Previsioni economiche nere e nostro hobby?

Reaction score
288
Il peggio per noi deve ancora venire,ci aspetta un inverno di lacrime e sangue,bollette alle stelle e sempre meno soldi rimangono...diciamo che ho ridotto quasi tutto,vestiario pochissimo,viaggi nulli,a veder lo sport ho calato...sto facendo la casa,soldi fuori tanti,e spese di affitto che non avevo...mi rimane il nostro hobby,però sto attento,ho un paio di Pay che squirtano,vogliono un centello,ma mi fanno godere alla grande,sto bene solo all'idea di andare..quindi taglio il resto delle donnine,visto che spesso è volentieri sono missili

Commenta
Reaction score
3.428
Ho un mutuo casa a tasso variabile, i mezzi aziendali a metano e regolarmente allacciato alla rete elettrica senza impiantio fotovoltaico o contratti a prezzo bloccatio.
In compenso ieri ho trombato l' amante, sabato la moglie, domenica cena e dopo cena con gli amici e stamattina 50 km in Mtb e 1200mt +
si vede che tu avevi un ottimo surplus a fine mese.

del resto qui trovare un ristorante libero di sabato è impossibile. Non si sta cosi male, alla fine a quanto pare...

Commenta
Reaction score
409

del resto qui trovare un ristorante libero di sabato è impossibile. Non si sta cosi male, alla fine a quanto pare...
Tutto è relativo, c'è gente che se non risparmia un tot al mese sta male e chi come me se va pari a addirittura capita un mese di spendere più del guadagnato
non ne fa un dramma.
D altronde in Italia abbiamo il risparmio pro capite più alto d'Europa quindi è così per molti

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1.815

A quanto pare, dipende da come verrà gestita questa situazione.
Se saranno bravi perderemo il nostro potere d'acquisto in anni (cosa già in essere da decenni), al contrario se ci andranno giù pesante temo ne vedremo delle belle.

Commenta
Reaction score
3.428
il potere d'acquisto è gia volato fuori dalla finestra, basta fare un giro al supermercato banalmente, per non dire alla pompa di benzina (tra un mese rimettono le accise...)
l'euro ha perso il 20% rispetto al dollaro, che a sua volta ha perso l'8.5% rispetto ai beni di consumo... fate un po voi...

chi si ritrova con qualche risparmio avrebbe fatto MOLTO meglio ad andarci... insomma a usarli con lo scopo di questo forum!

Commenta
Reaction score
1.815
La nostra realtà verte sull'energia, l'Italia (e non solo) non ha una produzione o risorse energetiche.
Quindi se scarseggiano
1 trovi un altra fonte che permetta di mantenere il precedente dispendio energetico
2 ridimensioni la società in funzione della quantità disponibile
La società non è più predisposta per una realtà "ridimensionata". Quindi se si dovesse optare per il punto 2 l'ultimo dei problemi saranno i soldi, o meglio quelli li perderemo come perderemo tutta una serie cose che diamo per scontato.

Commenta
Reaction score
1.658
La nostra realtà verte sull'energia, l'Italia (e non solo) non ha una produzione o risorse energetiche.
Quindi se scarseggiano
1 trovi un altra fonte che permetta di mantenere il precedente dispendio energetico
2 ridimensioni la società in funzione della quantità disponibile
La società non è più predisposta per una realtà "ridimensionata". Quindi se si dovesse optare per il punto 2 l'ultimo dei problemi saranno i soldi, o meglio quelli li perderemo come perderemo tutta una serie cose che diamo per scontato.
Ridimensionare la società in funzione della quantità disponibile vuol dire far saltare per aria il 90 % delle aziende (piccole e micro ma forse anche le grandi),con conseguente perdita di lavoro per l'indotto che c'è intorno a ogni azienda.Siamo davvero disposti a questo?in pratica è un suicidio o comunque un andare a provarsi del benessere

Commenta

Mariano Pomelli

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6.581
Va bene che siamo su un sito di puttanieri, ma questa discussione si sta lentamente trasformando in uccello del malaugurio.
Secondo me qua c'è "un Giona".

Io intanto per evitare problemi sto dando fondo a quello che posso per scopare il più possibile in questi giorni, poi se un giorno verrà il disastro io magari ci finirò dentro, ma a palle svuotate.

Commenta
Reaction score
1.815
Non è questione di malaugurio, gas ne arriverà sempre. Bisogna vedere in che quantità.
Magari tutto si risolve e torniamo ad una situazione pre conflitto. Al momento i rubinetti sono chiusi, o quasi.
Nella migliore delle ipotesi rimarrà tutto invariato, sebbene con costi alle stelle.a questa è l opzione più dolce.
Ripeto, chi si sarebbe aspettato che avrebbero bloccato il mondo per mesi e mesi? Due anni fa un ipotesi del genere sarebbe stata ridicolizzata.

Commenta
Reaction score
935
Non è questione di malaugurio, gas ne arriverà sempre. Bisogna vedere in che quantità.
Magari tutto si risolve e torniamo ad una situazione pre conflitto. Al momento i rubinetti sono chiusi, o quasi.
Nella migliore delle ipotesi rimarrà tutto invariato, sebbene con costi alle stelle.a questa è l opzione più dolce.
Ripeto, chi si sarebbe aspettato che avrebbero bloccato il mondo per mesi e mesi? Due anni fa un ipotesi del genere sarebbe stata ridicolizzata.
Oggi ho chiamato il gestore del gas. La bolletta attuale che ha un prezzo di tutela e varia ogni 3 mesi, la pago con materia prima a 0.95 Smc
La prossima bolletta sarà a 2.40 Smc
Bella storia si...

Commenta
Reaction score
1.658
Comunque non per tutti è drammatica la situazione,prendete per esempio chi gestisce quei prodotti tipo cereali che fino a un anno e mezzo fa arrivano in quantità enormi nel mercato europeo dalla russia,adesso hanno bloccato le importazioni e c'è una speculazione pazzesca sui cereali,viceversa i prodotti che esportavamo in russia (classico made italy dop igp ecc) non hanno piu quel mercato che era un'eccezzionale valvola di sfogo ma si riversa completamente nel mercato europeo sempre piu saturo e povero

A me sinceramente spaventa molto di piu quando mi tocca il portafoglio che un virus

Commenta
Reaction score
405
non vedo perchè farsi tante inutili menate

a parte che in inverno ci vado molto meno tutti gli anni, e cmq mi spaventava molto di piu il periodo Covid che la crisi economica

un 50ello al mese o ogni 2 mesi potrò sempre permettermelo

Commenta
Reaction score
1.027
Non ditemi che non va di pari passo, non ditemi che la crisi energetica che va a braccetto con la crisi economica ormai più che ventennale non coinvolge le mignotte, non ditemi che si evince dalle poche rece giornaliere sul forum, e non dite che l'aumento di orientali non è sintomo di bassa qualità e di un mondo che sta diventando d'elite per chi ha denaro e zero problemi economici.
I vari NON DITE potrebbero allungarsi all'infinito, le condizioni in cui viviamo sono disastrose per il ceto medio/ basso, e il mondo delle mignotte ne risente. Sono due decenni che le tariffe sono identiche, non si capisce perché, nonostante tutto, sia incomprensibile non potersi permettere una scopata pay senza pensare che dopo la sborrata liberatoria e la madonna che tiri poco dopo cessata la libido, debba essere motivo di sensi di colpa invece che di sorrisi beati e appaganti.
Parlo per me, e da presuntuoso, ma anche da persona obiettiva e realista, immagino di dire la stramaledetta VERITÀ.
Andare a mignotte sta diventando un'esperienza per pochi, o almeno per chi ha denaro nel portafoglio o per chi predilige la passera a un paio di scarpe o un maglione che sarebbero doverosi perché minimo la scarpa in questione che usiamo da anni ha i buchi e il maglione è infeltrito a tal punto che la manica arriva a fatica al polso.
Probabile che questi discorsi ogni tanto saltino fuori, anche in questo forum di "malati" di figa e di verghe venose e marmoree su corpi femminili, ma è pur vero che le crisi che TUTTI passiamo hanno caratteristiche diverse.
Molti si accontentano di una cinese col culo piatto e l'alito "aglioso", molti andranno a puttane rare volte, e la maggioranza si farà pugnette nervose a più non posso.
Tutti/tutte sentono la crisi, sentono il disagio, la rabbia sale, la tariffa non scende e allora mi viene da pensare che gli anni 80/90 ( parlando della mia generazione ) fossero il giusto compromesso per una sana scopata trasgressiva e spesso soddisfacente.
Comunque il passato è passato e il presente è na merda per noi puttanaioli, e mi limito a menzionare solo il mondo di cui discutiamo....perché pure il resto mica è tanto sano eh!!!.

Commenta
Reaction score
1.658
@IwasJohnD comunque a costo di ripetermi vedo ancora in giro tanto benessere,gente che la sera continua andare in pizzeria,a fare aperitivi del cazzo...poi è da capire sta cose delle bollette,perchè ad alcuni so che non si sono alzate ne l'anno scorso ne recentemente,ad altri come me già ottobre scorso stavano salendo di brutto.

Commenta
Reaction score
1.027
Salgono salgono, chi non ha aumenti li avrà a breve, non è questione di promo o cazzi vari.
Detto questo, come scritto precedentemente, persone agiate che non cambiano tenore di vita ci sono e saranno sempre immagino, e i coglioni che non rinunciano ad aperitivi manco con le pezze al culo.
Rimane il fatto che ho voglia di mignotte e non posso.

Commenta
Alto