Per chi non e' mai stato in Thailandia

Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
934
Reaction score
1.353
Località
Lombardia
Per chi non fosse mai stato in Thailandia e volesse fare turismo, anche senza scopare, posso garantire che é una bellissima meta sia per singoli che per coppia essendoci stato due volte per due mesi ed avendo girato parecchio sia con voli che con auto e barche!!! Quindi la consiglio per sicurezza, cibo, storia e paesaggio!!! Dr. Grunf, che ne sa molto più di me, può darvi tutte le notizie necessarie e sono certo concorderà
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
400
Reaction score
1.601
Età
44
Per chi non fosse mai stato in Thailandia e volesse fare turismo, anche senza scopare, posso garantire che é una bellissima meta sia per singoli che per coppia essendoci stato due volte per due mesi ed avendo girato parecchio sia con voli che con auto e barche!!! Quindi la consiglio per sicurezza, cibo, storia e paesaggio!!! Dr. Grunf, che ne sa molto più di me, può darvi tutte le notizie necessarie e sono certo concorderà

Sono d'accordo. Quando potevo permettermelo 😄 le vacanze le ho fatte li. Più volte. Minimo un mese. Sempre in coppia quindi non ho sfruttato i contesti ludici per single.

Confermo che, sia da single che in coppia, è una meta perfetta per godersi il meritato riposo. Hotel 5 stelle a prezzi più che competitivi, se mangi local spendi pochi euro a testa (ma dopo un po un buon italiano è una necessità costosa) etc....

Non comprendo come in molti vanno ad ibiza o altri posti analoghi in Europa dove fai una vacanza tutto sommato modesta e vieni rapinato sistematicamente. Se sei single poi ancora peggio. Rischi di tornare a casa senza mezza figa leccata.

Quando ero 20enne andare in uno di questi posti era relativamente economico.

La vera spesa per la thai sono i voli. Presumo oggi in alta stagione ci voglia 1300e o più di volo. Ma poi giunti a destinazione è tutto in discesa. Oltre al mare che a mio avviso è tra i più belli al mondo.
 
Commenta

7ravisBickle

UOMO
Membership
Registrato
4 Giugno 2022
Messaggi
269
Reaction score
2.019
Sono d'accordo. Quando potevo permettermelo 😄 le vacanze le ho fatte li. Più volte. Minimo un mese. Sempre in coppia quindi non ho sfruttato i contesti ludici per single.

Confermo che, sia da single che in coppia, è una meta perfetta per godersi il meritato riposo. Hotel 5 stelle a prezzi più che competitivi, se mangi local spendi pochi euro a testa (ma dopo un po un buon italiano è una necessità costosa) etc....

Non comprendo come in molti vanno ad ibiza o altri posti analoghi in Europa dove fai una vacanza tutto sommato modesta e vieni rapinato sistematicamente. Se sei single poi ancora peggio. Rischi di tornare a casa senza mezza figa leccata.

Quando ero 20enne andare in uno di questi posti era relativamente economico.

La vera spesa per la thai sono i voli. Presumo oggi in alta stagione ci voglia 1300e o più di volo. Ma poi giunti a destinazione è tutto in discesa. Oltre al mare che a mio avviso è tra i più belli al mondo.
Grazie per le dritte. È un paese nella mia lista. Ciò che mi trattiene è che io soffro veramente tanto il caldo, l’afa e l’umidità e avendo possibilità di fare due settimane solo ad agosto ho il terrore d’andarci in quel periodo. Quale sarebbe il periodo “più fresco” (o comunque meno afoso…più accettabile…) dell’anno per andarci?
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2022
Messaggi
400
Reaction score
1.601
Età
44
Grazie per le dritte. È un paese nella mia lista. Ciò che mi trattiene è che io soffro veramente tanto il caldo, l’afa e l’umidità e avendo possibilità di fare due settimane solo ad agosto ho il terrore d’andarci in quel periodo. Quale sarebbe il periodo “più fresco” (o comunque meno afoso…più accettabile…) dell’anno per andarci?

due settimane vanno organizzate bene perché sono il minimo sindacabile (a mio avviso) per ammortizzare il costo del volo.
Agosto è stagione delle piogge. Quindi non è scontato prendere qualche acquazzone (rinfrescante ).
Con così poco tempo non starei nemmeno a Bangkok, li fa caldo e c'è molta umidità. Sulle isole si sta meglio, poi c'è un mare da paura al massimo stai a mollo tutto il giorno o se te lo puoi permettere (almeno 2 o 3 giorni me li farei cosi) prenderei una suite in hotel 5 stelle con piscina privata e mi farei secchiare il cazzo a mollo 😅 da qualche signorina
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.352
Reaction score
37.472
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Grazie per le dritte. È un paese nella mia lista. Ciò che mi trattiene è che io soffro veramente tanto il caldo, l’afa e l’umidità e avendo possibilità di fare due settimane solo ad agosto ho il terrore d’andarci in quel periodo. Quale sarebbe il periodo “più fresco” (o comunque meno afoso…più accettabile…) dell’anno per andarci?
Novembre-febbraio, che è anche alta stagione. Se però vai al nord, trovi ancora più fresco e molti meno turisti.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
934
Reaction score
1.353
Località
Lombardia
Due volte un mese sempre gennaio febbraio, girato il nord un anno ed il sud l'altro: meteo perfetto, clima ottimo con sole caldo ma non caldo opprimente. Purtroppo no n é periodo migliore per frutta tipo durian che adoriamo ma al nord abbiamo mangiato kg di fragole buonissime a prezzi irrisori, Jack fruit, banane e manghi in quantità! Credo sia periodo migliore
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2023
Messaggi
8
Reaction score
5
Età
58
mi piacerebbe fare da nord a sud con macchina a noleggio.................. ca. 18/20 giorni. quale periodo consiglieresti ?
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
74
Reaction score
17
ueh furlan! non è proprio una bella idea...butti un sacco di tempo e in 20 gg vedi poco o nulla
poi guidare in thay non è semplice, non per te, ma causa loro
poi up to you!
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.352
Reaction score
37.472
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Qualche scatto dal nord: Kanchanaburi,Hell Fire Pass, Ayutthaya
post-29620-0-04518300-1339649005.jpg
post-29620-0-47327600-1339649043.jpg
post-29620-0-49122500-1339648264.jpg
post-29620-0-54620300-1339649100.jpg
post-29620-0-56068800-1339648643.jpg
post-29620-0-58243500-1339648659.jpg
post-29620-0-63671600-1339648761.jpg
post-29620-0-68596000-1339648464.jpg
post-29620-0-70439700-1339648706.jpg
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.352
Reaction score
37.472
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
...butti un sacco di tempo e in 20 gg vedi poco o nulla
poi guidare in thai non è semplice, non per te, ma causa loro
poi up to you!
in periodo Covid, quando i voli interni non funzionavano, ho guidato da Phuket a Pattaya. Mi sono preso qualche giorno in modo da fare tutto con calma: ormai guidare a sinistra mi viene automatico e, tranne che un po' di traffico durante l'attraversamento delle città, non ricordo gran problemi. Fu tutto sommato piacevole.
Poi invece ricordo un viaggio fino ad un villaggio nella provincia di Lampang, con mandorla al seguito, che fu una palla abbastanza tremenda di cui ricordo soprattutto caldo e zanzare.
Come dici tu: up2u ;-) Che sia un'idea bella o brutta, dipende molto dall'intreccio tra la contingenza e sensibilità ed aspettative di ciascuno.
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
934
Reaction score
1.353
Località
Lombardia
mi piacerebbe fare da nord a sud con macchina a noleggio.................. ca. 18/20 giorni. quale periodo consiglieresti ?
Io ho fatto un mese al nord fino triangolo d'oro e rientro a Bgk e un altro da Phuket a sud sempre con auto: bellissimo! Vedi posti favolosi. Fatto entrambi gennaio febbraio e clima stupendo. Patente internazionale, si guida facilmente, problemi zero! A Bgk lasciato auto in areoporto e visitato città con taxi e mezzi vari
 
Commenta
Registrato
2 Maggio 2010
Messaggi
74
Reaction score
17
drgnunf e buk...Non metto in dubbio che sia un esperienza da fare (non per me sicuramente...) il fatto è che ha max 20 gg a disposizione cui ne passerebbe oltre la metà guidando....
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
934
Reaction score
1.353
Località
Lombardia
Non ricordo esattamente ma arrivammo in aereo a chiang mai, da li noleggio auto poi chang rai confine Birmania, triangolo d'oro e giù fino ayuttaya poi Bgk... Natura, templi, città, cascate, montagne, risaie, giorno in Birmania girando in tuk tuk, giorno in Laos attraversando Mekong in canoa... Poi Bgk sesso e templi: su 20gg di quel giro avremo fatto credo 2k km quindi tappe lunghe solo una di mezza giornata. Guarda che le strade sono meglio di quanto si possa immaginare ed il traffico l'abbiamo trovato solo in prossimità di Bgk. PS: bar con ragazze presenti anche nelle città del nord e prezzi di hotel e ristoranti irrisori
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2023
Messaggi
8
Reaction score
5
Età
58
Io ho fatto un mese al nord fino triangolo d'oro e rientro a Bgk e un altro da Phuket a sud sempre con auto: bellissimo! Vedi posti favolosi. Fatto entrambi gennaio febbraio e clima stupendo. Patente internazionale, si guida facilmente, problemi zero! A Bgk lasciato auto in areoporto e visitato città con taxi e mezzi vari
Sono abituato a guidare e mi rilassa; anche a sinistra. Non ho problemi con il traffico, mi sono fatto quasi 6000 km in africa in 20 giorni. Bankgok senza auto, poi aereo al nord e discesa in auto, questo era il mio progetto. Ma appunto volevo capire il periodo migliore per viaggiare in auto, ovvero evitare il periodo delle piogge. Mi sarebbe piaciuto farlo ad agosto, ma appunto penso sia meglio febbraio marzo.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2023
Messaggi
8
Reaction score
5
Età
58
Grazie per il diagramma.
Direi periodo migliore, sia a nord che a sud (pukhet ero stato già a marzo alcuni anni fa) è da dicembre a fine marzo.
Pensavo ci fossero differenze molto più rilevanti tra nord e sud.
Mi programmo................
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2020
Messaggi
15
Reaction score
72
Località
Slovenia
Che bello parlare della Thailandia :)
Una domanda riguardo alla app Line. Sto cambiando il telefonino e non vorrei perdere il account e le chat. La sim thai con la quale mi sono registrato non funziona piu da tempo.
Come si fa ad accedere il account da un nuovo telefono?
Basta settare email e password, come nella foto?


Screenshot_20240909-212957~2.png
 
Commenta
Alto