Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai erroneamente incollato link del post precedente.Il testimone (harrison ford e kelly mcgyllis)
https://www.youtube.com/watch?v=lP8lz0Vf8Mg
una passione nascente....da una radiolina scassata che gracchia un classico soul
Hai erroneamente incollato link del post precedente.
400 colpi (Truffault)
https://www.youtube.com/watch?v=lP8lz0Vf8Mg
lo sguardo verso la camera non esiste nel cinema (altrimenti e' documentario), ma qui e' sublime....
Per legittima difesa, intendo difesa da ...
Non voglio farmi giustizia da solo.
Ad uno che mi minaccia con il coltello non posso rispondere sparandogli, al massimo posso puntargli la pistola, intimandogli di gettare il coltello e di non muoversi in attesa dell'arrivo della polizia.
Se poi tenta di scappare sparo un colpo in aria.
Non voglio essere incriminato per "Eccesso di legittima difesa".
Se invece tenta di usare il coltello su di me, allora la faccenda cambia... Quando un uomo con il coltello incontra un uomo con la pistola, quello con il coltello è un uomo morto...
Per questo credo che un malvivente, in una situazione del genere, non si azzardi ad usarlo il coltello, più probabile che tenti la fuga......
![]()
Sbagliato!Scusa, ma fai i conti senza l'oste: qui l'oste sono le emozioni travolgenti e gli imprevisti di uno scontro dove la posta può essere la vita, tua e dei tuoi cari. In uno scontro del genere, il fattore più importante in assoluto è la familiarità con la violenza...
Sbagliato!
In una situazione del genere il fattore più importante è l'assoluta freddezza.
Posso garantirtelo perché mi ci son ritrovato in una situazione del genere.
Solamente se perdi la testa la situazione precipita.
In ogni caso io parlo per me, e di come mi comporterei e mi sono comportato.
Sbagliato!
In una situazione del genere il fattore più importante è l'assoluta freddezza.
Posso garantirtelo perché mi ci son ritrovato in una situazione del genere.
Solamente se perdi la testa la situazione precipita.
In ogni caso io parlo per me, e di come mi comporterei e mi sono comportato.
Sono stato in guerra. La freddezza di solito consegue alla familiarità con la violenza: non perdi la testa se sei abituato allo scontro, armato o no che sia.
Se poi tu sei freddo come un ghiacciolo di natura, buon per te.
Bene: aprite un thread su violenza e non violenza e lasciate stare questo, dove si parla di cinema e si allegano clip di pochi minuti di pellicola, proprio come da titolo, grazie.
Per invitarvi a riflettere ( ma ripeto: fuori da questo thread) , allego questa notevole clip da Fight Club di D.Fincher, scena 'con chi ti batteresti?' :
Uh come sei violento!![]()
Vabbè, allora se provochi...