puttaniere: predatore o preda ?

Puttaniere: predatore o preda ?

• Predatore

Voti: 13 40,6%
  • Preda

Voti: 19 59,4%

• Votanti
    32
Reaction score
51
Non so se te ne sei accorto, ma un caffè al bar costa un pò meno di una chiavata con una PAY.

Molte persone prendono due caffè al giorno, settecento euro l'anno. Una modesta vacanza.
Un anno è lungo; è anche normale che un predatore faccia un po' d'inseguimento prima di mangiare la preda.

non credo che la quantità di denaro corrisposta faccia la differenza..

piuttosto si tratta di vendita VS il "noleggio"
merce VS prestazione

Commenta
Reaction score
318
non credo che la quantità di denaro corrisposta faccia la differenza..

:good:
Proprio così

E come vedere il 69, in qualsiasi modo lo giri assume sempre la stessa forma, c'è chi paga e si sente preda e chi invece predatore, questione di punti di vista, almeno così mi è sembrato di capire.

L'unico denominatore comune resta incontrovertibilmente che il cliente paga.
Non so se questo potrebbe avere valenza sulla definizione del cliente, ma è un dato di fatto.

L'ho già detto, per me, in questo contesto, visto che pago e scelgo tra le pretendenti, io mi definisco predatore e non, come qualcuno sostiene, per ego punteristico, bensì per posizione sociale, suppur minima, ma di vantaggio.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
  • Creatore Discussione
  • Espulso
È ovvio che ognuno è libero di credere ciò che vuole...
Pensa che il nano pelato si crede da decenni onnipotente

Commenta
Reaction score
51
:shok: Quanto costa da te il caffè al chilo?
Possiamo dire che le prostitute vendono preservativi con un ricarico abbastanza alto?

qual è il punto?
sei più o meno preda a seconda dell'esborso?:mda:

ah .. non so te ma io non compro preservativi dalle prostitute .. pensavo che quelli fossero compresi!

Commenta
Reaction score
34
Qual'è il punto non lo so. Sono arrivato che stavate parlando di bar e ho notato che per molti versi il servizio di somministrazione e quello sessuale sono simili. Per altri versi no ma non sono quelli che stavi contestando.
Sono entrato nella discussione anche perché molto spesso il pubblico dei consumatori fa questo errore come nell'esempio del bar, di considerare una vendita quello che invece è un servizio che collateralmente coinvolge una cosa. Spesso il consumatore si sente più arricchito se gli "danno qualcosa", che può essere anche una ricarica telefonica o un biglietto del bus, che sono contratti di servizio, per esempio.

Commenta
Reaction score
51
Qual'è il punto non lo so. Sono arrivato che stavate parlando di bar e ho notato che per molti versi il servizio di somministrazione e quello sessuale sono simili. Per altri versi no ma non sono quelli che stavi contestando.
Sono entrato nella discussione anche perché molto spesso il pubblico dei consumatori fa questo errore come nell'esempio del bar, di considerare una vendita quello che invece è un servizio che collateralmente coinvolge una cosa. Spesso il consumatore si sente più arricchito se gli "danno qualcosa", che può essere anche una ricarica telefonica o un biglietto del bus, che sono contratti di servizio, per esempio.

e quindi ?
volevi precisare che per un caffè si spende meno che per una scopata ?

non afferro quanto questo possa cambiare la sostanza del rapporto preda/predatore

help me ..

Commenta
Reaction score
24
Molte persone prendono due caffè al giorno, settecento euro l'anno. Una modesta vacanza.
Un anno è lungo; è anche normale che un predatore faccia un po' d'inseguimento prima di mangiare la preda.

Grazie Lore, mi hai dato una ottima scusa per farmi sette belle scopata da 100 all'anno senza sentirmi in colpa.
Io il caffè al bar non lo posso prendere perché mi da' qualche problema, quindi mi ritrovo in mano dei fondi per il nostro hobby preferito....

Commenta
Reaction score
24
Allora, mi sono documentato su Wikipedia: la predazione e' un tipo di interazione antagonista in cui un organismo usa come fonte di cibo un altro organismo preda.
Sulla base di questa definizione e' piuttosto evidente che siamo prede sia quando andiamo a trombare con la PAY, assicurandole la fonte di cibo, sia quando dopo la scopata andiamo al bar a prendere un caffè .
Ce ne faremo una ragione...

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
  • Creatore Discussione
  • Espulso
ci sono voluti 94 post , ma ce l'abbiamo fatta....

Commenta
Reaction score
318
Allora, mi sono documentato su Wikipedia: la predazione e' un tipo di interazione antagonista in cui un organismo usa come fonte di cibo un altro organismo preda.
Sulla base di questa definizione e' piuttosto evidente che siamo prede sia quando andiamo a trombare con la PAY, assicurandole la fonte di cibo, sia quando dopo la scopata andiamo al bar a prendere un caffè .
Ce ne faremo una ragione...

Allora, tralasciamo l'aspetto economico....
... la metafora della pay che si nutre di cazzo la posso pure capire (anche se anche io mi nutro di fica)....
ma se dici che poi, dopo aver trombato, vado a bere un caffè e comunque rimango preda pur nutrendomi...
qualcosa non mi torna.
Mio nonno mi diceva sempre che il peggior sordo è chi non vuol sapere altre ragioni.
In tutti i modi, meglio così, la discussione comincia ad essere ripetitiva.
La maggioranza ha votato.
L'udienza è tolta.
300px-Questione_chiusa.PNG

:bye:

Commenta
Reaction score
1.548
... la metafora della pay che si nutre di cazzo la posso pure capire (anche se anche io mi nutro di fica)....
ma se dici che poi, dopo aver trombato, vado a bere un caffè e comunque rimango preda pur nutrendomi...
qualcosa non mi torna.
Mio nonno mi diceva sempre che il peggior sordo è chi non vuol sapere altre ragioni.
In tutti i modi, meglio così, la discussione comincia ad essere ripetitiva.
La maggioranza ha votato.
L'udienza è tolta.
:bye:

Credo che intendesse dire che quando va dalla puttana le da soldi, lei con quei soldi compra anche cibo e si nutre.
Quando va al bar da soldi al barista. Questi con quei soldi compra anche cibo e pure lui si nutre.
Invece il puttaniere paga SEMPRE.

Io ho inteso così.

Commenta
Reaction score
24
Infatti intendevo esattamente questo.
Comunque questa è una discussione tra persone che condividono lo stesso hobby, se ci sono altri punti di vista ben argomentati io li leggo volentieri.

Commenta
Reaction score
318

l'ho riportato in modo più evidente perché mi sa che non l'avevate notato.....
spero adesso si sia letta la premessa.
Non l'ho messa a caso, perché si sa, il denaro è il diavolo e siamo tutti preda del diavolo.....

Credo che intendesse dire che quando va dalla puttana le da soldi, lei con quei soldi compra anche cibo e si nutre.
Quando va al bar da soldi al barista. Questi con quei soldi compra anche cibo e pure lui si nutre.
Invece il puttaniere paga SEMPRE.

Io ho inteso così.

Infatti intendevo esattamente questo.
Comunque questa è una discussione tra persone che condividono lo stesso hobby, se ci sono altri punti di vista ben argomentati io li leggo volentieri.

In questo caso bastava dire che chi paga è preda, chi riceve denaro è predatore; avrebbe reso meglio l'idea.
Datti un'altra lettura a Wikipedia, che mi sa non intendeva proprio il medesimo concetto...
Tu fai una premessa e un esempio,
io ti rispondo in base a quella premessa e a quell'esempio

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
  • Creatore Discussione
  • Espulso
Come fai a tralasciare l'aspetto economico in un rapporto fra puttana e puttaniere?
Sarebbe come tralasciare l'aspetto "fame" nel rapporto leone gazzella, se il leone non ha fame continua a poltrire sotto l'ombra di un albero e la gazzella bruca l'erba tranquillamente

A coso... facevi più bella figura a non riaprire l'udienza :on_the_quiet:

Commenta
Alto