Pensieri filosofici

Caste che sognano d'esser puttane! Sono le donne peggiori, false, ipocrite, che vivono aspettando il coraggio di compiere cose che non hanno intenzione di fare!
Robby69
 
8dc1dcfbdd381e2e996dd634cbdf2dc5.jpg
 
Ci sono le persone belle e le belle persone, le prime di solito non servono a niente. Le seconde invece bisogna tenersele strette!
Cit.
 
Per questo mondo odierno, semplice, comodo, di facile contentatura, tu hai troppe pretese, troppa fame, ed esso ti rigetta perché hai una dimensione in più. Chi vuol vivere oggi e godere la vita non deve essere come te o come me. Chi pretende musica invece di miagolio, gioia invece di divertimento, anima invece di denaro, passione invece di trastullo, per lui questo bel mondo non è una patria.
Hermann Hesse
 
"... E il silenzio degli scrittori è assordante. ... ... Questo Paese di scrittori melliflui, pronti ad avere parole dure e acide per ricevere l’obolo di una rubrica, pronti a candidarsi a qualsiasi cosa per lo scranno che gli darà pensione, pronti a scannarsi per qualche copia. Si possono non condividere idee e prassi, ma bisogna sempre stare dalla parte di chi rischia scrivendo. Di chi assume sulla pagina, e nelle parole, posizioni che possono fargli smarrire serenità, equilibro, libertà, credibilità
Roberto Saviano, oggi.
 
Indietro
Alto