Pensieri filosofici

La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell’universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarci.
(Bill Watterson)

La musica rinnova la nostra giovinezza stimolando la nostra meraviglia. La capacità di meravigliarsi è stata definita la facoltà umana più significativa, perché in essa è nata la nostra arte, la nostra scienza, la nostra religione.

(Ralph Washington Sockman)

Da sempre la vita è fatta di cose semplici, Dobbiamo saper cogliere queste piccolezze e conservarle, da loro nasce la felicità.
Robby69

Con il denaro compri ciò che vuoi, ma mai la felicità.
Cit.

Mi scuso per l'OT ma....
è sin da piccolo che sento dire che con i soldi non compri la felicità...
ho sempre riflettuto se fosse vero e ancora oggi son convinto che no, non è corretto.
Non ho mai sentito persone benestanti o ricche definirsi infelici tranne nei casi in cui la loro o la salute dei cari sia compromessa.
Perciò l'unica cosa che non puoi comprare con il denaro è la salute.

Mi scuso per l'OT ma....
è sin da piccolo che sento dire che con i soldi non compri la felicità...
ho sempre riflettuto se fosse vero e ancora oggi son convinto che no, non è corretto.
Non ho mai sentito persone benestanti o ricche definirsi infelici tranne nei casi in cui la loro o la salute dei cari sia compromessa.
Perciò l'unica cosa che non puoi comprare con il denaro è la salute.

La frivola citazione si riferisce sicuramente all'affetto e all'amore delle persone. Se non sono contraccambiate e non ci sono interessi subdoli, non si possono avere con i soldi. Poi siamo tutti d'accordo che la salute non si può comprare. La felicità è nei piccoli gesti, nelle piccole cose, un sorriso, un saluto sincero, essere vicino alle persone nei momenti difficili. Non servono soldi per questo...

A tal proposito Romano Battaglia scriveva:
"Ho inseguito la felicità in ogni luogo, credevo di trovarla nascosta dietro alle montagne o in mezzo alla valle, ma ben presto mi sono reso conto che essa vive nel breve spazio di un respiro."
Romano Battaglia

“Restammo sdraiati sulla schiena a guardare il soffitto e a chiederci cosa avesse avuto in mente Dio quando aveva fatto la vita così triste.”
(Jack Kerouc-Sulla strada.)

Indietro
Alto