Anch'io voglio che la mia città venga invasa!
Dove devo firmare?
Il problema della tua zona è trovare location.
Dove devo firmare?
ah e aggiungo che mi pare di veder crescere offerta di no prof che effettivamente lo fanno come arrotondamento di una situazione economica non soddisfacente.
operatrice part time.
A otr ci va pure gente con un sacco di soldi, come pure dalle macchinette. La Lombardia ne è pienaSi tratta comunque di "pay marketing": a Napoli, probabilmente, il punter preferisce OTR che altro -veloce, economico. ecc...- quindi ci sono più OTR. Anche se con le OTR effettivamente è un discorso un po' apparte. A Milano girano più soldi quindi uno non vuole andare a OTR (anche se non dico che valga per tutti).
Dove devo firmare?
A otr ci va pure gente con un sacco di soldi, come pure dalle macchinette. La Lombardia ne è piena
Scusa Petra , cosa intendi x macchinette ?
Scusa Petra , cosa intendi x macchinette ?
Intendo quelle che in 10 minuti ti liquidano
Mah , sara' come dite voi, che tutte si lamentano perche' non si lavora, perche' i clienti non vanno piu' come una volta ecc ecc.
Sta di fatto che quelle 2-3 fidelizzate con cui mi vedo ogni tanto alle quali cui faccio pure molto volentieri il regalino e che comunque si lamentano in continuazione si fanno vacanze a Natale, Pasqua e Ferragosto in posti abbastanza alla moda quindi direi proprio che non si possono lamentare troppo.
non è un caso che il verbo "sputtanare" sinonimo di "sperperare" derivi chiaramente dalla parola puttana...
io uso sputtanare per dire che metto in piazza degli affari riservati... solo che non capisco cosa centra con i quattrini delle zoccole.
hai una spiegazione anche per questo?
v.tr. [sogg-v-arg] volg. Detto di persona, parlar male di qlcu., screditarlo: s. un collega; di comportamenti, svergognare qlcu., fargli perdere la stima altrui: il tuo gesto ti ha sputtanato presso tutti
A v.tr.
1 volg. Parlare negativamente di qualcuno, rivelando gli aspetti negativi della sua vita o del suo carattere, allo scopo di screditarlo e umiliarlo
|| Far fare una figuraccia: mi ha sputtanato davanti a tutti
|| estens. Screditare qualcuno, rovinandone la reputazione: gesti vili che sputtanano chi li fa
2 estens. Sprecare: ha sputtanato tutto quello che possedeva
|| Rovinare, rompere: ho sputtanato lo stereo
B v.intr. pronom. sputtanàrsi
1 volg. Comportarsi in modo riprovevole, tanto da compromettere la propria reputazione: ormai si è sputtanato
2 estens. Rovinarsi, guastarsi: il motorino si è sputtanato
sputtanare v. tr. [der. di puttana, con pref. s- (nel sign. 5)], volg. –
1. Dire male di una persona, andarne a riferire ad altri colpe e difetti reali o immaginarî, per sminuirla nella stima e nella considerazione altrui: se non la smette di sputtanarmi con tutti, la piglio a schiaffi; mi ha sputtanato di fronte agli amici.
2. Compromettere, far perdere la stima e la reputazione: è qualcuno che fa tante promesse e non ne mantiene nessuna: e questo l’ha sputtanato con tutti.
3. Sperperare, dilapidare: ha sputtanato il patrimonio familiare nelle case da gioco; anche intr. pron.: si è sputtanato tutti i risparmî in pochi mesi.
4. intr. pron. Perdere la stima degli altri, rovinarsi la reputazione, screditarsi: ormai si è sputtanato definitivamente; se continui a mancare di parola, ti sputtanerai con tutti. ◆. Part. pass. sputtanato, anche come agg. (v.).
"Davide si è sputtanato tutto quello che aveva"
@cosimotrentino & @Power
cazzo centrano i quattrini delle zoccole?
... vediamo di trovare un dizionario che me lo sappia spiegare.
@cosimotrentino & @Power
"Al bar ho sputtanato Davide che si è sputtanato tutto quello che aveva"
.. su questo credo che siamo d'accordo... esistono diverse accezioni.
d'altro canto avevo detto che io uso quel termine in quel modo, non ho detto che era sbagliato sperperare come sinonimo; a differenza di sputtanare, io non ho usato vocaboli con diverse accezioni, avreste dovuto capirlo.
Ma il punto era:
d'accordo che sputtanare deriva da puttana e una delle sue accezioni ha come sinonimo sperperare, ma nelle altre accezioni (tra cui quella che a me piace usare), ...
cazzo centrano i quattrini delle zoccole?
... vediamo di trovare un dizionario che me lo sappia spiegare.