- Espulso
Comunque noto anche che a negoziare siano persone benestanti,mentre il poveretto magari ci mette un mese a raccogliere il dovuto e te lo porge senza sottolineare che per lui è tanto.
Infatti... come risposto da qualche altra parte, il poveretto è nato, non sempre ovvio, ma di solito, Signore, il benestante, soprattutto se nato già benestante (leggi figlio/a di papà... dopo un tot di tempo leggi figlio d'androcchia) nasce cafone e nun ce stà nient'a fà...
Io non mi definisco signore, ma nemmeno cafone di certo, però non ho nel DNA la contrattazione... rarissimamente lo faccio e la maggior parte delle volte è più per scherzare, per vedere le facce che ho di fronte... ma poi lo dico e se vedo che la richiesta di qualsivoglia natura sia è equa non vedo perchè star lì a cercare di soddisfare il proprio orgoglio di mercante nato, come alcuni si definiscono... i beduini lo sono, ma io non sono beduino... ci mancherebbe...
Quindi do quel che è chiesto e così vorrei che gli altri facessero con me ma purtroppo spesso sono "contenti" quando ottengono lo sconticino... ehhhh sì, perchè con 10 euro in meno che pagano, sai che cena a base di caviale e champagne si fanno... fessi...
Poi che succede, che quando impari (io nella fattispecie) a conoscerli e sai da che gamba vanno zoppi, allora capisci che amano farsi fregare loro per primi... così quando mi chiama qualche agenzia, soprattutto Emirates, Qatar, Egitto, Arabia, so già che tentano di ridurre il rate... bene, lo volete?... no prob...
Rate giusto € 100,-
"sir, it's 130 euro..."...
"So much?... too much... a little discount?"
"Ok, but just because it's you... 110 eur, ok?"
"great!... thanks a lot..."
Così io prendo quel che è giusto, mancia inclusa, e loro sono felici come i ragazzini quando gli porti le caramelle... contenti e mazziati... ma se la cercano e con me la trovano... perchè deluderli...