Pensieri filosofici

"Non costruiamo sogni ma costruiamo solide realtà"

(Robero Carlino di ImmobilDream)

scusate, ma non ho resistito, dopo quello sopra... :lol:

Padre di tutte le cose e di tutte le cose signore è il conflitto: e gli uni fece dei e gli altri uomini, gli uni servi, gli altri liberi

Eraclito

:lol:

41ng.jpg

Nel mondo ci sono milioni di strade... chiunque cerchi la propria con sincerità, instancabilmente, arriverà a identiche conclusioni, qualunque strada abbia percorso. Diversi possono essere ambienti ed obiettivi, ma simili le osservazioni a cui si giunge se si è veri ...

Si potrebbe fissare un prezzo per i pensieri.
Alcuni costano molto, altri meno.
E con che cosa si pagano i pensieri?
Credo con il coraggio.

Ludwig Wittgenstein

Se avete una buona idea, salvatela dalla distruzione... Le idee intelligenti attirano le critiche più feroci perché a molti risulta insopportabile accettare l'entusiasmo degli altri, la convinzione. Se avete una buona idea, non rinunciate a renderla migliore...

«Il pezzo grosso gli domanda sul come mai adesso gli operai mandino giù tante cose che prima non c’era verso di fargli ingoiare. Il dottor Ley allora gli indica un gatto che sta prendendo il sole e gli dice: ‘Mettiamo di dover fare ingoiare a quel gatto, voglia o non voglia, una bella cucchiaiata di senape; come farebbe, lei?’ il pezzo grosso piglia la senape, la spalma sul muso del gatto, ma quello neanche si sogna di mandarla giù, gliela risputa tutta in faccia, e giù graffi da tutte le parti! ‘No, caro mio...’ dice il dottor Ley col suo fare insinuante ‘Tutto sbagliato. Stia attento.’ Piglia la senape e ciacch! la spalma dentro il sedere del gatto. [...] La bestia, tutta spaventata e istupidita dal quel terribile bruciore, si affretta a leccar via tutto quanto. ‘Vede, caro amico...’ dice il dottor Ley trionfante ‘Vede come la mangia! E spontaneamente!’» Bertolt Brecht

“Quando in una donna l’erotico e il tenero si mescolano, danno origine a un legame potente, quasi una fissazione.”

A. Nin

.....se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto,quanti,che ora invidia fanno,ci farebbero pieta'....(Metastasio)

Indietro
Alto
Aiuto