggi, 2 volte su 3 mi sono ritrovato da solo nella fila centrale di 4 sedili sulla quale mi sono spaparanzato (e allego la prova :wink:) e comunque lo spazio "vitale" su un bestione come l'A380 non manca.

xxx.jpg xxx1.jpg

Ma soprattutto la possibilità di usare il cellulare per fare chiamate (l'aereo fa da compagnia virtuale in roaming internazionale) e cosa NON DA POCO, connessione wifi per accedere ad INTERNET per il 90% del tempo del volo (20 Mb gratuiti o 100 Mb a 1 dollaro).

Tra l'altro la sosta a Dubai è di solo 3 ore, in un aeroporto super attrezzato, elegante ed efficiente, con negozi e ristoranti (si, per gli amanti del MacBacon, ve lo fanno anche se siete in un paese arabo) e se il tempo di attesa della coincidenza è durante l'orario di pranzo o cena, l'Emirates vi da un coupon per un pasto nei ristoranti convenzionati.
Inutile dire che per chi ha il brutto viziaccio delle sigarette, ho acquistato una stecca di Winston a soli 11 euro!!!!

Insomma, tolto il fatto che sono stati i primi a passare per l'IRAN anziché IRAQ e/o SIRIA già in tempi molto più tranquilli di quelli attuali, non mi hanno mai deluso come servizio e customer care.

Vi consiglio di valutare l'opportunità, sia da Milano che da Roma e ultimamente da Venezia e Bologna.
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
62
Località
Piemunt
Un piccolo appunto, visto che ho ancora sotto mano le foto scaricate dal telefono...
Pattaya è il bordello a cielo aperto per eccellenza, e su questo nessuno può obbiettare.
Pattaya è rumorosa, casinara, sporca e inquinata se la paragoniamo ai paradisi tropicali de cartolina.
Pattaya è la meta di chi ama il sesso pay, la vita notturna, il bere e il rimpinzarsi di cibo, senza dimenticare l'eventuale acquisto di qualche articolo "fake" di abbigliamento e oggettistica... insomma, il cazzeggio allo stato puro!!! :preved:

Ma dopo l'ultimo colpo di stato "soft" e l'intervento (anche se spesso autolesionista) di un regime militare sull'ambiente e sulla popolazione, Pattaya ha subito un "restiling" di facciata che l'ha un po' migliorata.

Prima il mare e la spiaggia erano un ricettacolo di immondizia, accattoni, impianti balneari abusivi nonché luogo di prostituzione freelance diurna e notturna.
Ora è rimasta solo la prostituzione diurna e notturna... ma del resto è proprio questo che interessa, no? :lol:

Pattaya, oggi, anche se non può essere considerata una "località balneare" tropicale, non è poi così MALACCIO all'occhio di chi è abituato ad esempio alla Liguria, e non è così orripilante come la si dipingeva anche solo qualche anno fa.

Questa è una MIA FOTO, non un cartolina, ma una semplice foto fatta sulla BeachRoad con uno smartphone in un normalissimo pomeriggio di settembre scorso... giudicate un po voi!!

20150912_141544_Richtone(HDR).jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.466
Reaction score
39.555
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
1.6.La risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto: il cash

Se proprio dovete farlo, all’arrivo in aeroporto cambiate il minimo indispensabile perché il rate è sfavorevole. La mia soluzione è quella di ricordarsi di portare in Italia qualche banconota (2-4kTHB) in modo da averli pronti per taxi e piccole spese, senza doversi sbattere subito all’aeroporto, magari all’alba dopo una notte in aereo. Poi una volta stabilizzati in città si cambierà/preleverà con calma.
16.jpg 01.jpg
In città si trovano ovunque ATM, banche e uffici cambio (percorrete un pezzo qualsiasi della BR+WS o della 2[SUP]nd[/SUP]), questi ultimi generalmente simili a chioschetti, minimali ma efficienti e con orario continuato alcuni fino alle 22. In genere chiudono la domenica.
Il tasso di cambio più favorevole si ha col contante, rispetto al prelievo via ATM. In particolare con gli importi più alti. Insomma, dal punto di vista della mera convenienza economica, un mucchietto di pezzi da 500€ è un’ottima soluzione. Naturalmente compatibilmente con i limiti di esportazione della valuta dall’Italia (ora dovrebbero essere 10k€). Poi dal 2018 in poi immagino che le cose cambieranno un po’.

Non volendo girare con troppo contante, che può effettivamente essere perso o rubato, si possono usare gli sportelli bancomat (ATM) che sono diffusissimi. Va osservato però che tale servizio è costosetto, si paga un extracosto sia sul versante thai che su quello ita (quota di cambio + commissione). Io ho trovato minimi di 100 e massimi di 350 THB come quota fissa di per prelievo. Insomma, stanti i limiti di prelievo generali stimerei una drenata del 5-8%. Che sia molto o poco dipende dal valore che si attribuisce alla precarietà della soluzione di tutto un tesoretto liquido che viaggia nel mio bagaglio dall’Italia. Considerazioni analoghe per l’impiego di carte di credito, in genere accettate nel circuito commerciale farango ma piuttosto ignorate altrove.
http://www.thaizer.com/money/where-is-the-best-place-to-change-money-in-thailand/
http://www.tripadvisor.com/Travel-g293915-s601/Thailand:Banks.And.Money.html

Per quanto riguarda I chioschetti degli uffici cambio, in dieci minuti di passeggiata se ne possono confrontare un po’ e si sceglie quello più conveniente. Non è detto che sia tutti i giorni lo stesso, naturalmente. Per la mia esperienza i migliori sono SuperRich (ad esempio ground floor at Central Festival, Beach Road, between Soi 9 and Soi 10, opposite beach), TT exchange (baracchini gialli e neri) e CC Currency Exchange (baracchino rosso).
Qui i dati storici a 5 anni del cambio Eur-THB
http://fx-rate.net/THB/EUR/
https://www.oanda.com/currency/historical-rates/
Riporto anche qualche dato interessante per inquadrare un peculiare recente aspetto della dinamica dei prezzi in Tailandia: http://www.tradingeconomics.com/thailand/inflation-cpi

Per un ovvio equilibrio tra domanda e offerta i pochi uffici che restano aperti fino a tardi o il sabato praticano i cambi peggiori, per cui (in generale e solo sulla base della mia limitata esperienza, come per TUTTE le altre indicazioni di questa miniguida) conviene cambiare in mattinata durante giorni feriali.

Da qualche anno le norme prevedono l’esibizione di un documento di identificazione (passaporto o licenza di guida). Io porto sempre con me almeno la fotocopia di entrambi, che mi è sempre stata accettata senza problemi. A dire il vero, a volte ho cambiato pure senza documento, giusto una smorfietta da parte della (peraltro adorabile) cambiatrice e la solenne promessa che la prossima volta me ne sarei ricordato :)

Quanti soldini portarsi? Boh! Io più o meno ho speso così (intendendo gli intervalli non come massimo-minimo, ma oscillazioni di una media su 2-5 settimane negli anni più recenti):

  • volo+taxi+treno+assic.sanitaria+trasferimento Bkg-Pat (tutto A/R): 500-750€
  • sistemazione: 1.4-2.5 kTHB/day
  • cibarie (è un aspetto che forse personalmente sopravvaluto un po’, del resto a me garba parecchio): 200-800 THB/day
  • diporto suinicolo: 3-5 kTHB/day (almeno 1h mass/day + circa metà delle occasioni ST e metà LT).

C’è chi ne ha fatto uno studio da pubblicare sul Financial Times:
http://www.pattaya-addicts.com/foru...n-pattaya-vs-angeles-city-financial-analysis/

 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.466
Reaction score
39.555
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Io sono ormai un fan della Emirates.
I prezzi sono un pelino più alti (metti intorno ai 500) ma il servizio è ineccepibile[...]

Finalmente mi ritrovo solo al 99% nelle tue parole! :wink:

Per la mia esperienza, in sintesi, voli Turkish, Oman, Emirates e Lufthansa, su Bologna e Milano: mai trovato tanto spazio. Addirittura overbooking sul volo di ritorno da BKK con Emirates negli ultimi due anni in periodo primaverile.
In quanto a spazi vuoti mi sono trovato invece benone con Austrian e Qatar (che effettivamente ottiene un punteggio Skytrax superiore ad Emirates).
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.228
Reaction score
947
Località
Punterlandia
Se proprio dovete farlo, all’arrivo in aeroporto cambiate il minimo indispensabile perché il rate è sfavorevole.
Al piano interrato del Suvarnabhumi, dove c'è la biglietteria per l'Airport Rail Link ci sono sportelli di cambio superrich e altri dove si cambia ottimamente.
 
Commenta
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
1.228
Reaction score
947
Località
Punterlandia
io giugno 2014 e 2015 ho sempre beccato abbastanza bene, qualche temporale forte ogni tanto che allagava un pò in giro per qualche ora si, ma anche tante giornate di sole.

Ottobre avevo fatto 3 settimane nel 2012 ed ero stato molto fortunato col clima, infatti l'anno dopo per fortuna sono andato a novembre perchè ottobre 2013 c'era stato un bel casino con le alluvioni.
A ottobre 2015 ho fatto pochi giorni, ma c'era abbastanza bruttino.
Il caldo non mi ha dato parecchio fastidio.

Comunque settembre e ottobre sono i mesi peggiori per la pioggia.
 
Commenta
Registrato
8 Marzo 2010
Messaggi
222
Reaction score
62
Località
Piemunt
@Dr.Grunf

Visto che in tanti si preoccupano del brutto tempo dovremmo implementare anche una mini guida sui siti web dove le fanciulle e i ladyboy si fanno pubblicità, magari qualche sito collegato dove i clienti di ogni dove fanno le valutazioni sulle migliori e sulle peggiori e, soprattutto, un po' di APP chat che vanno a 1000 sugli smartphone delle freelances.

Ormai il servizio in stanza è una realtà frequente...
magari costa qualcosa in più...
ma si risparmia sui convenevoli & bevute...

...e quando diluvia è di una comodità estrema! :preved:
 
Commenta
Registrato
17 Febbraio 2009
Messaggi
974
Reaction score
195
@Dr.Grunf

Visto che in tanti si preoccupano del brutto tempo dovremmo implementare anche una mini guida sui siti web dove le fanciulle e i ladyboy si fanno pubblicità, magari qualche sito collegato dove i clienti di ogni dove fanno le valutazioni sulle migliori e sulle peggiori e, soprattutto, un po' di APP chat che vanno a 1000 sugli smartphone delle freelances.

Ormai il servizio in stanza è una realtà frequente...
magari costa qualcosa in più...
ma si risparmia sui convenevoli & bevute...

...e quando diluvia è di una comodità estrema! :preved:


Avendo tempo, e soprattutto pazienza, casomai anche dova cosa mangiare, un romagnolo per la prima volta in Thai deve sopravvivere :P
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.466
Reaction score
39.555
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
@Cryo30, papero70

OK, istanze ricevute! Nei prossimi giorni aggiungo qualcosa sui temi pappatoria e relazioni2.0, anche se la mia esperienza è più focalizzata sul primo tema che sul secondo ...
Naturalmente si tratta sempre di appunti volanti, pseudorestaurati nei ritagli di tempo.
Poi pian piano magari li integriamo e irrobustiamo con i contributi di tutti.
:ok:
 
Commenta
Alto