PENSIERI CHE COLPISCONO :
La vita è un processo continuo incontinuo fluire , e in qualche punto del percorso possono sorgerecose spiacevoli : lasceranno una cicatrice , ma poi la vitacontinuerà a scorrere come l’ acqua , che fermandosiristagnerebbe . Vai avanti con coraggio , amico mio , perché quelle esperienze ci insegnano qualcosa
Ricordati di goderti il progetto che insegui , così come il suo risultato , la vita è troppo breve per
riempirla di energia negativa .
L’uomo determinato obbedisce a una legge diversa , la legge umana che opera in lui , la sua volontà individuale .
La vacuità è ciò che si trovaesattamente a metà tra questo e quello .Il vuoto omni comprensivonon avendo opposti , non vi è nulla che lo escluda o vi si opponga. La luce che tutto illumina , risplende e si situa oltre il movimento degli opposti .
Il ricordo è l’ unico paradiso dalquale nessuno potrà mai allontanarci . Il piacere è il fiore cheappassisce , il ricordo rappresenta il profumo che persiste .Iricordi durano più a lungo della realtà effettiva .Per molti anni ho conservato fiori ma mai frutti .
La funzione di ogni essere umano diqualità , consistono nel sincero e onesto sviluppo del propriopotenziale e nell’auto realizzazione . L’energia interiore e laforza del corpo fisico possono condurti alla realizzazione del tuo scopo nella vita e aiutarti ad agire veramente per compiere il tuo dovere verso te stesso .
Attendi con la tranquilla forza dellapazienza , che il forte serba con grande cura .Non c'è da temereche una volontà forte possa non imporsi .La cosa più importante ènon dissipare prematuramente la tua energia nel tentativo di ottenere con la forza qualcosa per cui il tempo non è ancora maturo .
Invece di dedicare la tua vita arealizzare il concetto di come di come dovresti essere . REALIZZA TE STESSO , il processo di maturazione non si attua lasciandosiimprigionare dalla concettualizzazione . È necessario pervenire alla realizzazione di ciò che dimora nel nostro più intimo se .
La mente subconscia asseconda i pensieri ispirati dalle sensazioni emotive e inoltre attribuisce importanza ai pensieri dominanti .
Perchè so di provare emozioni sia positive che negative , formerò quotidianamente abitudini che incoraggiano lo sviluppo delle emozioni positive e mi aiutino a trasformare quelle negative in una qualche forma di azione utile .
È la volontà che fa gli uomini , il successo richiede perseveranza .
Che si tratti o meno di una divinità ,io percepisco questa grande forza , questo potere intatto , questopotere dinamico che è dentro di me . Questa sensazione sfida ogni discrezione e non esiste nessuna esperienza al quale paragonarla . È qualcosa di simile a una forte emozione combinata con la fede , ma molto più intensa .
Sento di avere questa grande forza spirituale e creativa dentro di me , più grande della fede,dell'ambizione , della fiducia , della determinazione , della visione, è una combinazione di tutte queste cose e il mio cervello è affascinato da questa forza dominante che ho nelle mani .
Il carattere è per l' anima ciò chel'apparenza esteriore è per il corpo. La sincerità e la perfezione di un uomo non si rivelano direttamente , ma si esprimono solo in modo indiretto , come effetto dell'interno .
Ho amato come un pazzo , ma conservandoil buon senso di non amare come uno stupido . Non è molto facile amare davvero , ed è assai difficile amare con saggezza .
L' amore giovane è come una fiamma ,molto bella , spesso ardente e fiera , ma comunque è solo luce escintillio . L' amore di un cuore più maturo e disciplinato è comela brace , che brucia in profondità ed è inestinguibile .
Le avversità sono come le prime eultime piogge , fredde , sgradevoli , ostili agli uomini ed aglianimali . .Eppure è proprio da questa stagione che nascono fiori efrutti , il dattero , la rosa e il melograno .
L’ intelligenza viene definita talvolta come la capacità dell’ individuo di adattarsi con successo all’ ambiente , o anche di adattare a sua volta l’ambiente alle proprie esigenze .
La Quercia è un albero possente ,eppure può essere distrutta da una tempesta perché resiste agli elementi , il Bambù si piega con il vento e piegandosi sopravvive .
Bisogna avere perseveranza verso la qualità e il desiderio di far bene .
Qualsiasi cosa accade , accade perchéha avuto l’opportunità di entrare nella mente . Nella vita , non è importante tanto cosa succede , ma il modo in cui noi reagiamo agleventi .
Non sprecare energie in preoccupazionio pensieri negativi , la vita è troppo breve . Tutti i problemi sono generati da noi stessi , lasciali andare .
COSTRUTTIVO , l’OTTIMISMO è una fede che porta al successo .
I metodi classici e la tradizione rendono schiava la mente , non sei più un ‘ individuo , ma un semplice prodotto , la tua mente è il risultato di migliaia di ieri.
Lasciati andare al disagio , resta con esso , in sua compagnia , è questa la via per sbarazzarsene .
Per poter controllare me stesso , devo prima accettarmi , assecondando la mia natura , non contrastandola ,ognuno deve pensare a se stesso , Ogni persona deve essereconsapevole delle proprie debolezze e delle proprie forze .
La semplicità è il risultato naturaledi una profonda educazione .Il segno distintivo del genio è lacapacità di vedere ed esprimere in parole semplici , semplicemente.
Bruce Lee