Pattaya

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.231
Reaction score
33.993
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
No, per carità: lontanissima da me l'idea del set western (sia il duello tra machi o... il vecchietto rompicoglioni ;-)
Giusto un po' di maieutica minima nell'ottica di rendere il più possibile utile per tutti lo scambio di informazioni.
 
Commenta
Registrato
12 Agosto 2021
Messaggi
1
Reaction score
1
No, per carità: lontanissima da me l'idea del set western (sia il duello tra machi o... il vecchietto rompicoglioni ;-)
Giusto un po' di maieutica minima nell'ottica di rendere il più possibile utile per tutti lo scambio di informazioni.
Egr. Dr. Grunf, ma Lei consiglierebbe una visita in quel di Pattaya nel mese di agosto p.v.? Perché avrei giusto un po' di ferie da spendere e sono ancora indeciso sulla destinazione, per ora sono stato solo a Bangkok e Phuket. Vorrei giusto evitare qualche alluvione, e poi di pretese non ho chissà cosa. Grazie per il meraviglioso contributo.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.231
Reaction score
33.993
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Consigliologia

Agostologia

Vaniloquiolgia
a Pattaya ad agosto troverai prezzi più bassi rispetto a Bangkok e Phuket e, rispetto a quest'ultima, meno pioggia.
Tuttavia a Pattaya in questo periodo troverai: più turisti (particolarmente più italiani) e più pioggia rispetto a primavera/autunno.
Del resto se il periodo che hai a disposizione è questo... c'è poco da fare. Un australiano, a cui l'abnorme quantità di alcool sembrava avere conferito una particolare saggezza, diceva: c'è sempre un buon motivo per non partire e c'è sempre un buon motivo per partire ;-)
Per me è Pattaya il posto più divertente del mondo e dunque, se anche piove tutti i giorni, se ci sono un po' meno ladies, se ci sono un po' più turisti... mi chiedo se esista qualcosa di simile in altri punti del sistema solare ;-)

Informarsi è fondamentale ma trovo sia pure un'ottima cosa non "pretendere chissà cosa", insomma non alimentare tante aspettative (spesso artificiose e cervellotiche come sterminate liste di ragazze con tariffe e prestazioni da "testare") e neppure prefabbricare tanti programmi. Il meglio questa città lo da prendendo quel che viene. L'unico consiglio che mi sento di dare è: vai e divertiti!
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.604
Reaction score
5.933
Consigliologia

Agostologia

Vaniloquiolgia
a Pattaya ad agosto troverai prezzi più bassi rispetto a Bangkok e Phuket e, rispetto a quest'ultima, meno pioggia.
Tuttavia a Pattaya in questo periodo troverai: più turisti (particolarmente più italiani) e più pioggia rispetto a primavera/autunno.
Del resto se il periodo che hai a disposizione è questo... c'è poco da fare. Un australiano, a cui l'abnorme quantità di alcool sembrava avere conferito una particolare saggezza, diceva: c'è sempre un buon motivo per non partire e c'è sempre un buon motivo per partire ;-)
Per me è Pattaya il posto più divertente del mondo e dunque, se anche piove tutti i giorni, se ci sono un po' meno ladies, se ci sono un po' più turisti... mi chiedo se esista qualcosa di simile in altri punti del sistema solare ;-)

Informarsi è fondamentale ma trovo sia pure un'ottima cosa non "pretendere chissà cosa", insomma non alimentare tante aspettative (spesso artificiose e cervellotiche come sterminate liste di ragazze con tariffe e prestazioni da "testare") e neppure prefabbricare tanti programmi. Il meglio questa città lo da prendendo quel che viene. L'unico consiglio che mi sento di dare è: vai e divertiti!
Doc, l’unica cosa che manca ai suoi reportage, è la sigla. Ci faccia un pensierino e, non voglio sembrarle venale, non sottovaluti il potenziale … anche e soprattutto economico … che la sua enorme cultura dell’universo thailandese, racchiude.
P.S. Se le serve un socio, io mi offro volontario 😉
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
362
Reaction score
391
Località
lombardia
Sono qui dal 1 maggio, certo la vita non è super economica da residente sto spendendo quasi 2k al mese trombado 3/4 volte la settimana
Vivo un un Resort fuori dal centro giro solo a piedi o in moto taxi.
Soi6 le ragazze più belle costano 2k bath più stanza almeno all inizio poi calano quelle di seconda e terza fascia 1300 bath più stanza.
Con le stradali si fanno buoni affari ma sono poche quelle molto belle e giovani
Locali pieni di milf si riempiono tardi ma in 2 mesi e 1 settimana sono andato solo 4 volte
caro @MaialeAbruzzese grazie per il tuo contributo, ti invidiamo!!

non voglio farti i conti in tasca, ma 2000 euro in un mese non mi sembrano tanti, se non sbaglio ora è bassa stagione e presumo che in un mese
500 euri di residence
700 euri in trombate ( 4 trombate a settimana )
500 euri per mangiare
100 euri per spostamenti
200 euri extra vari (cell bar ecc..

buon divertimento !!
 
Commenta
Registrato
9 Maggio 2021
Messaggi
82
Reaction score
118
2a0e4002-4ff8-46b4-b464-6c4b4ad8464f.jpeg

Alloggio pago 12000 bath al mese più 1000 di bollette , fuori dal centro arrivo in mototaxi con 30/40 bath in Soi bukao o walking street.
Alloggio nota positiva tra l altro piace alle ragazze e se me le porto una sue volte poi tornano loro senza che vado a consumare nei locali e pagare barfine.
Tra in questo è altri resort intorno ci sono un sacco di ragazze che lavorano nei locali e le puoi agganciare anche nei supermercati. Più avanti vi racconterò delle avventure in loco.
Nota positiva L alloggio.
Nota negativa prezzi degli alimentari, mangio comuni sempre a casa.
Ci sono pro e contro ragazzi non abbiamo tutti gli stessi gusti e abitudini.
Più avanti vi aggiorno sulla maialaggine
 

Allegati

  • b849c799-36fd-43b3-91bb-dcdcd8618024.jpeg
    b849c799-36fd-43b3-91bb-dcdcd8618024.jpeg
    227,4 KB · Visite: 12
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.604
Reaction score
5.933
@Dr.Grunf, le chiedo umilmente scusa se dopo 180 pagine e migliaia di messaggi, ai quali lei ha contribuito in massima parte … tanto da poter affermare tranquillamente che senza di Lei, non sarebbe esisto il Thread …, un testone distratto, ancorché svogliato ed asino in matematica, si pone la domanda :
- ma 1 bath a quanti centesimi corrisponde ?
- ma forse, sarebbe preferibile chiedere 1 €, quanti bath sono ?
… in pratica 1200 bath al mese per un alloggio e i 1000 per le bollette, si traducono in una spesa accettabile e moderatamente modesta ?
Chiedo venia per l’ingiustificata e reiterata ignoranza 😞🤷‍♂️
 
Commenta
Registrato
9 Maggio 2021
Messaggi
82
Reaction score
118
@Dr.Grunf, le chiedo umilmente scusa se dopo 180 pagine e migliaia di messaggi, ai quali lei ha contribuito in massima parte … tanto da poter affermare tranquillamente che senza di Lei, non sarebbe esisto il Thread …, un testone distratto, ancorché svogliato ed asino in matematica, si pone la domanda :
- ma 1 bath a quanti centesimi corrisponde ?
- ma forse, sarebbe preferibile chiedere 1 €, quanti bath sono ?
… in pratica 1200 bath al mese per un alloggio e i 1000 per le bollette, si traducono in una spesa accettabile e moderatamente modesta ?
Chiedo venia per l’ingiustificata e reiterata ignoranza 😞🤷‍♂️
265 euro al mese di affitto e bollette pago circa 20/30 euro al mese
Ultimo mese ho pagato 850 bath (22,5euro circa)
Ovviamente incluso anche condominio
Una cosa del genere in Italia sai quanto costava, questo è uno degli aspetti positivi di pattaya
 
Commenta
Registrato
9 Maggio 2021
Messaggi
82
Reaction score
118
Ma t
Hai davvero residenza a Pattaya?
Comunque se avrai la pazienza di leggere le circa 200 pagine che precedono e gli altri threads tailandesi vedrai che le valutazioni economiche hanno un carattere carsico: sembrano andare in letargo ma prima o poi riemergono con vivace vigore.
In tale cornice compare con forza liturgica la seguente coppia di considerazioni:
- i prezzi sono aumentati;
- si spende più di quel che credevo.

Ovvio che si tratta di considerazioni che hanno un senso in relazione alle proprie personalissime (più o meno fondate) aspettative, generalmente basate su non molto di più delle proprie convinzioni o su qualche vaga analogia con eventuali esperienze pregresse che si ritiene di poter assimilare. Dunque, dato che sembri avere riflettuto a lungo sulla questione e non hai semplicemente voluto tirare una carta sul tavolino del baretto ti chiederei:
- cosa può voler dire, concretamente ed esplicitamente 'super economica'?
- pensi di trasferirti dunque successivamente dove invece la vita sia 'super economica'?
- potresti di conseguenza indicare un altro luogo del pianeta paragonabile per sicurezza, accoglienza, qualità della vita, clima, disponibilità di ragazze ma che sia più 'super economico'?



L'idea mi è comunque piaciuta moltissimo come svolgimento del tema: 'città fantastiche e come trovarle' Ma, pur prescindendo dal fatto che Pattaya/Phuket/Bangkok non sono 'la Thailandia'... da dove viene la faccenda di "Ho chin mi" città dell'entroterra tailandese? ;-)


- Ah... e quante sono queste fasce, giusto per curiosità dato che non avevo mai sentito di tale classificazione al di fuori forse dei soapy-massage. Se ne occupa il Comune di Pattaya o c'è un'associazione di farang che delibera pubblicamente circa la distribuzione in queste fasce e ne cura la periodica manutenzione?
- dato che a Pattaya ci sono circa 12'345 locali potresti chiarire che si intenda con un'affermazione dal carattere altrimenti un po' cosmico come 'locali pieni di MILF'?
Tu sei qui ? Se ti va prossimi giorni mi faccio un caffè o un drink volentieri
Non ho letto nessuna recensione precedente sulla Thailandia, me la sto vivendo come viene.
Ho la possibilità di lavorare online e la sfrutto, nel 2024 sono stato 20giorni a casa in Italia.
Sono stato 3 mesi In Russia gennaio/aprile ho speso meno che qui, li non sono andato a prostitute ho trovato online e nelle disco per gente di 30anni.
Ho in programma di passare altri 3 mesi non ho ancora deciso se le filippine o nel Caucaso centrale vediamo .
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.231
Reaction score
33.993
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Vedi l'allegato 518761
Alloggio pago 12000 bath al mese più 1000 di bollette , fuori dal centro arrivo in mototaxi con 30/40 bath in Soi bukao o walking street.
Alloggio nota positiva tra l altro piace alle ragazze e se me le porto una sue volte poi tornano loro senza che vado a consumare nei locali e pagare barfine.
Tra in questo è altri resort intorno ci sono un sacco di ragazze che lavorano nei locali e le puoi agganciare anche nei supermercati. Più avanti vi racconterò delle avventure in loco.
Nota positiva L alloggio.
Nota negativa prezzi degli alimentari, mangio comuni sempre a casa.
Ci sono pro e contro ragazzi non abbiamo tutti gli stessi gusti e abitudini.
Più avanti vi aggiorno sulla maialaggine
Uh l'Arcadia Beach! Bei ricordi ;-)
Una delle tante strutturone western dell'area tra Pattaya e Jomtien, un po' discoste dal mare (circa un paio di km), orientate soprattutto al turismo russo.
Una cosa che mi ha incuriosito è che in alcuni di questi megacomplex, allignano anche gruppi mandorlati. Forse perchè in questa stagione sono semideserti e si possono spuntare buoni accordi per locazioni di molti mesi (illegittimi ma si lascia correre).
Dunque con "Tra in questo è altri resort intorno ci sono un sacco di ragazze che lavorano nei locali" intendi confermare anche tu che nei resort di quest'area alloggiano thailadies?

Per il mio ricordo è una buona struttura, abbastanza funzionale anche se, secondo l'indulgente declinazione thai della qualifica di resort, con spazi un po' risicati.
Come hai potuto spuntare un prezzo che è meno di un terzo della tariffa standard?

Anche la frase "Nota negativa prezzi degli alimentari, mangio comuni sempre a casa" suona semanticamente e sintatticamente di non immediata penetrabilità, dunque sui prezzi degli alimentari forse conviene chiarire: mangiare, in via del tutto generale, costa pochissimo. Se però si compera roba europea, allora... ha costi europei gravati degli oneri di importazione.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.231
Reaction score
33.993
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
[...]
- ma 1 bath a quanti centesimi corrisponde ?
- ma forse, sarebbe preferibile chiedere 1 €, quanti bath sono ?
… in pratica 1200 bath al mese per un alloggio e i 1000 per le bollette, si traducono in una spesa accettabile e moderatamente modesta ?
Chiedo venia per l’ingiustificata e reiterata ignoranza 😞🤷‍♂️
Ah, questo sembra essere argomento più attraente della figa ;-)
Immagino che tu non sia davvero interessato alla conversione in Euro di 1200 baht ma 12000 ;-)
Comunque, in sintesi, 12kTHB corrispondono oggi a poco più di 3h€
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.231
Reaction score
33.993
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ma t

[...] Sono stato 3 mesi In Russia gennaio/aprile ho speso meno che qui, li non sono andato a prostitute ho trovato online e nelle disco per gente di 30anni. [...]

Uh! non ne sono sicuro ma in sottotraccia emerge, come il capino diAlien, il fantasma innominabile?


non so se riuscirò a pronunciare il tremendo fonema...


l'inizio della fine...


più pernicioso dell'invasione aliena o delle cavallette...


stiamo parlando di... FREE?

Oh No Cat GIF by Unscreen
vade GIF

Luke Skywalker Reaction GIF
share no GIF
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.231
Reaction score
33.993
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
No torno alla fine dei 4 mesi. Poco meno
non sono sicuro di avere ben decodificato cosa siano "i 4 mesi" ma, provando a tradurre in lingua italiana, ipotizzerei che hai intenzione di fermarti a Pattaya per 4 mesi. In tale ottica e nel tentativo di aiutare chi ha già posto la questione in passato in questo thread:
- come ti sei organizzato per i visti?
- sei arrivato con un volo di sola andata? nel caso ci sono state questioni da parte della compagnia aerea o dei servizi di immigrazione thai?
Son domande (semplici) relazionate al fatto che la questione dell'Overstaying è tanto cervellotica quanto presa seriamente dalle norme thai.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.231
Reaction score
33.993
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Quindi ci sono solo io qui adesso 🎣 ?

Da un punto di vista rigidamente Hegeliano è ovvio: nel qui ed ora non può esserci altro che l'Es ;-)
Tuttavia ancora una volta fatico a intelligere la tua scrittura, non riuscendo a mettere a fuoco pienamente il senso logico di questo "Quindi".
Comunque, abbozzando una possibile risposta direi: non credo.
C'è si più pioggia del solito ma pure tanta tantissima gnagna. Gironzola ancora qualche pullman turistico rompicazzo, pochi faranghi in giro, Buakhao con le solite facce (essendoci pochi turisti risaltano più del solito i resident), S6 affollata ma solo in orario topico, GC generalmente semivuoti, si riempiono nel fine settimana, nei giorni di festeggiamenti o di BBQ o anche quando fanno il giro con il carrettone del gruppo CamelToe/CatFlaps/MaggieMay&C..
 
Ultima modifica:
Commenta
Alto