Quindi se uno va a prendere un caffè al bar il barista è il predatore?
un caffè al bar costa un pò meno
Non so se te ne sei accorto, ma un caffè al bar costa un pò meno di una chiavata con una PAY.
Molte persone prendono due caffè al giorno, settecento euro l'anno. Una modesta vacanza.
Un anno è lungo; è anche normale che un predatore faccia un po' d'inseguimento prima di mangiare la preda.
non credo che la quantità di denaro corrisposta faccia la differenza..
piuttosto si tratta di vendita VS il "noleggio"
merce VS prestazione
Possiamo dire che le prostitute vendono preservativi con un ricarico abbastanza alto?
Quanto costa da te il caffè al chilo?
Possiamo dire che le prostitute vendono preservativi con un ricarico abbastanza alto?
Qual'è il punto non lo so. Sono arrivato che stavate parlando di bar e ho notato che per molti versi il servizio di somministrazione e quello sessuale sono simili. Per altri versi no ma non sono quelli che stavi contestando.
Sono entrato nella discussione anche perché molto spesso il pubblico dei consumatori fa questo errore come nell'esempio del bar, di considerare una vendita quello che invece è un servizio che collateralmente coinvolge una cosa. Spesso il consumatore si sente più arricchito se gli "danno qualcosa", che può essere anche una ricarica telefonica o un biglietto del bus, che sono contratti di servizio, per esempio.
e quindi ?
volevi precisare
Molte persone prendono due caffè al giorno, settecento euro l'anno. Una modesta vacanza.
Un anno è lungo; è anche normale che un predatore faccia un po' d'inseguimento prima di mangiare la preda.
Allora, mi sono documentato su Wikipedia: la predazione e' un tipo di interazione antagonista in cui un organismo usa come fonte di cibo un altro organismo preda.
Sulla base di questa definizione e' piuttosto evidente che siamo prede sia quando andiamo a trombare con la PAY, assicurandole la fonte di cibo, sia quando dopo la scopata andiamo al bar a prendere un caffè .
Ce ne faremo una ragione...
Allora, tralasciamo l'aspetto economico....
... la metafora della pay che si nutre di cazzo la posso pure capire (anche se anche io mi nutro di fica)....
ma se dici che poi, dopo aver trombato, vado a bere un caffè e comunque rimango preda pur nutrendomi...
qualcosa non mi torna.
Mio nonno mi diceva sempre che il peggior sordo è chi non vuol sapere altre ragioni.
In tutti i modi, meglio così, la discussione comincia ad essere ripetitiva.
La maggioranza ha votato.
L'udienza è tolta.
Allora, tralasciamo l'aspetto economico....
Credo che intendesse dire che quando va dalla puttana le da soldi, lei con quei soldi compra anche cibo e si nutre.
Quando va al bar da soldi al barista. Questi con quei soldi compra anche cibo e pure lui si nutre.
Invece il puttaniere paga SEMPRE.
Io ho inteso così.
Infatti intendevo esattamente questo.
Comunque questa è una discussione tra persone che condividono lo stesso hobby, se ci sono altri punti di vista ben argomentati io li leggo volentieri.