Prezzo qualità, vorrei sapere cosa ne pensate.

Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.386
Reaction score
554
Infatti... è per quello che quando mi capita, ma per quel che mi riguarda stiamo parlando di 10, 20... 50 euro al massimo eh, rispondo più o meno che se lo facciano fare dall'altro il servizio e che il mio rate è quello, se non va bene che cerchi altrove... pezzente di gente...

Lungi da me il giudicare la persona, men che meno la situazione, però la vivi in modo sbagliato.
Perchè devo pagare di più il tuo servizio che a me sembra del tutto identico a quello di un altro? Ovviamente io sono profano, quindi non ci capisco un'acca, altrimenti non ti chiederei di fare questo lavoro per me ...
Ecco, io non ti chiedo uno sconto per avere uno sconto, ma voglio capire se tu sei in grado di giustificarmi questa differenza.
Per rimanere collegati al tema del forum ... "Guarda che quelle sono disperate/malate/pippate e cercano solo di spillarti soldi senza darti niente in cambio o per farti una sega veloce, con me invece sarà diverso!" Questa è una risposta in auge nel nostro mondo. E spesso può pure bastare per aprirle la portiera ma solo se detta nel maniera giusta, nella maniera corretta. Insomma, se mi ha convinto.
In parole povere, la negoziazione (che non per forza deve portare ad uno sconto!) serve a me per acquistare in maniera più consapevole mentre alla ragazza (o a te nel primo caso) da l'opportunità di dimostrare che il suo servizio ha un valore aggiunto che è giusto che gli venga riconosciuto.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Vedi l'allegato 192814
Certi punter si devono sentire a propio agio

Certo, però, consentimi di dirti che ognuna di noi ha anche le proprie preferenze attrattive con certi uomini: Come non a tutti piacciamo lo stesso dicasi di noi. Parlo per me: Punto sulla qualità e non quantità! Per qualità intendo il fattore attrattivo: Ho tentato ma non ci sono riuscita con i tipi glabri, infatti, per una coerenza con me stessa preferisco uomini più boscajoli perché sento da subito un buon feeling anzi direi la chimica giusta! Motivazione questa che mi preclude molte restrizioni, però, meglio uno con cui c'è tutto ciò che mi piace per certe caratteristiche che con uno in cui sento un forte disagio. So solo che lo sentono che stanno bene perché gli piaccio e allo stesso tempo mi piace! E quando c'è questo feeling sfido qualsiasi rate a dire il contrario.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
In parole povere, la negoziazione (che non per forza deve portare ad uno sconto!) serve a me per acquistare in maniera più consapevole mentre alla ragazza (o a te nel primo caso) da l'opportunità di dimostrare che il suo servizio ha un valore aggiunto che è giusto che gli venga riconosciuto.

Mi cunsenta -)) Ti comporti così sempre anche quando vai al ristorante dal barbiere dal dentista vero ti metti sempre a negoziare perché ti piace chissà come sono felici ogni volta che ti vedono arrivare XD
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Comunque noto anche che a negoziare siano persone benestanti,mentre il poveretto magari ci mette un mese a raccogliere il dovuto e te lo porge senza sottolineare che per lui è tanto.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2017
Messaggi
0
Reaction score
14
Località
liguria
axl my dear i ricchi sono i peggiori abituati a logiche di schiavismo e a far fruttare il massimo capitale col minimo investimento arroganti epresuntuosi credono che col denaro possono avere tutto. sono molto più edicati tanti impiegati che guadagnano 1600 euro al mese.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
Comunque noto anche che a negoziare siano persone benestanti,mentre il poveretto magari ci mette un mese a raccogliere il dovuto e te lo porge senza sottolineare che per lui è tanto.

Ti do ragione au questo punto, anzi la coerenza è quella che fa la differenza. Chi troppo ostenta di avere vita agiata poi risulta essere un quaquaraquà sul rate manco avessero problemi economici. Sono tipi che vanno evitati e a lungo andare se ne inventano di ogni per fregarti come se stessero avendo a che fare con i loro colleghi di lavoro dove applicano tutte le tecniche manipolative per fregarti e sentirsi ampiamente appagati. Non transigo vanno proprio evitati.. si meritano quelle algide anzi no si meritano quelle con le loro stesse tecniche così che possono trasformare un incontro in rounds di boxe!

In un rapporto c'è bisogno di rispettare dei parametri: Se mi hai scelta abbi la coerenza di rispettare gli accordi perché tirare sul rate non giova all'opinione riposta! I furbi sono quelli che poi finiscono in bianco. Quelli che quando entrano paiono arrivati chissà da quali carceri mentali e col vittimismo incluso per impietosire.. non sono credibili!
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2016
Messaggi
49
Reaction score
40
Località
Lago Di Garda
Per fortuna ci sono anche i ricchi che non stressano,ma quelli sono i "signori",non per l'età ma perchè non ostentano e non contrattano ma si vede o si sa che sono veramente ricchi.Ad esempio io ne ho 3,uno è il vip e gli altri due sono due figli di industriali/commercianti che sono i più ricchi delle mie zone e non mi hanno mai fatto pesare nulla.Quelli che contrattano di solito sono benestanti e come dice Syria sono quaquaraquà.
E' molto importante però non tentare di fregare il ricco.A me è capitato che,visto non avevano l'ora di tempo ma la mezz'ora, di diminuire il rate.Non me l'hanno chiesto ma è giusto applicare la tariffa adeguata.Poi si è ripagate perchè ti segnalano agli amici.Sono ricchi ma non stupidi.
 
Commenta
Registrato
19 Settembre 2013
Messaggi
12
Reaction score
2
Località
Sodoma
È appagante quando mi dicono di aver consigliato ad un'amico di iincontrarmi perché significa che non sono una qualunque. Bhe si i signori non mancano anzi con qualcuno ci sono pure uscita ma non mi hanno fatto pesare il divario. Ti dirò sono più che consapevoli del fatto che escono con una trans che non li mette in imbarazzo sopratutto alla luce del giorno! E non mi reputo una strafiga e dalla bellezza disarmante, ma ho il mio fascino. Il rate lo porgono senza tanti patemi e piace quando c'è coerenza. Si crea un feeling particolare che non ha bisogno di altro sopratutto sul tempo, ma solo con i fidelizzati!
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
172
Reaction score
35
Località
Venessia
Per fortuna ci sono anche i ricchi che non stressano,ma quelli sono i "signori",non per l'età ma perchè non ostentano e non contrattano ma si vede o si sa che sono veramente ricchi.Ad esempio io ne ho 3,uno è il vip e gli altri due sono due figli di industriali/commercianti che sono i più ricchi delle mie zone e non mi hanno mai fatto pesare nulla.Quelli che contrattano di solito sono benestanti e come dice Syria sono quaquaraquà.
E' molto importante però non tentare di fregare il ricco.A me è capitato che,visto non avevano l'ora di tempo ma la mezz'ora, di diminuire il rate.Non me l'hanno chiesto ma è giusto applicare la tariffa adeguata.Poi si è ripagate perchè ti segnalano agli amici.Sono ricchi ma non stupidi.

Una sola considerazione sui "signori": qualcuno disse molto tempo fa, e non era un coglione qualsiasi: "Signori si nasce, non si diventa".

Il povero può essere un signore e un ricco un cafone... dipende da come "lo nacque"...

E ho detto tutto...
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
172
Reaction score
35
Località
Venessia
Beh, se consideri che la Sicilia ha più guardie forestali che il Canada evidentemente, anche se sono lavori un po' differenti, di soldi se ne prendono... poi sai, io guardo il mio piatto, quello che c'è in quello dei vicini non mi interessa, tanto il companatico è loro e non me lo posso pappare io, quindi a che scopo? :wink:
 
Commenta
Registrato
18 Agosto 2008
Messaggi
1.386
Reaction score
554
Non sono assolutamente ricco ma amo l'arte del mercanteggiare. Lo faccio sempre dove c'è spazio, d'altronde fa un po' parte del mio lavoro quindi tendo ad applicarlo in ogni situazione. Al ristorante? Dal barbiere? In un certo senso sì. No, non si discute nel momento in cui ti viene presentato il conto ma si cerca comunque di instaurare un rapporto umano, si cerca un feeling, in maniera tale da arrivare al momento del conto nel quale il cliente ha solo da guadagnarci. Mai capitato che ti facciano lo sconto spontaneamente, per esempio, a fine pasto? Se tu ti fossi presentato come un rompicoglioni al ristorante, avessi trattato i camerieri come delle pezze da piedi, avessi preteso chissà quali portate e/o servizi magari senza ringraziare mai pensi che quello sconto te l'avrebbero fatto ugualmente? Non è solo questione di buona educazione ma è questione di sapersi rapportare con il resto del mondo. So che se sono educato, ma questo è solo un esempio, se non questa volta sarà la prossima ed avrò certamente qualcosa per cui guadagnerò. E, ribadisco, non si tratta del solo semplice sconto bensì anche di una maniera con cui aprocciarsi più umana, più gentile e, passatemi il termine, più servizievole. In fondo, anche questa è una negoziazione.
 
Commenta
Alto