Pensieri filosofici

c'è chi sostiene ormai da tempo che i “conflitti”, ovvero le esperienze bloccanti, si verificano già nell’utero materno, durante il periodo prenatale, durante le fasi della nascita, e nell’infanzia.

Concordo!
Infatti si deve impiegare tutta la vita per tentare di superarli, e solo con la morte forse ci si libera completamente dei propri conflitti.
In pratica la morte è un superamento della nascita... (?) .... :lol:

Concordo!
Infatti si deve impiegare tutta la vita per tentare di superarli, e solo con la morte forse ci si libera completamente dei propri conflitti.
In pratica la morte è un superamento della nascita... (?) .... :lol:

pare che i concetti verbali e il ragionamento spesso siano proprio inutili. agire sull'inconscio non è proprio così semplice.

Tempo fa ho letto o sentito in qualche tempo o luogo che esistono fondamentalmente due tipi umani: coloro che esistono e si curano e amano cio che possiedono e le persone con le quali vivono e altri che invece passano il tempo inseguendo e desirando ogni attimo cio che non hanno e vengono divorati dai propri demoni personali e dall'invidia di cio che vedono o credono di vedere negli altri. La mia modesta e inutile opinione e che in noi si alternano i due tipi nei momenti che viviamo: se siamo soddisfatti di noi stessi oppure se ci girano i coglioni :prankster2:

la vita è come una scatola di cioccolatini..non sai mai quello che ti capita
( cit da Forrest Gump)

ultimamente mi capitano solo amari....ma io continuo a mangiarli !:w00t:

vjl7.jpg

una volta chiesi ad un uomo che conosco, ma secondo te esistono le persone cattive? lui mi disse sì, io ancora non ne sono proprio convinta, ma esistono sicuramente i gesti cattivi, talvolta anche crudeli, fatti da persone....."povere".

i4s6.jpg

“Ci sono tre grandi cose al mondo: gli oceani, le montagne e una persona impegnata.”
W. Churchill

Il prezzo della grandezza è la responsabilità.

sempre Churchill

Se i buoi, i cavalli ed i leoni avessero le mani e sapessero disegnare e produrre opere come gli uomini, ritrarrebbero le figure degli dei ciascuno a immagine del proprio aspetto : i cavalli dipingerebbero cavalli e i buoi buoi

Senofane

Indietro
Alto
Aiuto