Pensieri filosofici

10351730_10152459920784472_1610422952811923610_n.jpg

Puttana, troia, zoccola, sono termini d’uso comune. C’entrano poco con il mestiere in se’. Indicano più spesso un comportamento che in qualche modo turba la morale, indispettisce il singolo o la singola, non rispetta la norma imposta sociale ( solo di facciata ). Sono termini che censurano la sessualità delle donne, perché di donne si tratta.Il giudizio che ricade su una donna che agisce inappropriatamente e senza rispetto per le convenzioni sociali è uno stigma sociale che la insegue da sempre...e se proprio lo si vuole utilizzare in termini dispregiativi, usiamolo per i contenuti nei quali si dimostra una certa interiorità....lì c'entra ciò che sei, non ciò che fai!

http://www.youtube.com/watch?v=_mH6WNRlSOc

"Mi sembra di essere nato storto. Non capisco più se non trovo quello che voglio o se rendo le mie voglie talmente elaborate da rendermi impossibile soddisfarle.
Insomma, una specie di alibi del cazzo."

(Charles Bukowski)

"Tre cose non si possono nascondere a lungo: il sole, la luna, e la verità"

Ci eravamo incontrati perché doveva succedere e anche se non fosse stato quel giorno, prima o poi ci saremmo sicuramente incontrati da qualche altra parte.

(H. Murakami)

Quando faccio l'amore con una donna mi vendico di tutte le volte che ho perduto nella vita

Indietro
Alto