Problemi durante la navigazione in PUNTERFORUM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
7.226
Ore 14:10 di domenica 7/11.
Più di 15 sec per fare ogni cosa, cambio pagina o accesso a item seguiti.
Date ai criceti un buon integratore??

Commenta
Reaction score
13.340
Oggi 08 novembre, ore 12.50, risulta lentissimo il log-in, lenta anche la navigazione interna.
Da qualche giorno è complicato anche il log-out, con richiesta del sistema di andare indietro di una pagina ed eseguire il refresh della vecchia pagina.

1 Commenta
richardgekko
richardgekko ha commentato
Faccio ulteriori analisi sul login/logout

Reaction score
209
Sarà che in questi giorni ci faccio più caso ma in questo momento lo trovo velocissimo, non ricordo di averlo mai visto così veloce.
Spero che rimanga così, tanti complimenti!!!
Attualmente 1252 visitatori online

Commenta

Angry-Bird

UOMO
Membership
Reaction score
26.835
ore 18.24. Per refresh della home page occorrono 17 secondi circa - Utenti collegati: 1.253 (810 Membri e 443 Ospiti)

Altra segnalazione dovuta probabilmente ai server in parallelo: oggi pomeriggio attorno alle 15.45 circa ho letto un post che poco dopo ho ritrovato in grassetto come non letto. Evidentemente la mia sessione era stata girata dal web-balancer su altro server non ancora aggiornato.

Commenta

Angry-Bird

UOMO
Membership
Reaction score
26.835
19.08 - Ancora più lento. 51 sec per ricaricare home page. - Utenti collegati: 1.074 (685 Membri e 389 Ospiti)
Ricevuto anche time-out:
Screenshot 2021-11-08 at 19-09-57 504 Gateway Time-out.png

Commenta
M

Membro cancellato 165023

Ospite
Ospite
Ma solo io ho problemi (da ieri sera) a connettermi col telefono?
@ilbello
No. Anche io. Ho scritto a qualche mio amico di punterforum e avuto conferma che ero solo io. Ho rimosso il sito dai preferiti, riavviato lo smartphone e inserito di nuovo manualmente su Chrome l'indirizzo, senza più memorizzarlo, va meglio.
A me la finestra di dialogo diceva che non avevo connessione e che avrei dovuto controllare il modem. Non so cosa sia successo.

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.712
@ilbello
No. Anche io. Ho scritto a qualche mio amico di punterforum e avuto conferma che ero solo io. Ho rimosso il sito dai preferiti, riavviato lo smartphone e inserito di nuovo manualmente su Chrome l'indirizzo, senza più memorizzarlo, va meglio.
A me la finestra di dialogo diceva che non avevo connessione e che avrei dovuto controllare il modem. Non so cosa sia successo.
Stessa identica cosa. Anche io ho risolto così, ma sono riuscito a memorizzare nuovamente l'indirizzo.
Ora nn mi dà più problemi

Commenta
Reaction score
3.346
andato bene tutto il giorno in questo momento lentino
Utenti collegati: 1.219 (764 Membri e 455 Ospiti)

30 secondi per aprire homepage

Commenta
Reaction score
13.340
Dopo alcuni giorni di buona velocità, oggi, 15 novembre, dalle ore 15.00 il sistema risulta molto, molto, molto lento.
Nei giorni scorsi si sono comunque presentati soliti problemi di mancato log-out immediato, com necessità di tornare indietro di un paio di pagine e refresh per ottenere l'effetto "distacco" dal forum.

1 Commenta
richardgekko
Stiamo analizzando la tua segnalazione. Il sospetto è che i cookies di sessione quando esegui il logout non vengano correttamente interpretati dal bilanciatore di carico.

Reaction score
30.908
La navigazione è velocissima di notte quando ci sono meno di 200 utenti collegati.
Adesso con 700 collegati la navigazione è ancora abbastanza veloce.
Di giorno, quando si superano i 1.000 collegati, rallenta moltissimo.
Penso quindi, almeno nel mio caso, dipenda essenzialmente da quanti utenti sono collegati.

1 Commenta
richardgekko
Certo, il numero di utenti collegati è uno dei parametri che influiscono... però purtroppo non l'unico. Ad esempio influisce molto "cosa stanno facendo" quelli utenti. Quello che abbiamo scoperto in questi giorni nella nuova infrastruttura è che c'è un traffico spropositato in uscita: 3,5 Terabyte in solo due settimane. Ci sto lavorando.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto