Se si va a fare la badante però guadagni si la stessa cifra ma non hai più libertà.Io ti posso dire che per alcuni anni ero sui 1300 al mese e la stessa cifra l'avrei guadagnata lavorando al centro commerciale 7 gg su 7 dando disponibilità dalle 9 alle 22.Invece a casa lavoravo metti 5 gg al pomeriggio/sera fino alle 19 e poi tutti i sabati e domenica ero a fare le mie cose.E ho sempre pagato affitto,bollette,benzina,bollo,assicurazione.
Il discorso è un po' ampio per me e del tutto soggettivo, non vorrei dare adito a qualche polemica. Mi riferisco specificamente a quelle donne che svolgono il mestiere tout court, e non come doppia vita una tantum.
Personalmente, ci sarebbe da riflettere sul termine "libertà": ad esempio, vogliamo parlare della libertà di svolgere una professione alla luce del sole, che ti attribuisca un ruolo all'interno della società sciogliendoti dall'emarginazione sociale cui l'essere prostituta inevitabilmente ti condanna? Il continuo mentire a famiglia/amici/conoscenti di sorta, ad esempio, è un prezzo da pagare, non trovi? Proprio tu tempo fa apristi un topic in cui- scioccata- lamentavi il fatto di esserti trovata a tu per tu con un amico di tuo fratello, con tutte le complicazioni del caso.
Vogliamo parlare del rischio malattie? Sappiamo bene tutte e due come lavora la maggior parte delle donne, non prendiamoci in giro...i rischi ci sono, eccome, anche per chi fa uso regolarmente di profilattico per la penetrazione.
Vogliamo parlare del rischio di trovarsi a tu per tu con un fuori di testa? Forse a te non è mai capitato, ma la narrativa in merito è ampia...molto ampia.
Dalla pay che viene derubata e menata, a quella che si trova le mani al collo di un uomo che pretende di farlo scoperto...se vuoi continuo, ma se per caso frequenti anche tu certi ambienti o hai occasione di parlare abitualmente con colleghe ,ne avrai lette e sentite tante e tante.
Quanto al tempo. Come tu sai bene, il lavoro non è solo quello degli incontri effettivi, ma anche quello delle telefonate. Tempo "vuoto", che non puoi impiegare per te stessa, ma che devi per forza mettere al servizio dei clienti..molte telefonate le dovrai scartare, ti capiterà a volte di avere delle buche, di trovarti quello che viene da te e poi magari si mette a contrattare e se ne va...tanto altro ancora.
Per non citare il fatto che come hai scritto diverse volte a te fanno schifo i clienti: cosa c'è di peggio che farsi violentare da uomini che ti fanno schifo? Perché andare con un uomo che ti fa schifo è una violenza, lasciami dire... anche se ci vai volontariamente. Ti fai volontariamente della violenza.
Potrei continuare a lungo, ma rischio la pedanteria.
Il succo è: se tutto ciò alla fine del mese porta un bel po' di guadagno...ben venga. E' giusto che a fronte di un alto guadagno ci sia un prezzo altrettanto alto da pagare.(e comunque, fino a un certo punto).
Ma se con tutti questi rischi e questo schifo (che tu hai testimoniato) a fine mese devi guadagnare come una badante...ehilà...ferma un attimo...il vantaggio sarebbe che hai il sabato e la domenica liberi? Rido.