Ho fatto parte del tifo organizzato per anni..con gli “ultras”ho girato tutta Italia..l’amore per la maglia e le partite li vivevo sette giornisu sette..la domenica davamo più spettacolo noi con le nostre coreografie e ilnostro calore che i giocatori in campo..
nonostante debba ammettere che spesse volte certi comportamenti esagerati hanno danneggiato l’intero movimento, grazie a questo mondo ho scoperto valori come quello dell’amicizia, del rispetto e della solidarietà che in nessun altro contesto ho mai trovato…..
collega uskebasi..senza voler fare polemica ma, avendo fatto anche il volontario in casa di riposo, so di cosa parlo quando nomino la parla solidarietà..e tra gli ultras è sempre abbondata..sempre in prima fila anche fisicamente quando c'e' qualche tragedia..nelle feste che vengono organizzate buona parte dell'incasso va sempre in beneficenza....e,a parte i cori goliardici e gli insulti, di rispetto ce n'e' eccome tra i gruppo ultras..basti pensare a tutte le manifestazioni organizzate assieme senza che mai succedesse nulla o alle attuali prese di posizioni comuni sulla ridicola "discriminazione territoriale"..
d'accordo con te che tanti episodi hanno messo in cattiva luce tutti il movimento ma come sana forma di aggregazione giovanile, a mio modesto parere, il mondo ultras presenta un saldo della bilancia ampiamente positivo...
forza inter amala
Premesso che in linea di massima son d'accordo sul tuo post di cui quoto la parte sopra,tuttavia alcuni striscioni campanilistici,slogan, coreagrafie e quant'altro restano comunque goliardici e sfiziosisenza esser particolarmente offensivi.....espongono striscioni a volte sgrammaticati e dai contenuti non poveri, ma poverissimi....
pure io ho conoscuto dall'interno il movimento ultras, da ragazzino ne ho fatto parte (per fortuna per poco tempo), e ho amici stretti che frequentano attivamente ogni domenica una delle curve piu calde d'italia e di tanto in tanto mi ci han portato anni fa (e infatti abbiamo sempre delle discussioni con relative opinioni opposte quando si parla del fenomenpo ultras)
non cambio idea, ma è una mia idea, con rispetto parlando, a me quel mondo fa schifo. lo disprezzo.
Interessante... :Pp.s. - comunque a me il calcio piaceva giocarlo . . .se devo guardare uno sport preferisco molto vedere la Pallavolo FEMMINILE soprattutto in versione BEACH VOLLEY
...
...
Tutto nasce dalla decisione di proibire la trasferta ai tifosi della Nocerina..
da alcuni anni si sono inventati la tessera dei tifosi..l'hanno fatta sottoscrivere a chi voleva andare in trasferta..e allora? perchè hanno proibito la trasferta ai tesserati?
i giocatori, d'accordo con i tifosi, si sono presentati in campo con la scritta sulle maglie "Nocera merita rispetto" e hanno deciso di non giocare la partita..
Il calcio senza tifosi sugli spalti a mio parere non ha senso ed è mortalmente noioso (come il calcio in TV).....
Il calcio senza tifosi sugli spalti a mio parere non ha senso ed è mortalmente noioso (come il calcio in TV).....