Da dove trai questa certezza devo proprio capirlo.
Semmai fosse vero il primo enunciato, ovvero che le donne sono molte più degli uomini, a maggior ragione sarebbe falso il secondo.
Se il rapporto uomini/donne fosse di 1/4, ad esempio, di quelle 4 donne se una fosse un rospo senza titoli per esser desiderata non vedo come potrebbe aspirare ad esser scelta dall'unico uomo.
Al contrario se il rapporto fosse 4/1 allora quell'unica donna, anche se fosse un cesso a pedali, potrebbe ambire a scegliere tra i 4 uomini che si troverebbe davanti.
Stavolta ti sei incartato (da solo).
La realtà è che il rapporto uomini/donne è di 1/1, con qualche centesimo di prevalenza per le donne se si considera tutta la durata di vita.
Basta andare su google, scopriresti che :
- se è vero che in assoluto il rapporto è tendente ad un precario equilibrio 1a 1, in realtà, nei paesi sviluppati, la percentuale di donne sul totale della popolazione, risulta essere ancora in maggioranza. 94/100 … i numeri sono dati incontrovertibili e non confutabili.
Quindi, se permetti, sono io che non comprendo la tua meraviglia … a volte basterebbe informarsi prima d’intervenire.
Anche l’altra tua perplessità non è pertinente, ancorché motivata, poiché la disponibilità pro capite, non dipende esclusivamente dai numeri totali, ma dalla percentuale di donne diversamente belle, rispetto alle strafighe … perché, anche se evidentemente te lo sarai perso, il focus era questo : rospi inchiavabili, ma mettiamoci dentro anche quelle appena passabili, che se la tirano nonostante tutto.
Ecco, forse ora ti è più chiaro il senso del mio intervento … mentre a me rimane incomprensibile il tuo … a meno che l’intento non era fare ammuina ed andare OT, come la mia replica peraltro.