puttaniere: predatore o preda ?

Puttaniere: predatore o preda ?

• Predatore

Voti: 13 40,6%
  • Preda

Voti: 19 59,4%

• Votanti
    32
Reaction score
318
Ma come può essere preda il puttaniere???

Ma voi definireste il ristoratore, il tabaccaio, il concessionario,l'imbianchino predatori???
A me risulta che non ti vengono a cercare loro.

Il punter è un predatore, si sceglie in autonomia cosa consumare e, se quello che vede non gli piace, ha la facoltà di non usufruirne.

Tutto ciò senza IMHO, è un dato di fatto.

Commenta
Reaction score
22
Ma voi definireste il ristoratore, il tabaccaio, il concessionario,l'imbianchino predatori???
A me risulta che non ti vengono a cercare loro.

Non ti vengono a cercare se sono piccoli artigiani a cui non serve lavoro......
In realtà la pay ha una piccola struttura commerciale fatta da annunci, passaparola, recensioni, ecc....!!!
Quindi è lei che cerca clienti quindi predatrice!!!

Il puttaniere è preda dei suoi bisogni...
diventa predatore nella fase di avvicinamento alla ragazza di turno...
poi,almeno che non si è dei cannibali, i rapporti tornano alla pari!!!

Commenta
Reaction score
51
Esattamente come quando compri quello che ti fanno comprare o pensi come vogliono farti pensare senza che tu nemmeno te ne renda conto
siamo prede del nostro stesso desiderio .

un desiderio che è frutto di manipolazioni culturali e mediatiche .
non c'è nulla di naturale o quasi nella sessualità dell'uomo e lo si capisce confrontandone i comportamenti con gli altri mammiferi .

il libro "perché il sesso è divertente " di Jared Diamond, in questo senso è illuminante.

Commenta
Reaction score
0
Sicuramente preda, e così ho votato. Ma non per discorsi piuttosto retorici "la donna e'cacciatrice per eccellenza" o simili, ma perché qui, in questo contesto, e' l'uomo che finisce per cedere alla tentazione. Se vogliamo, l'uomo e' la mosca, e la prostituta e' il ragno con la sua tela

Commenta
Reaction score
34
Quando entro in un baretto Svizzero o in un fkk decido chi farmi di quelle presenti.

Il diritto di scelta lo acquisti, non è un gesto predatorio.
Non vorrei che sembrasse che io voglia convincere a rispondere "preda", è la motivazione che non mi convince.
Tu vai a scopare come loro vanno a farsi scopare. Per capire se uno dei due muove da posizione di vantaggio bisogna indagare un po' di più, il semplicissimo fatto di trovarsi nel baretto non dice niente se non si cerca di capire come ci siete finiti.

Commenta
Reaction score
318
Il puttaniere è preda dei suoi bisogni...
....

Per carità, ognuno è libero di pensarla come crede, quindi, secondo la tua tesi, diventa predatore anche il bagno pubblico o mia moglie che prepara il pranzo...

Esattamente come quando compri quello che ti fanno comprare o pensi come vogliono farti pensare senza che tu nemmeno te ne renda conto

Mi dispiace se per te funziona in questo modo.
Io sono abituato a scegliere con cura quello che intendo comprare secondo le mie valutazioni, non quelle di chi vende.
Chiaro che non tutte le ciambelle riescono col buco, esistono i puttanieri succubi della loro preda... ma dovrebbe essere un'eccezione non una regola.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Mi dispiace se per te funziona in questo modo.
Io sono abituato a scegliere con cura quello che intendo comprare secondo le mie valutazioni, non quelle di chi vende.
Chiaro che non tutte le ciambelle riescono col buco, esistono i puttanieri succubi della loro preda... ma dovrebbe essere un'eccezione non una regola.

Il mondo è pieno di persone si che credono libere e scevre da condizionamenti

Leggiti avere o essere di fromm...

Commenta
Reaction score
22
Si è liberi di scegliere all'interno di quello che il mercato propone....
Poi ognuno si fà condizionare da una cosa o dall'altra.....da un tipo pubblicità o da un altro....dietro ogni prodotto c'è del marketing....cioè qualcuno che per lavoro ti deve convincere ad acquistare il suo prodotto.....

Esempio stupido....acquisto di un'automobile....una volta scelta la tipologia di auto e la fascia di prezzo...
Per giudicare obbiettivamente un auto una persona dovrebbe essere in grado di giudicare le seguenti caratteristiche minime:
-Resistenza del telaio e la sua forma costruttiva
-Geometria delle sospensioni e prodotti utilizzati
-Progetto del motore con relativi materiali utilizzati e tolleranze di realizzazione
-e altre 30 o 40 particolarità che non mi và di elencare...

a questo punto dovrebbe farsi una tabellina e incrociare i dati con quello che è l'utilizzo previsto dell'auto.

Essendo 0.1% della popolazione in grado di fare certe valutazioni...tutto il resto è convinto ad acquistare l'auto in base alla strategia di marketing che è più consona al suo pensiero!!!

Quindi chi cerca sicurezza compra una volvo
chi cerca resistenza compra una VW
chi cerca classe una mercedes
chi cerca sportività una bmw
chi cerca un prodotto economico una fiat

e così di seguito!!!

Commenta
Reaction score
1.548
Quindi chi cerca sicurezza compra una volvo
chi cerca resistenza compra una VW
chi cerca classe una mercedes
chi cerca sportività una bmw
chi cerca un prodotto economico una fiat

Non dimentichiamo nulla? :treaten:

Alfa_Romeo_QV.JPG

Commenta
Reaction score
22
ok....l'alfa romeo.....ma non vedo un motore decente alfa da almeno 15 anni (per non parlare dell'estetica) e un motore decente Lancia dalla fine di produzione del Deltone!!!

Quei marchi purtroppo vivono dei soli fasti del passato!!!

Commenta
Reaction score
54
Il diritto di scelta lo acquisti, non è un gesto predatorio.
Non vorrei che sembrasse che io voglia convincere a rispondere "preda", è la motivazione che non mi convince.
Tu vai a scopare come loro vanno a farsi scopare. Per capire se uno dei due muove da posizione di vantaggio bisogna indagare un po' di più, il semplicissimo fatto di trovarsi nel baretto non dice niente se non si cerca di capire come ci siete finiti.
Per lo stesso motivo che una leonessa si alza e va a cacciare.
La posizione di vantaggio è che scelgo e pago.

Commenta
Reaction score
1.548
Io leggendo tutte queste risposte mi sto facendo un'idea.
Generalizzando. Due mondi: OTR e loft.
OTR: il puttaniere gira il territorio, scruta, osserva e attacca. Come il leone con la gazzella. Predatore.
Loft: la donna-ragno aspetta che il "povero" moscone di turno resti intrappolato nella ragnatela. Preda.

Commenta
Reaction score
23.232
Io leggendo tutte queste risposte mi sto facendo un'idea.
Generalizzando. Due mondi: OTR e loft.
OTR: il puttaniere gira il territorio, scruta, osserva e attacca. Come il leone con la gazzella. Predatore.
Loft: la donna-ragno aspetta che il "povero" moscone di turno resti intrappolato nella ragnatela. Preda.
Figo.
A me piace anche l'idea del serial punter che su internet fruga, rovista, armeggia ed infine seleziona la sua prossima preda.

Commenta
Reaction score
22
Sarebbe figo se tutte le foto e gli annunci fossero almeno vicini alla realtà....allora uno si che cercherebbe la sua preda.....purtroppo bisogna usare l'olfatto per fiutare le fregature ma il monitor non emette nessun odore!!!

Commenta
Reaction score
318
Il mondo è pieno di persone si che credono libere e scevre da condizionamenti

Leggiti avere o essere di fromm...

:umnik2: ovvero?

Già che ci sei, visto che mi pare di aver capito che non corrisponde alla classica definizione, mi dici cosa intendi per preda e cosa per predatore?
Se mi devo attenere alla definizione del termine in italiano, non ci sarebbe discussione.

Commenta
Alto