Pensieri filosofici

Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
113
Reaction score
959
Località
in prevalenza fra Modena e Parma
alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani ; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra.

Fernando Pessoa
 
Commenta
Registrato
7 Giugno 2010
Messaggi
76
Reaction score
69
Località
Ovunque c'è profumo di donna

c'è chi sostiene ormai da tempo che i “conflitti”, ovvero le esperienze bloccanti, si verificano già nell’utero materno, durante il periodo prenatale, durante le fasi della nascita, e nell’infanzia.

Concordo!
Infatti si deve impiegare tutta la vita per tentare di superarli, e solo con la morte forse ci si libera completamente dei propri conflitti.
In pratica la morte è un superamento della nascita... (?) .... :lol:
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Concordo!
Infatti si deve impiegare tutta la vita per tentare di superarli, e solo con la morte forse ci si libera completamente dei propri conflitti.
In pratica la morte è un superamento della nascita... (?) .... :lol:


pare che i concetti verbali e il ragionamento spesso siano proprio inutili. agire sull'inconscio non è proprio così semplice.
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
una citta sulla riva del po
Tempo fa ho letto o sentito in qualche tempo o luogo che esistono fondamentalmente due tipi umani: coloro che esistono e si curano e amano cio che possiedono e le persone con le quali vivono e altri che invece passano il tempo inseguendo e desirando ogni attimo cio che non hanno e vengono divorati dai propri demoni personali e dall'invidia di cio che vedono o credono di vedere negli altri. La mia modesta e inutile opinione e che in noi si alternano i due tipi nei momenti che viviamo: se siamo soddisfatti di noi stessi oppure se ci girano i coglioni :prankster2:
 
Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
la vita è come una scatola di cioccolatini..non sai mai quello che ti capita
( cit da Forrest Gump)

ultimamente mi capitano solo amari....ma io continuo a mangiarli !:w00t:
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
vjl7.jpg
 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
una volta chiesi ad un uomo che conosco, ma secondo te esistono le persone cattive? lui mi disse sì, io ancora non ne sono proprio convinta, ma esistono sicuramente i gesti cattivi, talvolta anche crudeli, fatti da persone....."povere".

i4s6.jpg



 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
“Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona impegnata.”
W. Churchill


 
Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Il prezzo della grandezza è la responsabilità.

sempre Churchill
 
Commenta
Registrato
8 Febbraio 2011
Messaggi
72
Reaction score
16
Località
Massaciussetz
Se i buoi, i cavalli ed i leoni avessero le mani e sapessero disegnare e produrre opere come gli uomini, ritrarrebbero le figure degli dei ciascuno a immagine del proprio aspetto : i cavalli dipingerebbero cavalli e i buoi buoi

Senofane
 
Commenta
Alto