Pensieri filosofici

Con il dovuto rispetto per coloro che servirono...

469_1000.jpg

Parlo, cerco di farmi capire, sostengo le motivazioni del mio operato. Intanto guardo il mio interlocutore, non mi ricambia. Capisco che è tutto inutile, non mi sta nemmeno ascoltando. Anche questa è maleducazione.
Robby69

"La musica è quasi come una scopata, ma alcuni compositori non riescono a raggiungere l’orgasmo e altri raggiungono l’orgasmo troppo spesso, lasciando se stessi e l’ascoltatore sfiniti e stremati". (Charles Bukowski, E così vorresti fare lo scrittore?)

Un grazie vero, a due anni da allora, a tutti quelli che ci hanno sostenuti. Gente qualunque, ma non gente comune, come speriamo di essere noi.
Chi dimentica quel che ha ricevuto, non merita ciò che ha.
...
Simone Perotti, oggi.

Alcuni uomini sono i peggiori tra tutti gli esseri che godono di vita propria. Assistiamo ad avvenimenti terribili, noi innocenti, inermi. Vergogna!

In uno dei suoi aspetti, la civiltà può essere definita come un sistematico rifiuto agli individui di certe occasioni di comportamento barbaro. In anni recenti abbiamo scoperto che quando, dopo un periodo di rifiuto, queste occasioni vengono ancora una volta offerte, uomini e donne, apparentemente non peggiori d noi, si sono dimostrati disposti ed anche ansiosi di approfittarne.

A. Huxley, I diavoli di Loudun

“La guerra che verrà non è la prima. Prima ci sono state altre guerre.
Alla fine dell'ultima c'erano vincitori e vinti. Fra i vinti la povera gente faceva la fame. Fra i vincitori faceva la fame la povera gente egualmente”.
Bertold Brecht

L’unico modo per far finire la violenza è smettere di usarla

È forse questo che si cerca nella vita, nient’altro che questo, la più gran pena possibile per diventare se stessi prima di morire.
(Celine )

Indietro
Alto