Va bene.
Io sono il Re dei Pigri, non l'ho mai inteso come un difetto o un giudizio dispregiativo verso un'altro, solo e semplicemente uno stadio del proprio carattere, superabile se si hanno vere motivazioni. Però visto che l'accidia è anche uno dei sette peccati capitali, potrebbe essere che hai ragione tu.
"Pensare che nessuno te la darà mai" è una frase che mi preoccupa sapere che un giovane di oggi (molti più di uno) lo pensi.
Proprio stamattina leggevo su "La Stampa" alcuni articoli che parlavano di sette online formate da Incel (di cui so poco) che riversano tutte le colpe del loro essere single sull'altro sesso e dove i messaggi misogini abbondano in tante chat.
Credo sia un male dei tempi, magari c'è sempre stato ma mai così diffuso come in questi tempi. Vorrei che questi ragazzi si scuotessero da questo, perché non è vero che nessuno te la darà mai, le ragazze sono molto più libere e libertine di qualche decennio fa, e comunque al di la dello scopare o meno, val sempre la pena perdere tempo e provarci.
Sicuramente un giudizio l'ho dato quando ho scritto il post precedente, ma non voleva essere dispregiativo, il mio intento è sempre stato quello di spronare, di provarci, non di chiudersi in se stessi solo perché è l'opzione più facile.
Sono riuscito a spiegarmi meglio
@belakor18 ?