"Miracolo" è la prima volta che leggo una puttana onesta, che non millanta decine di clienti al giorno e guadagni iperbolici.
Complimenti per l'onestà intellettuale.
Veramente.
Cari punter, le ns amiche non guadagnano più come una volta, non dico come 15/20 anni fa ( l'epoca del bengodi ) ma nemmeno come 5 anni fa.
Oggi se fanno di media un cliente al giorno va bene.
Sì, ho scritto uno ( UNO ).
Parlo delle loft da 100 in su.
Se chiedono di meno 50 o 70 la media potrebbe arrivare a due.
Per tutte la differenza la fanno i clienti ricchi, quelli che ti danno mille o più euro per passare la notte a pippare in tua compagnia. Se ne hai un paio, stai bene, altrimenti tra affitti, annunci e parrucchieri metti da parte poco o niente.
10 anni fa un annuncio sul chiamami ( ormai chiuso ) costava 700 euro al mese, oggi i siti ti fanno offerte da 250 un mese, 400 due.
Una volta a primavera arrivavano frotte di nuove ragazze, c'era un ricambio notevolissimo.
Oggi nei siti ci sono sempre le stesse da anni.
Perchè?
Perchè le nuove non riescono a guadagnare abbastanza e capita alle volte che tornino in patria coi debiti ( le amiche gli pagano il biglietto di ritorno e lasciano affitti/annunci non pagati )
Infatti noi clienti, al contrario di anni fa, ci pensiamo bene prima di fiondarci sulla novità...o no?
Le "vecchie" hanno situazioni stabilizzate, magari quel paio di clienti danarosi, magari affittano una stanza a un paio di novelline, insomma se la cavano.
E noi clienti preferiamo non rischiare i pochi soldi da sperperare e torniamo più spesso da chi ci ha trattato bene.
O no?
Ho messo un "mi piace" al tuo intervento perché a grandi linee lo condivido, sono un po' dissonante però sul quadro prostituzione a diagramma di flusso che hai tracciato. Se non sei una poveraccia che fa appena un cliente al giorno, sei per forza una escort che pippa tutta la notte con un nababbo. Il mondo della prostituzione è assai più vario, assai.
Come scrivevi anche tu, chi si è creata un "cerchio magico", ed è stata abbastanza intelligente e furba da investire bene i propri guadagni, riesce anche oggi a guadagnare cifre abbastanza dignitose (dignitose in relazione al mestiere, s'intende) e a non ritrovarsi in bolletta.
Ma anche tra le nuove ci sono ragazze lavorano bene,certo non guadagneranno le cifre astronomiche di 15 anni fa (che io non conosco, ma di cui tante parlano come epoca d'oro...), però nemmeno fanno la fame, e non hanno bisogno di pippare con nessuno.