PunterChef - L'angolo delle ricette del Punter

Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.024
Reaction score
11.156
IMG-20181107-203949-HDR.jpg


Iniziamo con le basi: fagioli all'olio e salciccia alla griglia.
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.087
Reaction score
15.021
Lasciare due scampi interi, i restanti vanno decapitati, dalla coda estrarre la polpa delicatamente senza sfaldarla, tentare di rimuoverne l’intestino, quel filino nero che se ruotate e tirate in maniera decisa la parte finale della coda, la pinna, con un po’ di culo, lo sfilate per intero. Anche se di spalle non smettere mai di intrattenere l’ospite, non fare domande chiuse (si no) lasciare argomentare lei, se necessario introdurre gli argomenti unghie e borse nella conversazione purché quella stronza parli e ti lasci cucinare in pace. Ogni tanto voltarsi e versare del vino, brindisi banale, fatela sorseggiare. Poi olio extravergine in padella, aglio a friggere fino a farlo imbiondire. Rimuovetelo. Tagliare datterini preziosi gialli delle pendici, un pizzico di sale e stufateli sovrapponendo un coperchio. I pomodori gialli si sfalderanno totalmente, diventeranno una crema senza lasciare le fastidiose bucce dalla consistenza non sempre piacevole. Spegnete, lasciate riposare. Parlare alla stronza, non smettere mai di parlare. Intanto altra padella larga e piana, altro olio, poco, altro aglio togliere dopo averlo imbiondito. Adagiate le teste degli scampi e sfumatele con del vino bianco. Altro Brindisi, cuocete anche lei al contempo. Mettere pentola con acqua. Riducete le teste a fuoco lento fino a formare un bel sughetto. Rimuovete le teste e aggiungete le polpe degli scampi e la crema di datterini, aggiungete gli scampi interi e cuocere il tutto. Altro Brindisi. L’acqua nella pentola bolle, calare 250 gr di linguine pastificio “Gentile”, all’occorrenza “Setaro” vanno bene lo stesso. Sale. Altro cin cin. Raccontatele di quella volta che cazzo vi pare...scolare le linguine, lasciar sfumare il vapore acqueo residuo agitando la pasta nello scolapasta, adagiare le linguine nella pentola dove erano i datterini e condirle con il sughetto degli scampi. Arrotolare una bella porzione di linguine e poggiarla al centro del piatto facendo attenzione a non sporcarne la restante superficie libera. Guarnire con scampo intero e un ciuffetto di basilico coreograficamente. Niente prezzemolo, ammazza i sapori e rimane sugli incisivi. Se non avete incasinato nulla vi volterete con i due piatti in mano per trovare lei a pecora sulla tavola che vi implora di incularla a sangue !
Nel prossimo capitolo : “le proprietà afrodisiache dell’aragosta di Sardegna e dei crostacei in genere”

A tavola un bianco cantine dell’Ornellaia del 2015

spero ci sia uno chef vero intanto se scopate come cucinate siamo rovinati! Escluso chi ha proposto ricette in questo thread ovviamente.

DCF4EFB2-372C-4A1C-A6D1-A57969D09DFA.jpg
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
902
Reaction score
8.078
Località
Emilia Romagna
@submale...complimenti anche a te...
..ma gli stuzzichini pre cena????....
la 'stronza' di turno...con tutto quello che le hai versato da bere..la troverai riversa sul tavolo...:rofl::rofl:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.087
Reaction score
15.021
Cara Giulia, una tavola che si rispetti, ovviamente avrà la sua entrée, certo non aspettarti la cena di 4 portate, anche perché chi mangia molto poi non rende...
In un universo parallelo in cui non ci fossero tanti chilometri a separarci, proverei a risvegliare in te gli odori inebrianti, il sapore pungente, il primo piacere, i ricordi antichi, la tua innocenza perduta, i timori adolescenziali che sicuramente e ingiustamente avrai obliato. Per te preparerei il piatto “forte”: il “coniglio alla cacciatora” :preved: spero che ti piaccia... :prankster2:

dimenticavo : a tavola del Masseto Terra di Lavoro (uno sporco lavoro ma qualcuno doveva pur farlo, a morte il coniglio...) :lol:
 
Commenta
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
69
Reaction score
282
Località
Liguria
@submale.
Se chiavi come cucini appartieni all'esigua schiera di quelli che le fanno svenire.
Io aspetto con impazienza il prossimo capitolo : “Proprietà afrodisiache dell’aragosta di Sardegna e dei crostacei in genere”
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.087
Reaction score
15.021
In cucina siamo ai livelli di un buon autodidatta di capacità avanzate. Per quanto riguarda il trombo non devo essere io ad esprimermi. Proprio ieri però, qui sul forum, l’ultima persona che ho incontrato ha ammesso che con me stava per svenire, dalla fame però !!! :rofl:
Aleister dicci cosa cucini quando vuoi prenderle per la gola !
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
902
Reaction score
8.078
Località
Emilia Romagna
Mio caro @Submale,oggi,sei da 8 in pagella..bravo comunque..

Motivazione del mio voto:
..hai omesso alcuni particolari prima dell'arrivo della 'stronza'..la preparazione degli stuzzichini,per me molto importanti...pensa ad esempio al sapore di quella cipollina agrodolce infilzata da un semplice e banalissimo stuzzicadenti e portata alla bocca,questo e' solo un esempio....poi,dopo tutto quel vino se non ci fossero,mi ritroveresti in pochi secondi russando sul tuo divano..:lol:

Il POLLO ALLA CACCIATORA???..
..risveglieresti in me ricordi passati...
Da mangiare con le mani ..leccherei sicuramente le mie dita...diciamocela tutta chi non si lecca le dita gode solo a meta':declare:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.087
Reaction score
15.021
Poi però con calma mi spieghi come siamo finiti dallo scannare la tua coniglietta al decapitare il mio “cock”, il pollo...tendi ad essere dominante per caso?:mda:
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Ottimo 3d!

Giorno a tt ... 3d stupendo !
Non ho molto tempo libero , ma la cucina mi attira molto e quando posso mi ci diletto. Cucino da quando ho 15 anni per me e per chi mi siede accanto.
Un uomo che sa cucinare va bene per scappatelle , fugaci amori , amicizie ... Ma nei rapporti spessi se cucini meglio della tua compagna è un casino per l'italiano medio( un bambino che dice aspettiamo papà per cucinare ... o ospiti che riconoscono se hai cucinato tu o lei ...) . Detti questi miei punti di vista , provo a descrivere qualche ricetta che associo ad inviti 1vs 1 Free. Tutto ciò che ne segue sono miei punti di vista..

Innanzitutto nn si invita a cena chiunque a casa propria cucinando per lei. Io penso che cucinare per l'invitato\a e accettarlo sia il primo grande gesto di fiducia e di "amore" che si possa fare tra 2 persone. Non ho mai cucinato per stupire o conquistare , ma per esprimermi. Purtroppo sui sentimenti non sono mai stato bravo con le parole ( anche perché penso che sia uno spreco di tempo e i migliori che ne eccellono siano i bugiardi) ma coi fatti .... trasferire quel che sento in un piatto... È come direte voi? Semplice:
Intanto nn c'è un piatto o un menù da seguire... a me piace ascoltare e quindi ( allergie a parte) non chiedo mai cosa si preferisce mangiare, sulla base della osservazione dell'ascolto scelgo cosa fare ( un modo anche per dimostrare di essere attenti all'ospite), si lo so .. al limite del buffone\sbruffone .
Tendenzialmente uso queste regole ....
Se punto al post cena mi concentro su antipasti e dolci puntando magari al finger food o sul crudo/lavorato ( crostini di carne al forno , carne battuta al coltello , insalata di frutta e mare , ecc..) cercando di rendere la cena una danza , uno stimolo , un preliminare .
Cerco di non mischiare troppo carne , pesce , derivati del latte tra le portate e mi costruisco un menù prima.
Bevande ... provo sempre a dare una scelta cercando di escludere il gassato .. ( hai una coca? La domanda più frequente ... che poi segue anche un cucchiaino ? È le vedi girarlo per tentare di sgasarla .... Ma cristo...hai un Montepulciano , Barbera o trebbiano o mi bevi una coca sgasata?!?! Omg...)
Tavolo mai troppo agghingato ... deve mettere in tranquillità non in soggezione ( se esageri rischi il pensiero del questo è un maniaco della precisione o sono nella merda per quando vorrò ricambiare questo chissà che si aspetta smosciando).
Sempre sempre sempre .... cucinare davanti a lei ... possibilmente lasciandola comoda in posizione che possa osservarli in tt i tuoi passaggi ( spesso garantisce anche un pre cena nn solo post ahhah )

Per i piatti centrali invece pasta sempre fresca .. i miei ragù però sono letali.. troppo pesanti, sarà che il soffritto di scalogno carote con successivo aggiunta di carne tritata è un Po pesante come lo faccio io , ma in genere mette a sedere chiunque ... pesantuccio.
Sughi già pronti ... rega penso che anche uno al quarto tentativo potrebbe fare di meglio dei sughi star/buitoni/ecc
Cannelloni ... cose con panna /besciamella / uova da usare di base o in abbondanza da escludere per cene romantiche per me
Pesce .... un buon pesce ( adoro fare le orate intere ovviamente ben pulite da me prima al cartoccio in sale grosso è verdure ) è da fare solo se o si è già ingrossa confidenza o se si sa che la lei lo sa pulire .... pulirglielo durante la cena perché la vede in difficoltà puo essere si galanteria, ma temo metta il tutto un po su un pianondi incapacita smociante quindi o cose gia pulite ( un bel branziono gia pulito e spinato in salsa di pinoli olive funghi) o il rischi di darsi la zappa sui piedi è alto nonostante magari sfornate il top , ho ancora il ricordo di un salmone che me lo ha fatto morire 2 volte...
Ma sopratt una regola per me fondamentale.... mai stare dietro alle cagate di consigli sui piatti afrodisiaci! Cagata ... Se è una ricetta sfiziosa ben venga ... Ma se per un post cena ti devi affidare al piatto afrodisiaco ... Ma che campi a fare così?!?! Hahahah

Per parlare quindi di piatti adoro fare ( nn insieme so i primi che mi vengono in mente giusto per elenco e da abbinare alle stagioni giuste):

Cozze gradinate ( se sono in Abruzzo ed ho tempo le prendo proprio io)
Insalata di polpo ( idem come sopra)
Crostini di salmone o di salsiccia
Lingua in salsa verde
Boccconcini di nasello in crema
Gnocchetti sardi con ragù di selvaggina
Crepe dolci e salate
Cheesecake frutti di bosco
Uova sode con creme
Pizza ( per me il segreto è impastare al 60% 00 con il 40% di 0 , poco lievito e lasciare riposare in luogo senza luce e umido per almeno 12h)
Torta giapponese ( salmone patate cipolla barbabietole carote)
Orata al cartoccio in sale grosso
... o basta mi è venuta fame .... Vado a cucinati qualcosa!
 
Commenta
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
902
Reaction score
8.078
Località
Emilia Romagna
@Submale..

...ops e' quasi mezzogiorno...ed ho un piccolo languorino..e Ambrogio chissa' dov'e'...

..dicevi DOMINANTE..io?..dipende..
..Immagina un pollo ripieno..o l'anatra all'arancia ..bisogna vuotare per poi riempire...:bomb:

Buon pranzo e buona domenica a tutti:kiss2:
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.087
Reaction score
15.021
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il commento corposo, quello pedagogico dettato dall’esperienza, lo stavo incitando. È per le letture così che adoro questo forum.
Solo che abbiamo lasciato digiune le altre due partecipanti a questa discussione. Nell’ottica suggerita dall’amico e collega,

non chiedo mai cosa si preferisce mangiare, sulla base della osservazione dell'ascolto scelgo cosa fare ( un modo anche per dimostrare di essere attenti all'ospite)

io proporrei delle ostriche gonfie e fresche la cui consistenza spero si possa conciliare con quella tendenza all’apertura che mi pare cogliere in Labonnie.
Escargot per Stellaxxx dalla quale mi aspetto grandi cose. Che riesca a sradicarle dal guscio con la sola forza idrovora?
Lascio però la scelta a SolLupo dal quale spero di ottenere altri consigli preziosi. Cerchiamo però di mantenerci leggeri...

Giorno a tt ... 3d stupendo !
Non ho molto tempo libero , ma la cucina mi attira molto e quando posso mi ci diletto. Cucino da quando ho 15 anni per me e per chi mi siede accanto.
Un uomo che sa cucinare va bene per scappatelle , fugaci amori , amicizie ... Ma nei rapporti spessi se cucini meglio della tua compagna è un casino per l'italiano medio( un bambino che dice aspettiamo papà per cucinare ... o ospiti che riconoscono se hai cucinato tu o lei ...) . Detti questi miei punti di vista , provo a descrivere qualche ricetta che associo ad inviti 1vs 1 Free. Tutto ciò che ne segue sono miei punti di vista..

Innanzitutto nn si invita a cena chiunque a casa propria cucinando per lei. Io penso che cucinare per l'invitato\a e accettarlo sia il primo grande gesto di fiducia e di "amore" che si possa fare tra 2 persone. Non ho mai cucinato per stupire o conquistare , ma per esprimermi. Purtroppo sui sentimenti non sono mai stato bravo con le parole ( anche perché penso che sia uno spreco di tempo e i migliori che ne eccellono siano i bugiardi) ma coi fatti .... trasferire quel che sento in un piatto... È come direte voi? Semplice:
Intanto nn c'è un piatto o un menù da seguire... a me piace ascoltare e quindi ( allergie a parte) non chiedo mai cosa si preferisce mangiare, sulla base della osservazione dell'ascolto scelgo cosa fare ( un modo anche per dimostrare di essere attenti all'ospite), si lo so .. al limite del buffone\sbruffone .
Tendenzialmente uso queste regole ....
Se punto al post cena mi concentro su antipasti e dolci puntando magari al finger food o sul crudo/lavorato ( crostini di carne al forno , carne battuta al coltello , insalata di frutta e mare , ecc..) cercando di rendere la cena una danza , uno stimolo , un preliminare .
Cerco di non mischiare troppo carne , pesce , derivati del latte tra le portate e mi costruisco un menù prima.
Bevande ... provo sempre a dare una scelta cercando di escludere il gassato .. ( hai una coca? La domanda più frequente ... che poi segue anche un cucchiaino ? È le vedi girarlo per tentare di sgasarla .... Ma cristo...hai un Montepulciano , Barbera o trebbiano o mi bevi una coca sgasata?!?! Omg...)
Tavolo mai troppo agghingato ... deve mettere in tranquillità non in soggezione ( se esageri rischi il pensiero del questo è un maniaco della precisione o sono nella merda per quando vorrò ricambiare questo chissà che si aspetta smosciando).
Sempre sempre sempre .... cucinare davanti a lei ... possibilmente lasciandola comoda in posizione che possa osservarli in tt i tuoi passaggi ( spesso garantisce anche un pre cena nn solo post ahhah )

Per i piatti centrali invece pasta sempre fresca .. i miei ragù però sono letali.. troppo pesanti, sarà che il soffritto di scalogno carote con successivo aggiunta di carne tritata è un Po pesante come lo faccio io , ma in genere mette a sedere chiunque ... pesantuccio.
Sughi già pronti ... rega penso che anche uno al quarto tentativo potrebbe fare di meglio dei sughi star/buitoni/ecc
Cannelloni ... cose con panna /besciamella / uova da usare di base o in abbondanza da escludere per cene romantiche per me
Pesce .... un buon pesce ( adoro fare le orate intere ovviamente ben pulite da me prima al cartoccio in sale grosso è verdure ) è da fare solo se o si è già ingrossa confidenza o se si sa che la lei lo sa pulire .... pulirglielo durante la cena perché la vede in difficoltà puo essere si galanteria, ma temo metta il tutto un po su un pianondi incapacita smociante quindi o cose gia pulite ( un bel branziono gia pulito e spinato in salsa di pinoli olive funghi) o il rischi di darsi la zappa sui piedi è alto nonostante magari sfornate il top , ho ancora il ricordo di un salmone che me lo ha fatto morire 2 volte...
Ma sopratt una regola per me fondamentale.... mai stare dietro alle cagate di consigli sui piatti afrodisiaci! Cagata ... Se è una ricetta sfiziosa ben venga ... Ma se per un post cena ti devi affidare al piatto afrodisiaco ... Ma che campi a fare così?!?! Hahahah

Per parlare quindi di piatti adoro fare ( nn insieme so i primi che mi vengono in mente giusto per elenco e da abbinare alle stagioni giuste):

Cozze gradinate ( se sono in Abruzzo ed ho tempo le prendo proprio io)
Insalata di polpo ( idem come sopra)
Crostini di salmone o di salsiccia
Lingua in salsa verde
Boccconcini di nasello in crema
Gnocchetti sardi con ragù di selvaggina
Crepe dolci e salate
Cheesecake frutti di bosco
Uova sode con creme
Pizza ( per me il segreto è impastare al 60% 00 con il 40% di 0 , poco lievito e lasciare riposare in luogo senza luce e umido per almeno 12h)
Torta giapponese ( salmone patate cipolla barbabietole carote)
Orata al cartoccio in sale grosso
... o basta mi è venuta fame .... Vado a cucinati qualcosa!
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
io proporrei delle ostriche gonfie e fresche la cui consistenza spero si possa conciliare con quella tendenza all’apertura che mi pare cogliere in Labonnie.
Escargot per Stellaxxx dalla quale mi aspetto grandi cose. Che riesca a sradicarle dal guscio con la sola forza idrovora?

Ammmicccco miooooooooooooo e chi te lo poteva l'assist!?!? ti ho detto che ci trova su molto extra punter!

Cazzo così però fai all in ... immagino che tu le "conosca" molto
le ostriche per esperienza ( bassa infima minimale) mia piacciono veramente a pochissimi , le si magia più per status , per postarle su un social, per vanto ( non loro .. intendo in generale) , è un mollusco che andrebbe mangiato molto fresco e poco cotto se non addirittura vivo per assaporarne appieno il gusto e a me hanno insegnato che o sono di allevamento controllato ( e il gusto ne risente moltissimo ) o il rischio mangiandole così di epatiti o di sovraccarico per l'addome se non si è stati "immunizzati" mangiandole da piccoli è alto. io non le ho mai proposte a nessuna in casa.
Per le lumache ... dipende ... bianche? Marroni grosse? ripiene? al sugo? anche queste piacciono a poche , ma preparate bene hanno il suo perchè.

hai proposto 2 cose che purtroppo in me suscitano la stessa reazione refrattaria ... il suono del risucchio ... odioso , ma come per le fonzies se non ti lecchi le dita godi solo a metà con loro se non risucchi ciucc...ehm mangi solo la metà ahah
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.087
Reaction score
15.021
Quando ero piccolo mio padre mi portava a mangiarle da Zi Teresa al borgo marinaro, mi ritengo ben immunizzato, le innaffiavo di limone e lui mi prendeva a scoppolotti dietro la testa perché diceva che così non si sentiva il mare. Percepivo il loro sapore come disgustoso, ma ne ho sempre adorato la consistenza, molle, umida e frastagliata. Consistenza che poi ho riscoperto in età adolescenziale tra le gambe delle ragazze, sapore di mare incluso in qualche sfortunato incontro...
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Lascio però la scelta a SolLupo dal quale spero di ottenere altri consigli preziosi. Cerchiamo però di mantenerci leggeri...

allora visto che cucinando ( orecchiette al ragù di misto tritato vitello70\maiale30 con abbondante basilico coltivato in casa) ed ho stuzzicato (un po di verdura e frutta che crude e ben lavate andrebbero sempre mangiate prima) poso continuare l'elenco.

allora il buon @submale chiedeva leggerezza ... e io rilancio coi piatti non italiani!
nonostante ritenga la nostra cucina la più completa e qualitativamente migliore al mondo ... sta anche altro!


Quando sto con una donna che mi concede di entrare nel suo mondo io assorbo tutto e lo faccio mio ... avendo avuto la fortuna di frequenta qualche donna straniera ... ecco i piatti che adoro riproporre a volte alle nuove entrate nella mia vita in cene tête-à-tête :

Dal Perù! la CAUSA RELLENA! una rottura di palle assurda come preparazione .. maledette patate che ti bruceranno le mani, ma che grazie alla sua flessibilità ti permetterà di abbinarci molte cose dal pollo al salmone fino alle creme di funghi .. ottimo antipasto, da andarci piano o fa l'effetto riempitivo della polenta ! Difficoltà molto bassa , tempi di realizzazione alti!

Dal Sud America costa pacifica .... il CEVICHE ... ragazzi non potete capire .. quando l'asia incontra il sud america in cucina nascono cose di una semplicità ( da loro li vendono e fanno come da noi fanno i paninari, quindi chioschetto ambulante prendi e porti via) e di una bontà assurde ... sono insalate di pesce come base che si possono abbinare anche a tagliatelle con anche carne e frutta che fanno nascere piatti colombiani, peruviani o cileni assurdi . il tempo per farlo da basso a medio , ma la complessità è altissima basta sbagliare con la soya ed hai rovinato tutto!

Dalla Francia ... Fondue Bourguignonne ! tipico per l'inverno con diverse varianti .. per chi non la conoscesse è un pentolino in cui (a tavola) di fa bollire del formaggio o olio bollente nel quale tramite una apposita forchettina lunga si fanno cucinare piccoli pezzi di verdura o carne .. preparazione sbrigativa , ma ha un potenziale enorme , permette una lunghissima conversazione, è insolita e rende il tutto allegro e divertente .. dopo 20\30 min in genere rompe un ottimo antipasto

Dai Balcani ... Sarmale ! involtini ( non usate la carta riso meglio la verza) di maiale e riso con variante per i più audaci di panna acida e peperoncino tritato ... facile , veloce non bellissimo da vedersi ,ma molto buono

Dal Giappone ...Ramen! Sembrerà na cagata a molti e invece .... le migliori cene col sorriso ne sono uscite! il trucco di un buon ramen è il taglio delle verdure. Imparato a taglaire e verdure nel verso e delle lunghezza e larghezza giusta sarà anche più facile mangiarle con le bacchette. Inutile dire che basta assecondare un po d iimpaccio con le bacchette per rendere il tutto simpatico . A delle varianti incredibili che se fatte bene posso essere un ottimo digestivo ( magari in fusion con qualche nozione di cibo koreano\cinese come l'uso di yuzu o foglie di cavolo cinese)


vado avanti? intanto vado a fare i piatti che ho finito mentre scrivevo haha
 
Commenta
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.087
Reaction score
15.021
Dall’elenco il Ramen che non saprei proprio preparare ma che adoro, e la mamaliga cu sarmale che se ricordo bene è avvolto in una foglia d’uva ma non ho mai capito che tipo d’uva e come si fa a renderla umida dolce e morbida. Forse meglio la verza come suggerito. Certo che per piatti così elaborati e faticosi, la girl deve concedere almeno il culo e senza remore altrimenti non le si riconferma un secondo invito !
Mi fermo qui, sono sazio e sto monopolizzando questo thread...
 
Commenta

remissiv1

UOMO
Membership
Registrato
1 Marzo 2012
Messaggi
78
Reaction score
37
Non sono assolutamente un cuoco, anzi...ma la cucina mi ha sempre appassionato e quando ho un pò di tempo mi piace ricercare qualcosa di particolare, materie prime non banali e piatti magari fuori dall'ordinario. Ovviamente sempre all'interno della sfera delle mie tasche e delle mie capacità!

Poi devo dire che é una sensazione impagabile quella di cucinare per la tua donna\amante\ragazza\amica mentre lei ti ronza intorno con un bel bicchiere di vino in mano e con quella giusta atmosfera che dopo il pasto evolverà (si spera!!!) in una bella cavalcata :whistle3:

Comunque: Mezzi paccheri ai calamari in crema di ceci.

-Mettere sul fuoco una pentola d'acqua e salare.
-In una padella mettere un filo d'olio, un aglio schiacchiato, un rametto di rosmarino e un pò di salvia. Inclinare la padella per insaporire l'olio con il tutto e successivamente togliere l'aglio. Mettere i ceci nella padella e cuocerli qualche minuto giusto per insaporirli.
-Togliere i ceci e frullarli con un pò d'olio, sale e pepe e il succo di mezzo limone. Allungare il tutto con un pò di acqua di cottura.
-Nella padella di prima (non lavata) scottare i calamari precedentemente puliti, tagliati a listarelle e lasciati riposare in un filo d'olio con sale e pepe.
-Scolare la pasta molto al dente e finire la cottura nella padella con i calamari e l'aggiunta della crema di ceci.
-A fuoco spento grattuggiarci la scorza del limone e buon appetito!!!
 
Commenta
M

Membro cancellato 210266

Ospite
Ospite
Uscite le vostre ricette migliori suvvia, pensiamo di meritarcele...

Negli ultimi 4/5 anni la donna italiana piu brava in cucina teneva il tablet con just eat in evidenza, fornelli e forno nuovi quasi ancora con la plastica su e pile di cartoni in balconi di cibo da asporto... un po per la fretta, un po perche magari è mancata la trasmissione da qualche fam , ma il risultato è un impietoso non pervenuto in anni ... Per la maggior parte ho sentito frasi piuttosto ti pago la cena io ma nn farmi cucinare o decidi o scopiamo o cucino, nn ho tempo per entrambi . Chissa come facevano 50 anni fa ... e poi si dice che ora è gia meglio di ieri.. sigh.

Ho perso il conto delle volte che so uscito fatto spesa e mi so messo io a cucinare a casa loro
 
Commenta
Alto