Pensieri filosofici

Ci sono momenti in cui vorremmo essere lontani da tutto, lontani dagli altri e soprattutto da noi stessi... Si vorrebbe fuggire per stanchezza, delusione, per timore d'essere fraintesi o non accettati. Isolarsi, ogni tanto, serve a riacquistare energia per tornare al mondo. un'energia che non si può distruggere e nemmeno nascondere... questa è la vera forza di ogni debolezza.

chi è vero non ha bisogno di dimostrarlo a chi è abituato unicamente alla finzione, è semplicemente se stesso. Aly

non c'è nazione che non sia stata fatta dal popolo.....Aly

Oh, quanto farebbe bene a certe persone se potessero allontanarsi da se stesse!
Seneca

Il rispetto per se stessi non è innato, si conquista con fatica... fa parte di quel processo che ci fa prendere coscienza di ciò che siamo veramente... e solo dopo che saremo riusciti a conquistarlo, possiamo rispettare anche gli altri... quindi, non è per cattiveria, ma è per pragmatismo che mi è facile affermare che nel corso della nostra vita incroceremo poche persone che hanno imparato veramente cosa sia il rispetto... inutile meravigliarsi, continuare ad essere se stessi è l'unica strada che abbiamo davanti, anche se sappiamo che ciò a volte sarà doloroso...
Napy

537134_753167071383078_1587088665_n.jpg

oggi, primo giorno di primavera, ricorre la giornata mondiale della poesia, voglio salutarla con poche semplici parole di Alda Merini scritte negli ultimi anni della sua vita che dice:

"il vero paradiso dell'uomo è l'amore per la vita "

Io la vita l’ho goduta tutta, a dispetto di quello che vanno dicendo sul manicomio.
Io la vita l’ho goduta perché mi piace anche l’inferno della vita e la vita è spesso un inferno…. per me la vita è stata bella perché l’ho pagata cara
”. Alda Merini

"Anche per me ad un certo punto è stato difficile guardarsi allo specchio e decidere: chi vuoi essere? Forse potevo vivere di rendita, invece mi sono rimesso ai blocchi per altre partenze. Non ci sarà più un record come il mio, non in Italia, e non perché non possano nascere campioni. Ma oggi c'è una società e una morale diversa, che rifiuta tutto quello che io ho rappresentato. Io allenavo la fatica con l'allenamento.“

Pietro Mennea

La carne è incompatibile con la carità: l'orgasmo trasformerebbe un santo in lupo.

Indietro
Alto
Aiuto