Pattaya

Registrato
27 Dicembre 2023
Messaggi
5
Reaction score
5
- prenota per due e contattali via mail per avere la certezza sulla politica guest friendly.
- tieni conto del fatto che per muoverti dovrai utilizzare una moto a noleggio, un mototaxi, grab o i song-thaew. Ti serviranno 15-30 minuti per andare da quella traversa della PhraTamnak all'area Tree-town.
Non sono tanto avveduto ma pure la scena LB/BB a Jomtien (che potrai raggiungere a peidi) mi pare vivacetta.
Ciao, anchio pensavo il prox anno di andare un pó fuori dal centro di Pattaya, in che zona ancora non so, mi devo informare. In bici sul lungomare di Pattaya e dintorni si gira bene?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Dopo tante belle ore piene di gentilezze e di almeno pari perizia tecnica, chiedo alla graziosa e delicata mandorlina che mi ha salutato dopo avermi accompagnato per la notte, per quanto tempo ha lavorato in un certo locale.
In risposta mi spedisce questo:
1733653161686.png
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Un pomeriggio da Gentleman
- a fine pomeriggio, orario di cena UK, ottima sfamanata da Kiss Food&Drink. 250thb ma esco sempre soddisfatto.

- pomeriggio infrasettimanale un po’ piovosino: ideale per un GC. Infatti mi affaccio al Passion a Jomtien ed è semivuoto. 10 ragazze che nella maggior parte paiono mummificate. Stanza 400, lady 1500, sottolineando con evidenza che è il prezzo base.
In questo posto appeni entri vieni assaltato on le richieste di sbevazzamento. Quando l’ennesima barattola mi chiede se voglio bere qualcosa.
Penso: “ma ti pare che uno viene qui perché a casa propria non trova un cazzo di beverone, ma vi pare di dover fare ‘sti banconi e tutte queste sfilate di alcolici del cazzo che peraltro a) io non bevo e b) nei vostri beverodromi faccio fatica a trovare qualcosa che sia più appetibile dell’acqua fresca. Perché, non capisco come non vi appaia lampante, teste di rambutan, io e gli altri millemila cazzoni siam qui per una specifica cosetta: LA FIGA! ‘tacci vostri, lasciate pure che ‘ste vecchie barattolone facciano le premurose camerierine ma delle sgarzole dalle tette sode ce le volete mettere?”
Ed invece rispondo: “schewweps grazie”

Oggi cerco young&slim ma non c’è manco per il cazzo. Mi appiccico ad una tipina che fin dall’inizio cercava il contatto visivo ed infatti si dimostra molto volenterosa. Tale Alice, non capisce quasi nulla di inglese ma mi colpiscono i bei capelli mossi ed il sorriso dalla dentatura bianchissima. Scambio di contatti Line e qualche baciozzo, stoccacciamenti che riescono ad attivare qualche scinitillina ma non ci sono neppure i divanetti da smanazzo. Dunque ciao ciao.

- mi affaccio al Jade house, nell’ottica del nonsisamai. In fondo alla sala ci sono 4 sbuldre che più trippone non si può. I soliti farang germanofoni confabulano appollaiati sui loro sgabelli del cazzo sbevazzando alcool come fosse acqua. C’è una tipina graziosissima ma è sola, isolata dalle altre, curva sul ciappinofono e non vuole rotture di palle.
Aggancio una tipina, tale Oum, che mi da il contatto line ma si rivela invece una rompipalle notevole: “quella che hai cercato di contattare è mezza matta, meglio se la ignori. Vieni con me, good BBJ, good pussy, 350 per la stanza, 1000 per me. Non ti interessa il nostro BBQ? Ma perchè non hai una tua foto su Line? Ci facciamo una foto assieme? ma perché vuoi il mio contatto line? Perché dici che potremo accordarci per i prossimi giorni? Non scopiamo subito? non è che poi diffondi in giro il mio contatto Line?”
Echecazz, mica t’ho chiesto il culo, a proposito non è che....
Indovinate?
Insomma anche qui nulla di fatto e ciaociao.

- Maggie Mays’ a Jomtien: è vuoto, credevo fossimo due customer invece l'altro era era il manager che metteva in fila le bottigliette nel frigo. 20 Ladies con le orecchie da coniglio ed un piumino sul culo. Perchè? :-/
Ce ne sono anche di giovinette ma, cazzo, robuste e con certi cosciottoni :-(

Mi spiegano che cambiano i costumini tutti i giorni. Mej cojoni, penso. Che cazzo di lavoro, fare trecentomila costumini su misula per tutte, dalla alicetta alla balena, è un lavoro da pazzi. Anche qui ci si perde nelle fesserie e pare che il core business sfugga alla maggior parte di questi strateghi: figa appetibile e calda, what else?
Almeno l’ambiente è silenziosino, musica bassa, ladies trippine ma che almeno si fanno i cazzi propri. Adocchio i divanetti e cavo dal mucchio quella che mi pareva una figa notevole, giovane e longilinea con volto dagli zigomi alti e pronunciati, tale Nadya. Parla un buon inglese, spavalda, poche tette ma bellina davvero, 45kg per 1.65m. Ma... niente BBJ, stanze da 500 e lady 2000.
Guardiamo le foto di lei in vacanza a Kho-Lipe. Ladydrink 160. Conclusione: mabafangù

1733755777522.png
1733755785088.png


- Maggie Mays’ nella scrausissima quanto amata Soi Chayiapoon: appena entrato piombo in una specie di tempesta di megacasino. Ci sono parecchi faranghi ma il parco lady, sebbene abbondante e dinamico, è andante. Due manager si presentano al volo ed augurano ogni bene, una mi fa il baciamano :-o
Cercavo Miss One e la trovo. Timidissima si schernisce. non capisce un cazzo. Non le piace il BBJ e... mi abbandona. Mi spedisce al suo posto l’amica trippona, a suo dire maestra dell’arte aspiratoria. Tale Da, molto simpatica e pronta allo smanazzo ma io (cazzaccio!) cercavo altro. Saldo 400thb per tre beveraggi e via.

- alla disperata mi dirigo verso l’amata Soi Bongkoch. Passo davanti al Malibu e tento la sorte: vedo Orawan impegnatissima con un farang (bacia appassionatamente. Lo cinge e se lo schiaccia addosso.. mmmmh, ha mai fatto così con me?), tiro dritto ed inciampo nella meravigliosa Fah, in piedi che sembrava solo aspettare me. Immagino che stia andando a prendere drink per qualcuno ed invece... è libera! Mi ci fiondo: mi si siede a fianco, si stringe bene contro di me e, prima di pretendere qualsiasi cosa, ha già liberato le pregevoli tettine dal bikini. Grande ragazza! young&slim come cercavo, take-care con i controcazzi, abilità tecnica notevole, nessuna fretta, prezzi ragionevoli: 1000 lady, 300 room, 200 tip, 200 beveraggi
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Come promesso, ecco frammenti di messaggi, ricordini di discussioni, ed altre meraviglie emerse nelle convivialità diplomatiche con le nostre marzianine dagli occhi a mandorla. Non le ho raccolte tute tutte io, qualcuno mi è arrivata di rimbalzo, comunque tutte assolutamente verosimili nella quotidianità di questo posto di pazzi!
[...]

- My birthday is every month

- siamo a letto per dormire ma, dopo un bel po’ di strusciamenti vari, arriva l’annuncio: you have to boom boom me now, my pussy makes water too mutt!

- Must fuck ass: pussy kaput

- sun go sleep now, he tired: work all day

-
Her: teelak, I love you
Me: I don't love you. You're a whore. We just have fun sometimes
Her: teelak, other just have my body, you have my heart
Me: OK, im going to have sex with other ladies, don't worry: they just have my body
Her: OK, I'm going to kill you

- You like my sister? She been a virgin 10 times

- About your old friend have a question: will he die soon?

- He good man: he buy me new boobs

- He too good man: don’t fuck me, fuck my pussy

- What is tax?

- usciti da un massaggificio, lei si lamenta del fatto che l’operazione sia stata un po’ troppo energica:
Her: not like. She do too much strong. Jeb mak mak (hurt a lot)
Me: why didn’t you tell her to go softer?
Her: I don’t want she think i am not strong lady

-
Her: may close windows?
Me: why darling?
Her: it is night and ghost can hear and come
Me: you scared?
Her: I not scare, but my mama scared

- You good man: you start fuck ass slowly

- Honey I not stay in Pattaya for Valentine OK? I go back to Bangkok. Not cry OK? You can go look young sexy lady in bar and gogo. You can buy lady drink, you can touch boob, even touch ass is OK

-
He: darling, we are together one year by now. Why you did not tell me you have three kids and still married?
Her: Solllly Dallling. I was shy..

- Now... I want to make your banana cry!

- if you like, now you can make babies in my mouth

- Ok, close the shutter, I want to fuck you on the pool table!

- yes she is my sister, but not real sister!

-
Me: want to eat?
Her: no, I want to fuck
Me: oh, I thought you might be hungry
Her: pussy more hungry than me
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Buddhism for dummies ;-)
Si avvicinano le vacanze, i costi di sistemazioni e voli decollano, ma i flussi turistici s'impennano. Dunque forse potrà essere utile un ripasso.
Come s’è già scritto
nel 2022 è stata approvata la legge di decriminalizzazione della coltivazione della cannabis.
S’è trattato di una inversione ad U rispetto alla legge precedente che invece prevedeva sanzioni detentive durissime. L’imperscrutabile politica thai ha inteso con questa manovra dare un po’ di ossigeno al settore agricolo nel complicato periodo post pandemico.
Per un po’ la cosa ha funzionato. Tuttavia ora, a fenomeno consolidato, stabilizzata una robusta rete di produttori, trasformatori, distributori e dettaglianti, si osserva un crollo del prezzo di cannabis e semilavorati. Come esito ci sono tonnellate di cannabis invenduta in attesa di compratori, i terreni destinati a questa coltivazione sono in gran parte abbandonati ed il valore di tali aree è crollato.
Ecco perché, piuttosto che parlare di fallimento di una linea di politica economica, si torna a leggere dichiarazioni governative (primo ministro, ministro degli interni, autorità sanitarie) sul sicuro impiego positivo della cannabis con finalità terapeutiche ma sulle forti perplessità relative invece al suo uso ricreativo e si ventila un possibile ritorno alla classificazione precedente.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Dicembre 2023
Messaggi
5
Reaction score
5
+ non amo l'aria condizionata, per cui in genere prendo case ai piani alti (oltre il decimo) e tengo porte e finestre spalancate, generando una corrente per me più che sufficiente,
Anche a me non piace l'aria condizionata, ma tenendo tutto aperto non ti entrano le zanzare? Io sapevo che il calore tende ad andare verso l'alto, sbaglio? O forse c'è più aria nei piani alti?
 
Commenta

EduVarga

UOMO
Membership
Registrato
9 Agosto 2020
Messaggi
151
Reaction score
208
Località
MI L'Ano
+ non amo l'aria condizionata, per cui in genere prendo case ai piani alti (oltre il decimo) e tengo porte e finestre spalancate, generando una corrente per me più che sufficiente,

Questo suggerimento, mi permetto, è stato un SALVALAVITA BEGHELLI per me.
Le zanzare sono pigre e non salgono.
Appena entrato in stanza, ho sempre spento l'aria condizionata e aperto tutto.
Nottate bellissime
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Anche a me non piace l'aria condizionata, ma tenendo tutto aperto non ti entrano le zanzare? Io sapevo che il calore tende ad andare verso l'alto, sbaglio? O forse c'è più aria nei piani alti?
<QuarkMod-On>
Non è 'il calore' che tende ad andare verso l'alto. E' l'aria che - riscaldata - diminuisce di densità e tende a galleggiare, implementando un classico meccanismo advettivo/convettivo di trasporto di energia associato ad un trasporto di massa e bla bla bla ;-)

In ogni caso, fai bene ad essere attento alla zanzara che, oltre ad essere fastidiosa, da queste parti veicola parecchia roba assai poco piacevole a partire dall'infezione di Dengue.
Purtroppo l'ambiente è favorevole: caldo + moltissima disponibilità di acqua (non potabile) + la giungla tropicale che entra in città + infinite aree anche urbanizzate non presidiate.
Tuttavia i complex residenziali meglio gestiti sono robustamente trattati. In genere si procede senza troppe remore con una fumigazione generale, dal tetto alla cantina (dopo avere avvertito gli abitanti ovviamente), a base di Permetrina. Ciò contando sul fatto che l'animaletto, se non prende passaggi sui mezzi, è sostanzialmente stanziale e difficilmente si sposta più di 200m dalla nursery. Non va dimenticato infatti che la zanzara diviene ematofaga solo se è femmina e nel periodo di deposizione delle uova (circa una settimana sul totale ciclo di vita che dura qualche settimana).

Troverai sempre zanzariere (fisse o, più spesso, scorrevoli) alle finestre anche se, ai piani alti la zanzara non arriva dall'esterno. Sia perché il vento la disturba sia perché... è faticoso. La zanzara non ha il senso della verticalità, tende a muoversi a non più di mezzo metro da terra. Quando incontra la parete verticale, la scambia per un normale pavimento e la segue ma difficilmente arriva in alto.
Un po' del lavoro può essere svolto dalla corrente termica di una parete riscaldata dal sole ma... è comunque faticoso ;-)

Inoltre queste termiche instabili sono spesso più un disturbo al volo che un'agevolazione e non solo: la zanzare ha bisogno del caldo ma teme l'insolazione diretta. Dato il suo rapporto superficie volume, tende a disidratarsi velocemente, infatti il perfido animaletto raramente lo troviamo in pieno sole, prediligendo le zone di aria ferma all'ombra.
Ci sono ogni tanto zanzare ai piani alti ma arrivano... in acsensore ;-) Esattamente come girano il mondo in nave o in aereo.
Poi ci sono anche le fioriere da balcone in stato di decomposizione che possono trasformarsi in efficaci alevamenti.
Se però non hai visitato l'ISAAN... non hai ancora visto nulla ;-)
<QuarkMod-Off>
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Lady & Gentleman Care Shop, e Hwang Je Barber Shop
distano 800 metri l’uno dall’altro, in 3rd RD, a nord della Central.

Si possono avere, con 90 minuti e 700thb: rasatura della barba, shampoo, pulizia del volto e delle orecchie (in profondità!), taglio delle unghie, massaggio a testa/piedi/schiena.
Operatrici carine e professionali. Clientela quasi tutta asiatica. Nessun accenno a questioni scoperecce. Alla domanda "blow sir?", ho risposto OF COURSE! e la giovane Ou... mi ha asciugato i capelli col phon :-/

Come si svolgono le cose è circa descritto qui:

Purtroppo si passa quasi tutto il tempo ad occhi chiusi: con delle cose umide appoggiate sulle palpebre, con la testa avvolta dentro ad un asciugamano, girati verso il basso mentre una alicetta ci cammina sulla schiena... Mi sarebbe invece piaciuto vedere la tipina al lavoro, tuttavia così ci si abbandona completamente al piacere di essere accuditi.

img01.jpg
img02.jpg
img03.jpg
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
27 Dicembre 2023
Messaggi
5
Reaction score
5
<QuarkMod-On>
Non è 'il calore' che tende ad andare verso l'alto. E' l'aria che - riscaldata - diminuisce di densità e tende a galleggiare, implementando un classico meccanismo advettivo/convettivo di trasporto di energia associato ad un trasporto di massa e bla bla bla ;-)

In ogni caso, fai bene ad essere attento alla zanzara che, oltre ad essere fastidiosa, da queste parti veicola parecchia roba assai poco piacevole a partire dall'infezione di Dengue.
Purtroppo l'ambiente è favorevole: caldo + moltissima disponibilità di acqua (non potabile) + la giungla tropicale che entra in città + infinite aree anche urbanizzate non presidiate.
Tuttavia i complex residenziali meglio gestiti sono robustamente trattati. In genere si procede senza troppe remore con una fumigazione generale, dal tetto alla cantina (dopo avere avvertito gli abitanti ovviamente), a base di Permetrina. Ciò contando sul fatto che l'animaletto, se non prende passaggi sui mezzi, è sostanzialmente stanziale e difficilmente si sposta più di 200m dalla nursery. Non va dimenticato infatti che la zanzara diviene ematofaga solo se è femmina e nel periodo di deposizione delle uova (circa una settimana sul totale ciclo di vita che dura qualche settimana).

Troverai sempre zanzariere (fisse o, più spesso, scorrevoli) alle finestre anche se, ai piani alti la zanzara non arriva dall'esterno. Sia perché il vento la disturba sia perché... è faticoso. La zanzara non ha il senso della verticalità, tende a muoversi a non più di mezzo metro da terra. Quando incontra la parete verticale, la scambia per un normale pavimento e la segue ma difficilmente arriva in alto.
Un po' del lavoro può essere svolto dalla corrente termica di una parete riscaldata dal sole ma... è comunque faticoso ;-)

Inoltre queste termiche instabili sono spesso più un disturbo al volo che un'agevolazione e non solo: la zanzare ha bisogno del caldo ma teme l'insolazione diretta. Dato il suo rapporto superficie volume, tende a disidratarsi velocemente, infatti il perfido animaletto raramente lo troviamo in pieno sole, prediligendo le zone di aria ferma all'ombra.
Ci sono ogni tanto zanzare ai piani alti ma arrivano... in acsensore ;-) Esattamente come girano il mondo in nave o in aereo.
Poi ci sono anche le fioriere da balcone in stato di decomposizione che possono trasformarsi in efficaci alevamenti.
Se però non hai visitato l'ISAAN... non hai ancora visto nulla ;-)
<QuarkMod-Off>

<QuarkMod-On>
Non è 'il calore' che tende ad andare verso l'alto. E' l'aria che - riscaldata - diminuisce di densità e tende a galleggiare, implementando un classico meccanismo advettivo/convettivo di trasporto di energia associato ad un trasporto di massa e bla bla bla ;-)

In ogni caso, fai bene ad essere attento alla zanzara che, oltre ad essere fastidiosa, da queste parti veicola parecchia roba assai poco piacevole a partire dall'infezione di Dengue.
Purtroppo l'ambiente è favorevole: caldo + moltissima disponibilità di acqua (non potabile) + la giungla tropicale che entra in città + infinite aree anche urbanizzate non presidiate.
Tuttavia i complex residenziali meglio gestiti sono robustamente trattati. In genere si procede senza troppe remore con una fumigazione generale, dal tetto alla cantina (dopo avere avvertito gli abitanti ovviamente), a base di Permetrina. Ciò contando sul fatto che l'animaletto, se non prende passaggi sui mezzi, è sostanzialmente stanziale e difficilmente si sposta più di 200m dalla nursery. Non va dimenticato infatti che la zanzara diviene ematofaga solo se è femmina e nel periodo di deposizione delle uova (circa una settimana sul totale ciclo di vita che dura qualche settimana).

Troverai sempre zanzariere (fisse o, più spesso, scorrevoli) alle finestre anche se, ai piani alti la zanzara non arriva dall'esterno. Sia perché il vento la disturba sia perché... è faticoso. La zanzara non ha il senso della verticalità, tende a muoversi a non più di mezzo metro da terra. Quando incontra la parete verticale, la scambia per un normale pavimento e la segue ma difficilmente arriva in alto.
Un po' del lavoro può essere svolto dalla corrente termica di una parete riscaldata dal sole ma... è comunque faticoso ;-)

Inoltre queste termiche instabili sono spesso più un disturbo al volo che un'agevolazione e non solo: la zanzare ha bisogno del caldo ma teme l'insolazione diretta. Dato il suo rapporto superficie volume, tende a disidratarsi velocemente, infatti il perfido animaletto raramente lo troviamo in pieno sole, prediligendo le zone di aria ferma all'ombra.
Ci sono ogni tanto zanzare ai piani alti ma arrivano... in acsensore ;-) Esattamente come girano il mondo in nave o in aereo.
Poi ci sono anche le fioriere da balcone in stato di decomposizione che possono trasformarsi in efficaci alevamenti.
Se però non hai visitato l'ISAAN... non hai ancora visto nulla ;-)
<QuarkMod-Off>
Wow grazie per la risposta esaustiva! Non è che sei uno dei famosi cervelli in fuga? Se si credo che hai scelto un bel paese come destinazione! Bon dopo il quark mod off si può tornare alla fisica applicata alle dolci mandorline :)
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Una inquadratura particolare della signorina Maya, da poco transitata dal Sin Club al Carre Blanc, evidentemente amante di Tom e Jerry
[...]
Reincontrata la signorina Maya
il clubbino s'è un po' allargato, con molti divanetti, salottini (e che cazzo altro che sgabelloni del bar), ladies nude avvolte in asciugamano, assai meglio del bikini, molto calorose, un paio di notevoli esemplari una alta bionda caschetto robusta e tettuta naso rifatto (non ho preso il nome). Maya è di pelle scura, ha un ottimo inglese avendo lavorato a Dubai e questo credo le conferisca una certa disinvoltura nel gestire il rapporto con le persone. Baciosa, abilissima, spiritosa, tette un po’ flappe e non proprio longilinea ma, sembra avere parecchia esperienza. Direi uno dei migliori BBj degli ultimi mesi. Tariffe ottime: stanza 400 (divanozzi con tenda 350), 1000 per la lady o 700 solo BBJ.
La gestione non vuole che ci si scambi il contatto Line ma... basta che non ci siano troppi occhi in giro ;-)
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
419
Reaction score
531
Località
lombardia
ciao @Dr.Grunf mi ricordo di una piscina grande aperta al pubblico all'ultimo piano di un centro commerciale se non sbaglio a cavallo tra la 2nd e la beach road.. c'è ancora ?
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
In città ci saranno un centinaio di rooftop swimming pools ma, pubbliche ed afferenti ad un centro commerciale, mi pare ci sia solo quella del Mike Shopping Mall. Non ci vado da almeno 5 anni e non so se sia ancora in funzione. Me la ricordo a forma di biscotto pavesino, un po' bisognosa di manutenzione, affollata di famiglie autoctone e turisti russi
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
NongNooch Botanical Park. Ovvero la pragmatica impostazione thai nella progettazione di un parco tematico: tutto fa brodo ;-)
 

Allegati

  • img02.jpg
    img02.jpg
    142,1 KB · Visite: 19
  • img04.jpg
    img04.jpg
    118,5 KB · Visite: 18
  • img05.jpg
    img05.jpg
    209,1 KB · Visite: 17
  • img06.jpg
    img06.jpg
    144,2 KB · Visite: 17
  • img11.jpg
    img11.jpg
    107,6 KB · Visite: 17
  • img15.jpg
    img15.jpg
    153,5 KB · Visite: 18
  • img19.jpg
    img19.jpg
    110,6 KB · Visite: 18
  • img35.jpg
    img35.jpg
    81,9 KB · Visite: 18
  • img36.jpg
    img36.jpg
    141 KB · Visite: 18
  • img50.jpg
    img50.jpg
    142,1 KB · Visite: 19
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.529
Reaction score
41.432
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Ci sono già ben chiari i prodromi dell’apertura delle gabbie natalizie: non passa giorno senza che qualche farang finisca in qualche surreale guaio dal sanitario al giudiziario, passando per le bottigliate in testa. Sebbene possa sembrare un po’ antipatico, potrà essere utile ribadire qualcosa.

Le regoline no-no (in ordine sparso)
01. Se vieni da un paese in cui si usano attraversamenti pedonali zebrati, non dare per scontato che le strisce bianche sull'asfalto thailandese siano la stessa cosa. I veicoli a motore qui non hanno l'obbligo di fermarsi per te se stai attraversando. Queste sono semplicemente "designated crossing zones". Tecnicamente se attraversi in qualsiasi altro posto potresti essere multato, anche se non ho mai sentito di un tale evento.

02. Non viaggiare qui senza un'assicurazione adeguata.

03. Se usi una moto, verifica che il veicolo abbia una RC valida e che la tua assicurazione sanitaria preveda anche i problemi conseguenti l'uso di veicoli a motore (controlla i limiti di cilindrata che spesso sussistono). La tua assicurazione sanitaria potrebbe inoltre essere invalidata dal fatto che non sia valida l'assicurazione del veicolo.

04. Se usi una moto (anche taxi) indossa un casco e comunica allo squinternato alla guida che non hai fretta (andare piano: cha cha). Di solito non lo faranno ma, avveduti della tua preoccupazione, tenderanno a non guidare come maniaci.

05. La provincia di Chonburi ha la seconda più alta frequenza di casi di Dengue in Thailandia. Nel 2023 oltre 230 k-casi sono stati segnalati nel paese. Meno dell'1% è fatale ma ti schianterà fisico e vacanza. Se hai qualche sintomo e qualche dubbio fai un esame del sangue in uno dei millemila studi medici: bastano 500 baht per affrontare al meglio la faccenda.

06. Non bere mai l'acqua di rubinetto, neppure all'Hilton. Evita di deglutire l'acqua quando fa la doccia e ti lavi i denti.

07. Sii rispettoso della cultura e delle tradizioni tailandesi: oltre a queste poche regoline, leggi magari qualcosa di simile ad una guida prima di partire.

08. E' noto che noi occidentali siamo più alti, intelligenti, abili e soprattutto furbi. Tuttavia in Thailandia, "sì" significa "forse". Mentre "forse" significa "no" e "no" significa "no - e odio la tua tracotanza".
Se si forza un tailandese (maschio o femmina o altro) a dire "no" perché noi siamo persone concrete (furbe, ecc.) e vogliamo una risposta schietta e onesta... andremo incontro a potenziali delusioni :-/

09. Roba da Gentleman.
Non mostrare affetto a un'altra persona in pubblico. È disapprovato nella società tailandese. Ci si può tenere per mano ma senza tanto picci-picci ;-)

Impara ad eseguire correttamente il Wai quando saluti. Generalmente una persona più giovane saluta prima un anziano, il quale restituisce il gesto.

Non toccare la testa di un'altra persona, anche in un gesto amichevole. I thailandesi considerano la testa come la parte più nobile del corpo e, simmetricamente, i piedi come quella più impura. Per ciò è considerato scortese puntare il piede contro una persona per indicarla.

10. Pattaya è una città turistica la cui economia dipende da euro e dollari, per cui la gente in genere non sarà troppo sorpresa se ti comporti come un "falang". Ricorda però che ciò che è accettato a Pattaya (o che fanno finta di non vedere) per quanto riguarda il comportamento di un farang, non sarà necessariamente accettato ovunque nel paese.
Fortunatamente c'è un limite di pazienza abbastanza alto ed essere ignorante e irrispettoso a Pattaya, nella maggior parte dei casi, non ti metterà in difficoltà. Quando succede però sono dolori dolorosi.
Tra sentirsi idioti o presi a calci in mezzo al traffico da una banda di yaba-addicts, scegli bene.

11. Se ci può consolare, i thai considerano cinesi, indiani ed arabi più maleducati dei farang.
Inutile aggiungere che fatalmente ciascuna etnia pensa qualcosa di simile delle altre.

12. Impara alcune frasi in Thai: è solo educato. Buongiorno, grazie, no grazie, buona fortuna, non parlo tailandese...

13. Non aspettarti alcuna logica o una spiegazione chiara se le cose vanno male... questa è la Thailandia: TIT e Mai Pen Rai ;-)

14. Continua a sorridere e non perdere mai l'aplomb rilassato... il contrario non porterà a nulla di positivo (neppure al tuo ego).
 
Commenta
Registrato
5 Dicembre 2016
Messaggi
419
Reaction score
531
Località
lombardia
In città ci saranno un centinaio di rooftop swimming pools ma, pubbliche ed afferenti ad un centro commerciale, mi pare ci sia solo quella del Mike Shopping Mall. Non ci vado da almeno 5 anni e non so se sia ancora in funzione. Me la ricordo a forma di biscotto pavesino, un po' bisognosa di manutenzione, affollata di famiglie autoctone e turisti russi
si giusto era il Mike Shopping. grazie
 
Commenta
Alto