PUNTER SU FACEBOOK

Gomez

Guru
Reaction score
168
sempreintiro ha scritto:
Ah ma siete tutti su fb!! Ho cercato il post perchè pure io ci sono da pochi giorni. Ora spio quello che si può spiare.. :biggrin: :yahoo:

sempreintiro...
di sfuggita avevo letto sempreinritiro.... :rofl:
e mi chiedevo "mah, suora di clausura o giocatrice di calcio
avente come presidente un scassacazzi simil-Zamparini?"
poi ho letto meglio...

fb mi ci sono iscritto a fine luglio...
divertente all'inizio, ora meno...
il motivo è presto detto: mi sono accorto che non è altro che una protesi
per Ego già protesizzati, indi problematici...
l'ostentazioni delle amicizie, che più ne hai più sei qualcuno...
l'ostentazione delle foto personali, che più ne hai e più ci sei più sei qualcuno...
l'ostentazione delle preferenze musicali, esistenziali, lavorative, letterarie...
ho visto "amici" (parlo del mio profilo reale, non quello punteristico) che una
volta visti i miei libri preferiti hanno cambiato i loro, temo per sembrare
meno ignoranti nei miei confronti, che ben in ogni modo son ignorante...
l'ostentazione del "Giovannino è qui" "Massimetto ha caricato dal cellulare
la foto dei rigatoni che si appresta a mangiare" "Paolino ha caricato dal cellulare
lo stronzo a forma di cuore che ha appena prodotto"...
cioè questo continuo bisogno di affermare la proria identità che altri non si può
tradurre che come una incommensurabile necessità di essere visti, e quindi considerati,
e quindi amati, e quindi.......mammaaaaaaaaa :sorry: dove sei?
non sono ancora cresciuto, ho ancora bisogno ti te....

morale: fb, lo specchio dei nostri tempi

ciao giocatrice di clausura sempre in ritiro :bye: :biggrin:

ps. mi offenderei se tu a questo punto non mi chiedessi l'amicizia

Commenta
Reaction score
12
Gomez ha scritto:
sempreintiro ha scritto:
Ah ma siete tutti su fb!! Ho cercato il post perchè pure io ci sono da pochi giorni. Ora spio quello che si può spiare.. :biggrin: :yahoo:

sempreintiro...
di sfuggita avevo letto sempreinritiro.... :rofl:
e mi chiedevo "mah, suora di clausura o giocatrice di calcio
avente come presidente un scassacazzi simil-Zamparini?"
poi ho letto meglio...

fb mi ci sono iscritto a fine luglio...
divertente all'inizio, ora meno...
il motivo è presto detto: mi sono accorto che non è altro che una protesi
per Ego già protesizzati, indi problematici...
l'ostentazioni delle amicizie, che più ne hai più sei qualcuno...
l'ostentazione delle foto personali, che più ne hai e più ci sei più sei qualcuno...
l'ostentazione delle preferenze musicali, esistenziali, lavorative, letterarie...
ho visto "amici" (parlo del mio profilo reale, non quello punteristico) che una
volta visti i miei libri preferiti hanno cambiato i loro, temo per sembrare
meno ignoranti nei miei confronti, che ben in ogni modo son ignorante...
l'ostentazione del "Giovannino è qui" "Massimetto ha caricato dal cellulare
la foto dei rigatoni che si appresta a mangiare" "Paolino ha caricato dal cellulare
lo stronzo a forma di cuore che ha appena prodotto"...
cioè questo continuo bisogno di affermare la proria identità che altri non si può
tradurre che come una incommensurabile necessità di essere visti, e quindi considerati,
e quindi amati, e quindi.......mammaaaaaaaaa :sorry: dove sei?
non sono ancora cresciuto, ho ancora bisogno ti te....

morale: fb, lo specchio dei nostri tempi

ciao giocatrice di clausura sempre in ritiro :bye: :biggrin:

ps. mi offenderei se tu a questo punto non mi chiedessi l'amicizia

Che tipo!! :biggrin: :biggrin:
Parli di cose che non conosco quindi non mi esprimo. Il mio profilo fb "finto" ha qualche giorno di vita
ed è l'unico profilo. Vero non l'ho mai fatto e non lo farò. Per indole non amo far sapere i fatti miei alla comunità,
nel reale così come nel virtuale. Rientra nei 5 minuti di pausa/internet-cazzeggio che mi prendo ogni tanto dal pc
visto e considerato che lavoro molte ore ogni giorno e che le pause-sigaretta sono state debellate.
Grazie comunque per le tue considerazioni. :bye:

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.173
Facebook e' proprio una masturbazione del proprio ego....nel senso che si spamma tutto a tutti dalla
minchiata alle cose piu' importanti.
Perche' mentre in messenger (altra cosa lo so') quando scrivi ,scrivi per dire cose e relazionarti
direttamente in tempo reale dicendo anche stronzate ma comunque badando all'essenziale,
facebook ti fa' scrivere di tutto : ecco il mio cagnolino al parco,il piatto che mangio,la foto di
gruppo con boccacce e altre robe inutili....poi non parliamo del taggare o dire ok,bello,ecc.ecc.
Se penso che almeno la meta' degli adolescenti in strada che stanno digitando un cellulare sono
impegnati in questo niente.....tipico occidentale.....
Difatti nell'omologo facebook russo a cui mi ero iscritto (ehm...diciamo per rimanere in contatto
con delle amiche :biggrin: ) viene utilizzato in maniera piu' pratico/essenziale dagli ex-cccp come
probabilmente e' in loro natura....peccato solo che io debba utilizzare google translate con tutti
i problemi relativi dei traduttori online.....

Commenta
Reaction score
125
In effetti anche in altri thread si è discusso sul fatto che questa società occidentale si sta basando sul nulla sempre più. Il fenomeno investe soprattutto le nuove generazioni. Sorprende che tanti di noi si rendono conto che siamo arrivati all'eccesso (e FB e solo una piccola parte), ma purtroppo non possiamo farci nulla è questo modello di società che ce lo impone.

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Non sarei così tranchant come nei giudizi di alcuni stimati colleghi.
A suo tempo si parlava male anche della televisione, della radio, del telegrafo ecc.
Vedo semplicemente facebook come un mezzo che è anche specchio dei tempi e, come tutte le cose, può essere utilizzato in un sacco di modi diversi. Dal bene al male, con diverse gradazioni in mezzo.
Personalmente lo uso con il mio vero nome da quasi due anni e mi ci trovo bene. Amicizia solo con persone che conosco direttamente o con profili fortemente legati a specifici interessi personali, no ad amicizia con sconosciuti/e, no a continui messaggi su quante volte vado al cesso al giorno ecc., no a servizi fotografici autocentrati in tutte le pose da 15enne irrisolto, sì a (poche) foto di luoghi visitati, sì a sobri commenti e spunti personali ogni tanto, no assoluto a commenti su politica/calcio/sesso/religione, dunque no ad amicizie con politici, calciatori, preti, suore e mignotte, no a collezione di amicizie a tutti i costi.
In coerente applicazione a queste semplici regole, mi è servito a tornare in contatto con persone che, per svariate vicissitudini e spesso non di proposito, avevo perso di vista.
Vedi per esempio un caro amico dell'adolescenza che la vita ha portato a vivere e sposarsi negli Stati Uniti. La scorsa estate durante il mio tour americano sono andato a trovarlo con reciproca soddisfazione e mi ha ospitato squisitamente a casa sua.
E questo è solo un esempio fra i tanti dell'uso positivo che ne ho potuto fare.
Anche questo, secondo me, è facebook.
Ho invece delle perplessità sull'uso attraverso un nickname e con l'esplicito fine di abbordare.
Mi pare che, per quest'ultimo scopo, funzionino meglio appositi siti tipo Badoo o Meetic.
Poi sulla necessità di rimanere in contatto fra punter, non so...

Commenta
Reaction score
18
Positcor hai senza dubbio ragione.
Se si dispone di buon senso nessuno strumento è di per sé dannoso.
E tutti gli strumenti che ci permettono di migliorare la vita sono benvenuti.
È una vecchia storia: la pistola è buona o cattiva?

La pistola, così come FB, naturalmente è neutra e soltanto la mano che la impugna ne decide il destino.
Devo dire, però, che certi strumenti inducono ad un utilizzo poco assennato e altri, pur nati in buona fede o, quantomeno, con le migliori intenzioni, alla fine producono degli effetti nuovi e non sempre positivi.

Per me, FB, è uno di questi.
Quando nacque ne fui felice: che bello avere la possibilità di contattare persone che non vedevo da anni!
L'uomo, però, è un animale strano e tutto prende sempre una piega imprevedibile.
Da semplice strumento è diventato modellatore di comportamenti, umori, vite.
E questo non mi piace.

Come è noto la massa (senza alcuna accezione snob), tende a promuovere il peggio, tende a non riflettere, tende a autolobotomizzarsi.
E ogni tentativo dei savi di reagire è fallimentare.

Quindi, tanto per chiuderla, sono stufo di essere circondato da perfetti idioti la cui vita reale ruota attorno ad una virtuale, finta, rancorosa, invidiosa e, francamente, patetica.

Onore a te per quello che hai detto e per come la pensi, ma il resto della gente è diversa e me ne fregherei pure se non fosse che incrociano la mia strada ogni giorno.

:bye:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
angusmacleod ha scritto:
Quindi, tanto per chiuderla, sono stufo di essere circondato da perfetti idioti la cui vita reale ruota attorno ad una virtuale, finta, rancorosa, invidiosa e, francamente, patetica.

Hai ragione anche tu per molti aspetti.
Condivido il fatto che spesso lo standard tenda a livellarsi verso il basso.
Purtroppo facebook è un 'medium' sociale senza però il fattore fondamentale che tesse ogni relazione umana: un filtro comportamentale reale. Ecco perchè spesso viene fuori il peggio.
Più banalmente: se a uno dico 'stronzo' su facebook che me ne frega, tanto mica ce l'ho davanti. Basta un clic e lo elimino oppure mi lancio in continue reciproche invettive senza fine e tiro fuori il mio realissimo peggio represso.
Se invece dò dello 'stronzo' a uno che sta di fronte a me, beh... magari questo mi tira una bella sgrugnata come minimo.
E' un po' come quando assisti alle scene in cui due automobilisti si mandano affan in mezzo al traffico: se le mandano senza filtri tanto sanno che quasi mai nessuno scende dall'auto per proseguire viso a viso. Ma quando quella rara volta capita...

Commenta

alligator

UOMO
Membership
Reaction score
1.173
positcor ha scritto:
Non sarei così tranchant come nei giudizi di alcuni stimati colleghi.
A suo tempo si parlava male anche della televisione, della radio, del telegrafo ecc.
Vedo semplicemente facebook come un mezzo che è anche specchio dei tempi e, come tutte le cose, può essere utilizzato in un sacco di modi diversi. Dal bene al male, con diverse gradazioni in mezzo.

Guarda... capisco benissimo le tue considerazioni e quelle di Angusmcleod perche' si capisce che avendo
voi ''la testa sulle spallle'' questa viene anche usata.....ma mi rendo conto che l'utilizzo corretto e giusto
delle tecnologie non e' proprio nel dna di certe societa' (e mi soffermo solo su quella italiana).
Pensiamo solo all'uso (abuso) del semplice cellulare come urlare in ambienti relativamente silenziosi
i propri affari (cazzate poi...) al mondo...e' solo un esempio ma potremmo farne tanti ....
E domenica scorsa al ristorante ne ho avuto conferma : famigliola babbo-mamma-figlio-nonna si siedono
al tavolo di fianco a me. Sembra la classica famigliola che si riunisce la domenica per stare insieme....
beh...dopo aver ordinato i piatti il babbo tira fuori un tablet (apple ovvio) e comincia a leggere,moglie tira
fuori il cellulare (iphone ovvio) e comincia a messaggiare,figlio tira fuori la ps3mini e comincia a giocare :shok: .
E la nonna ? La nonna niente....poveretta continuava a fissare nel vuoto imbarazzata non sapendo
cosa fare o dire....giuro che non sto raccontando bugie....
Non mi piace massificare o fare medie del pollo ma ribadisco che certe popolazioni sono piu' ''serie'' di noi e
nella mia piccola esperienza nel facebook russo ho potuto verificare come questo viene usato proprio
come mezzo di comunicazione e interfacciamento a basso costo...come e' giusto che sia.
Difficilmente inseriscono post insignificanti (anche gli adolescenti) e le foto inserite hanno sempre un suo motivo.
Vi sono iscritte anche persone di una certa eta' e il loro utilizzo a volte ingenuo e disarmante ma spontaneo
e terra terra non puoi nemmeno paragonarlo all'utilizzo che per esempio fanno i nostri teenager e adulti.
Sono inguardabili : pieno di s.tronzate e p.uttanate che ti fa' voglia di inventare un pulsante di delete che
possa agire a tuo comando.
E in effetti il discorso dovrebbe spostarsi dal tecnologico al filosofico comportamentale.....
Purtroppo ribadisco che per molti l'apparenza e' tutto e far vedere che hai l'iphone e viaggi
su facebook e giri col pc fa' molto figo.....

Commenta
Reaction score
23.232
alligator ha scritto:
...ma mi rendo conto che l'utilizzo corretto e giusto
delle tecnologie non e' proprio nel dna di certe societa' .....
Purtroppo ribadisco che per molti l'apparenza e' tutto e far vedere che hai l'iphone e viaggi
su facebook e giri col pc fa' molto figo.....
Forse forse c’è qualche problema di relazione?
E poi Punter anche su facebook no ragazzi dai, il rischio è che diventi una metaesistenza del cazzo.

Commenta
Reaction score
1
Ragazzi riporto il thread sul topic trote...

Confermo che L.D. (ex D.L., vedere pagine precedenti) si diletta di incontri. L'ho rivista in estate e devo dire che si è fatta una bella esperienza di cazzoni (e pare sia anche alla ricerca di una figa per lesbo). Fisicamente così così ma ora davvero zoccola

Avete qualche segnalazione in zona Bologna da coltivare?

Commenta
Reaction score
3
obiwan ha scritto:
Tutti gli Jedi del Tempio sono presenti su Facebook...per cercarci devi...usare la Forza brag! :good:

no, non tutti.
e personalmente non me ne frega nemmeno un cazzo di esserci.

Commenta
Reaction score
12
Onestamente mi tocca quotare.. l'ho usato i primi giorni con entusiasmo forse per la novità.. ma a parte un paio di contatti "civili" il resto è feccia. Non avendolo mai avuto pensavo fosse una cosa diversa.

Commenta
Reaction score
1
mah sembra veramente dura fare il punter su fb ho questa sensazione eh

spiegatemi un attimino la vostra tattica

Commenta
Reaction score
13
diablosv ha scritto:

ne so quanto te e.......manco sono iscritto :shok: :biggrin:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
diablosv ha scritto:

Anche a me par dura. Alla fine non è più semplice andare a zoccole come al solito? Ora anche le meta-puttane... ma per piacere!

Commenta
Reaction score
125
Ho provato a entrare su FB ma mi appare un messaggio che mi chiede di confermare l'identità. Non c'è più verso di entrare.

Commenta
Alto