Per che squadra di calcio tifate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pantegana

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6
Io sono Juventino, ma questa l' ho trovata grandissima!!:rofl: Vedi l'allegato 47068
Io invece non lo sono, tuttavia questa foto beccata nel web l'ho trovata originale. Rispecchia se non altro l'andamento delle ultime tre stagioni del massimo campionato nostrano

1456094_693320084053989_1669060715_n.jpg

Commenta

pantegana

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6
Amarcord calcistici

Concordo con quanto scritto da Diffidato sopra, da anni fanno di tutto per allontanare la gente dagli stadi, tra mettere partite quando pare a loro per le TV, a volte ad orari assurdi infischiandosene dei tifosi, biglietti nominali, infine la "tessera del tifoso" avevano promesso che con questa tesserina non ci sarebbero state più trasferte vietate ai tifosi invece quando gli pare lo fanno ancora come a Salerno. I tifosi sono la parte più pulita del calcio e meritano rispetto invece di scaricare su di loro tutte le colpe, se gli stadi sono sempre più vuoti in Italia le colpe sono da cercare altrove.
Sarò un inguaribile nostalgico, ma amavo questo sport (da spettatore e praticante), molto più prima, ai tempi di quando si era pischelletti. Trovata nel web, ma in molti passaggi mi riconosco parecchio:

"Noi che...finivamo in fretta i compiti per andare a giocare a pallone sotto casa.

Noi che...costretti alla regola di "portieri volanti" o " chi si trova para".

Noi che..."portieri volanti" e..."segnare da oltre centrocampo vale?" - Vale...vale tutto!

Noi che...quando si facevano le squadre, se venivamo scelti per primi ci sentivamo davvero i più bravi, i più importanti.

Noi che...l'ultimo che veniva scelto era sicuramente destinato ad andare in porta.

Noi che...avevamo sempre un soprannome possibilmente infamante ma nessuno si offendeva.

Noi che...chi arriva prima a dieci ha vinto.

Noi che...mentre facevamo finta di non sentire il richiamo della mamma quando incombevano la cena, c'era sempre qualcuno che diceva: "chi segna l'ultimo vince" incurante del punteggio che magari era in quel momento 32 a 1.

Noi che...il pallone di cuoio sapevano come era fatto perché lo vedevamo in Tv esclusivamente ad esagoni bianchi e neri.

Noi che...o il SUPER TELE (in mancanza d'altro) o l'ELITE (lo standard) o il TANGO DIRCEU se andava di lusso o nei giorni di festa.

Noi che...anche senza la traversa non avevamo bisogno della moviola per capire se era goal, "Goal o rigore" metteva sempre tutti d'accordo.

Noi che...riconoscevamo i calciatori anche se sulla maglietta non c'era scritto il nome.

Noi che...il n 1 era il portiere, il n 2 ed il n 3 i terzini destro e sinistro, il n 4 il mediano di spinta, il n 5 lo stopper, il n 6 il libero, il n 7 l' ala destra, il n 8 una mezzala , il n 9 il centravanti, il n 11 l'altra punta possibilmente mancina, il n 10 la mezzala con la fascia di capitano perchè era inevitabilmente il piu' bravo.

Noi che...dormivamo con le figurine Panini sotto il cuscino.

Noi che...Ciotti :..."scusa Ameri, scusa Ameri....clamoroso al Cibali" (che nella nostra fantasia era piu' famoso di Catania).

Noi che..."tutta la squadra dell' Internazionale retrocede a protezione dei 16 metri" (sempre Ciotti).

Noi che...alla DS potevamo vedere i servizi della serie A, i goal della serie B, il Gran Premio, Tennis, il Basket e la Pallavolo senza doverci sorbire ore di chiacchiere per vedere 4 goal.

Noi che...oggi sorridiamo quando in Tv si inventano i più incredibili sondaggi tipo: "chi è stato il piu' forte giocatore di tutti i tempi: Pele' o Maradona?" senza considerare che di Pele' abbiamo visto sempre gli stessi 4/5 goal.
Noi che...se incontriamo per strada Biscardi vorremmo investirlo.

VOI CHE... QUESTO GIOCATTOLO CE LO AVETE ROTTO... BRUTTI BASTARDI !
"

Commenta
Reaction score
1
I Love You.jpg

J U V E N T U S .......

La Juve è qualcosa di più di una squadra, non so dire cosa, ma sono orgoglioso di farne parte
(Gaetano Scirea)

Commenta
Reaction score
8
Perché perchéee,
la domenica mi lasci sempre sola,
per andare a vedere la partita,
della Roma?
Perché?
Perché... tifo Roma, tifo Roma, Roma alé!

Commenta

mrbean

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
Us Palermo anche se Zamparini con il suo supermarket mi sta facendo disinteressare!!!!
Pronto meritato ritorno in serie A, con quattro giornate di anticipo http://palermo.repubblica.it/cronac...pre_di_notte_ai_tifosi_per_la_festa-85141268/ :good:

Forza napoliiiiiiiiii
Vittoria in coppia italia ieri contro la Fiore, peccato che la festa sia stata macchiata da scontri e disordini avvenuti fuori dallo stadio prima della partita, anche se non strettamente collegati alla gara, ma han pur sempre turbato l'evento: http://roma.repubblica.it/cronaca/2...imo_il_tifoso_del_napoli_ferito-85188147/?rss

Commenta

teorico

Espulso
UOMO
Reaction score
11
Commenta
Reaction score
5.623
sono un vecchio e fiero diavolo rossonero dal 1984 anche se seguo con simpatia pure il pisa(chi ha amato il vero calcio non si puo dimenticare di romeo anconetani)ed il prato(qsta perchè in qsta citta c era un bel locale rock dove mi sbronzavo ed ero pieno di fighette ihihihi)poi in premier league tifo aston villa dal 1992 nel basket tifo mens sana siena pure loro dal 92(e se falliremo e ripatiremo dalle serie minori non cambiero squadra)in nba nets(per merito di drazen petrovic)nella pallavolo lupi santa croce sull arno(è a 3 passi da casa mia)e nell hockey su pista folllonica(perchè su supertifo vidi una foto dove i loro ultras sventolavano la bandiera del granducato di toscana e io sono contrissimo l unita d italia)

Hai dimenticato la Pelota basca e il tamburello!! :lol: :lol: :lol:

Scherzo naturalmente!! Rossonero pure io. Ciao!!

Commenta

kiss1

Espulso
Account sospeso
Reaction score
5
Io so' nato juventino et morirò juventino!...ce l'ho tatuato sulla pelle lo stemma della VECCHIA SIGNORA e vivo a Firenze! Nella vita si può cambiare la fede religiosa, la fede politica...finanche la mamma si può cambiare, facendosi adottare da un'altra famiglia...MAI la fede bianconera!!...poi vuoi mettere noi della JUVENTUS siam belli come Tevez...simpatici come Andrea Agnelli et onesti come Lucky Luciano Moggi!:rofl:

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto