Ma tu la fai sempre o solo quando sai di avere davanti un periodo "indaffarato"?@tattaboo
Oltrei ai posti che ti hanno consigliato (strutture ospedaliere/sanitarie), te la può scrivere anche qualsiasi infettivologo "privato".
Per quel che mi riguarda ho scelto questa via in quanto è più rapida e fai tutto in pochissimo tempo (io ho prenotato per il giorno dopo e con una visita di neanche 10 minuti avevo in mano la ricetta).
Questo a Milano, sicuramente è molto più difficile se vivi in un piccolo centro.
Tra l'altro, poche settimane fa, il farmacista da cui ho comprato la prep con la ricetta mi ha detto che di recente la può scrivere anche il medico di base.
A me sembra una grossa cavolata però me l'ha detto mentre stava prenotando la mia prep (deve aver visto qualcosa a riguardo sul software/sito che usano) quindi chissà....
Riprendendo poi un vecchio dibattito che avevo iniziato su un altro thread (Discussione - Test per mst quanti lo fanno), ho recentemente incontrato il mio infettivologo per un altro problema e gli ho riferito che alcuni ospedali/centri sanitari consigliano la prep on-demand anche per rapporti a rischio con donne.
La sua risposta è stata (ancora) che negli stati uniti, dove si reca spesso, è proprio sconsigliata per quei tipi di rapporti in quanto gli studi in merito sono molto scarsi.... quindi occhio!
Meglio quella giornaliera (che è quella che faccio io) per essere sicuri al 100% con rapporti etero.