Sabato pomeriggio ero in giro in moto in terra elvetica, sono passato davanti al Castione e ho visto un bel po' di auto nel parcheggio ma, per mancanza di pecunia non mi sono fermato. Arrivato alla rotonda di Bellinzona Nord, incuriosito dal cartello di segnalazione sono andato a vedere dove fosse il Lumino's per future incursioni... devo dire che è ben segnalato (credo abbiano aggiunto cartelli di recente, non li ricordo) e che effettivamente al crotto ti squadrano se passi davanti (ma chissene... in Svizzera non mi conosce nessuno!). All'ora del mio arrivo era ancora chiuso.
Passaggio in quel di Arbedo, Gottardo chiuso e stop all'osteria degli sportivi. Caffé (2,50CHF) occhiata in giro: anziani cioccolatai che guardavano in tv la tappa del tour de france. Passo dal cortiletto per uscire e noto due girl (oddio... girl: due scaldabagni) ma vado oltre. Sto per risalire in moto e uno dei due boiler esce dall'entrata del locale e sale le scale esterne (presumo verso le camere, non ci ero mai stato) ammiccando spudoratamente verso di me... la ignoro, inforco la due ruote e procedo verso il suolo patrio.
Passaggio da Bellinzona per vedere da fuori il tendone, c'era movimento (poco) ma non ho idea se ci fossero girl all'interno.
Risalendo il monte ceneri noto con tristezza la chiusura di hollywood, bosco, monnalisa, ronco e, arrivato al Belvedere noto che è aperto. Scorgo una girl uscire dalla porta delle camere, vedo due avventori seduti ai tavolini esterni vista autostrada ma, sempre per mancanza di pecunia (per le girl) e perché non volevo farmi estorcere CHF per un caffé passo oltre e rientro.
Qualcuno ha notizie fresche del Belvedere?