G
Glenda Cherubino
Ospite
Ospite
Ho un anima così tormentata che la farei volentieri rilassare con le terga del tuo avatar"... L'anima passa attraverso mille tormenti, costruisce per anni, a volte per decenni, pietra dopo pietra, il suo tumulo, prima di arrivare ad ammettere una perdita eterna, prima di rassegnarsi all'evidenza."
Vasilij Grossman
Secondo me, più semplicemente perche l'uomo (e la donna) si stanno liberando dalla schiavitù del matrimonio.Dove sono finiti quelli che si sposavano e restavano sposati,e tiravano su una famiglia per venti,trenta,quaranta,cinquant'anni?
Perchè le cose vanno diversamente...forse perchè siamo tutti allevati in giardini recintati.Siamo stati protetti contro la vita.
Non ci è stato permesso di vedere cosa è la vita...come se la vita fosse una terribile bruttura...e per questo siamo stati allevati dietro muri artificiali,
in giardini pieni di fiori e meraviglie.Solo quando arriviamo all'adolescenza,ci arrampichiamo su quel muro
e scopriamo di non avere gli strumenti per sopravvivere alla realtà.
Leo Buscaglia
Secondo me, più semplicemente perche l'uomo (e la donna) si stanno liberando dalla schiavitù del matrimonio.
E io che mi son sposato negli anni '70, all'età di 22 anni, allora cosa dovrei dire?... e proprio adesso?
... potevamo mica farlo quando ero ragazzo io?
Secondo me, più semplicemente perche l'uomo (e la donna) si stanno liberando dalla schiavitù del matrimonio.
Il discorso è molto articolato e complesso....complessissimoDovremmo chiederci perchè si stanno liberando del matrimonio...non perchè sia una schiavitù,dato che,fino a prova contraria,è una libera scelta...
A mio parere c'è poca disciplina e rispetto delle regole a cominciare dalla scuola,dove gli adolescenti fanno che cazzo che gli pare,senza rispetto
x gli insegnanti e per le persone adulte.E in questo sono ben supportati dalla gran parte dei genitori...protettivi all'inverosimile.Sono genitore anch'io
però non mi sono mai sognato di difendere i miei figli davanti ai rimproveri di un insegnante,come invece ho visto fare molti.E questa iperprotettività
accompagna i giovani ben oltre la pubertà,facendo creder loro che tutto è dovuto....poi, alle prime difficoltà della vita,si trovano con il culo per terra.
Vivere insieme ad un'altra persona vuol dire anche sopportarsi e rispettarsi,rinunciando molte volte ai propri desideri e cercando di accontentare
chi ci stà vicino.
Per fare questo bisogna essere temprati fin da piccoli alle rinunce e al rispetto....
P.s.
Sono separato anch'io...nonostante sia stato educato in un clima per così dire"austroungarico"......
Come già detto è un problema complessissimo, e come si dice dalle mie parti... "Il pesce comincia a puzzare dalla testa"....E se quel professore,che si comporta in modo diseducativo,fosse stato educato alla tedesca,non si sognerebbe neppure di farlo.
Da che cosa lo deduci?Da quello che ho capito,ci troviamo agli estremi opposti dello stivale.....o sbaglio?