Posso scegliere dove andare....delle tre possibilità,io sceglierei la terza...aiuterei una persona in difficoltà,che ha scelto la prostituzione per sopravvivere....non darei il mio denaro a una cinese,africana o dell'est,sapendo benissimo che fine farebbe....oppure ad una che lo userebbe per fare la bella vita....Questa valutazione non viene quasi mai fatta,appunto perchè è più importante il proprio piacere rispetto a qualsiasi morale
Ora ho capito meglio ciò che volevi dire.
ll problema è che non è facile scindere i due aspetti. Anche le cinesi, le africane, le donne dell'est, si prostiuiscono per necessità, anche forse e più di una donna italiana, solamente che per loro non esiste la capacità di essere indipendenti.
Molte donne vengono addirittura costrette a prostituirsi. Se ne vanno dal loro paese con la prospettiva di fare un lavoro onesto, poi, in terra straniera, gli viene tolto il passaporto e vengono gettate sul marciapiede.
Io capisco le tue perplessità e mi trovo assolutamente d'accordo con te.
Ma cosa facciamo?

Scioperiamo?

Potrebbe essere un idea!...
In realtà credo che il problema sia a monte:
1. La prostituzione non va considerata un male ma una necessità (cosa che invece ancora non vuole essere recepita dal Catto-Stato Italiano)
2. La prostituzione va controllata e regolamentata, sia dal punto di vista sanitario, sia per ciò che riguarda il fisco (5 miliardi di euro di fatturato in nero, se anche solo pagassero il 20% di tasse, non dovremmo aumentare l'IVA dal 21 al 22%)
Noi possiamo fare ben poco.
Se vedo una bella ragazza che mi piace posso anche chiedermi: "Sarà o non sarà sfruttata?"
Ma poi?
Se non ci vado non è che le faccio un favore, se lei non guadagna magari prende anche delle botte.
Se ci vado do parte dei miei soldi ad un'organizzazione criminale, ma non lo faccio volontariamente.
Non può essere lasciata al cittadino-utente l'incombenza di eliminare un'organizzazione criminale.
Altrimenti per che cosa esiste lo Stato? Solo per farci pagare le tasse?
