quale auto nuova?

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incentivi ancora presenti fino alla fine di marzo...guidata mi da l'impressione di un'auto precisa con lo sterzo (forse perchè è più corta di quella attuale in mio possesso) anche se mi sembra lenta quando si tratta di uscire dagli incroci....sarò io che ci devo fare il piede
mi sono loggato sul forum in questione e i ragazzi presenti mi sembrano preparati e alla mano
:bye:
Non preoccuparti pesta pure col piede sull'acceleratore (anzi se vuoi mettere in PWR per avere una risposta piu' pronta); è drive by wire, cioè agisci su un segnale elettrico che va al sistema ibrido, e ci pensa lui a dare giri al motore elettrico e quello a benzina, in base alla temperatura di quest'ultimo: nessun pericolo di fuorigiri e partenze a freddo sempre sicure.
 
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Nel paese dei balocchi
E infine anch'io mi ritrovo con il problema auto , la mia vecchia caffettiera a gas mi sta abbandonando ed è tempo di sostituirla ma questa volta con un diselotto,non volendo spendere tanto stavo pensando di prendere un usato da spendere al max 5/6000 euro , è essenziale che sia un'auto affidabile , che consumi poco e abbia dei costi di gestione contenuti. Al momento spulciando gli annunci su internet e guardando i vari commenti sulle auto mi stavo orientando su due modelli : la Toyota Yaris (90 cv) e la Lancia ypsilion multijet o altro modello sempre con motore multijet. Chi di voi l'ha e mi sa dire pregi e difetti di queste due auto?
 
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Sette anni da casa
Anch'io avevo cercato una Yaris diesel usata, ma mi sono scontrato contro quello che pare essere l'unico grande difetto di quest'auto: essendo veramente valida, chi ce l'ha se la tiene...
 
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T

t3dua

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io sono per le auto tedesche, in particolare gruppo volkswagen. costano il giusto per il rendimento e l'affidabilità. suv o city o avant scegli tu.. x il resto fai il pieno e viaggi.. 0 problemi :)
 
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GNIOKA
non ho letto tutto quindi magari lo han già detto, ma io presi la mia (usata) perchè aveva i VETRI SCURI dietro
perfetta per l' OTR

:lol:
 
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Sette anni da casa
Vi ringrazio tutti, ma voi cosa ne pensate della mia scelta ? Avete qualche altro modello da suggerirmi ?

Se non hai problemi con le Fiat, ora si trovano delle Grande Punto o Punto Evo a prezzi molto ragionevoli. La 5porte è molto versatile, come motorizzazione i diesel sono buoni ed economici, cv consigliati dagli 85 ai 95.
Le motorizzazioni a gasolio sono pressoché le stesse della Ypsilon da te citata.
 
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Nel paese dei balocchi
Belle le volkswagen mi prenderei volentieri un passat ,ma manca di un requistito fondamentale l'economicità di esercizio,avere un'auto che fa 15/km litro contro una che ne fa 20/21 / km litro significa spenderne il 25% in più in carburante...basta fare due semplici calcoli 1 litro di gasolio a 1,75 : 15 km =11,6 centesimi al km mentre se si acquista un'auto che faccia 22 km al litro 1,75:22=7,9 centesi al km c'è una differenza di 3,7 centesi al km ,visti cosi possono sembrare pochi ma facendo il calcolo x 100.000 km ogni centesimo di differenza si trasforma in 1.000 euro quindi la differenza per circolare tra le due auto e di 3.700 euro ogni 100.000 km .Tenendo presente che io per motivi di lavoro più o meno li faccio mi costerebbe 3.700 euro l'anno in più :sad:. Riguaardo alla fiat vorrei in questo giro evitare di prenderla.
 
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Ti linko dal sito "spritmonitor", la classifica dei modelli piu' risparmiosi (diesel e benzina)..l'audi a2 vince..http://www.spritmonitor.de/en/evaluation/economic_models.html
E' un sito, a cui sono registrato con la mia prius, dove migliaia di utenti, possessori di diversi modelli di auto, inseriscono i dati di km percorsi e quantità di carburante usato, ed il sito calcola la media generale (nel mio caso, ad esempio, link alla mia firma, sugli ultimi 56000km fatti ho consumato 2500 litri di benzina per un consumo medio di 4,44l/100km cioè circa 22,5 km/l)..tutti i possessori di prius hanno però una media (totale delle medie) leggermente peggiore: sui 5,2 l/100km.
 
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Paylandia
Non so voi ma vedendo come sta andando prevedo che questa sara la mia futura auto

dm689y.jpg

Gasolio - 0 euro
Bollo - 0 euro
Assicurazione - 0 euro
Bollino blu - 0 euro
Tagliandi - 0 euro
Revisione - 0 euro

Posso pure circolare la domenica con il blocco del traffico, male che vada fara la cacca in centro a Padova :lol:
Insomma come mezzo non costa un cazzo è non consuma un cazzo è l'ideale in tempi di crisi, e quello che risparmio va tutto in pay :biggrin:
 
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Paylandia
Riapro questo thread perche vorrei info a riguardo una categoria di auto che non ho mai avuto perciò meglio informarsi prima di fare un'acquisto sbagliato.
E' da un pò che mi gira per la testa l'idea di comprarmi una spider con tetto in tela no rigido insomma la classica spider, diciamo che la compro per sfizio non per bisogno visto che la mia va da dio, però devo venderla per la spider è non vorrei rimanerci male!
Perciò vi espongo i miei dubbi.
Il tetto in tela durante l'inverno crea umidita c'è il rischio che piova dentro?
in caso di pioggia rumorisita? in strada rumorosita? al sole il tetto si rovina?in inverno?
se devo cambiare il sistema elettrico che apre chiude il tetto quanto mi costa?il tetto in tela quanto costa?
c'è il rischio che la taglino? assicurata per atta vandalici l'assicurazione mi ripaga?
in caso di ribaltamento ci lascio le penne vero?
Come motore meglio 2000, 2200,2400? benzina diesel?
Oggi sono andato a vedere una tt,slk,alfa spider 2010 meravigliosa :blush: adesso ne vedro altre per farmi un'idea ma ho troppe domande senza risposta.
Ho parlato con i 3 venditori ma non mi fido granche!
Ovviamente adesso mi informo se ne parla a gennaio cosi tra 2 mesi scatta un'nuovo anno e la pago di meno :biggrin: soldi risparmiati per le pay :biggrin:
 
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Reggio nell'Emilia
in caso di ribaltamento ci lascio le penne vero?
Rispondo a questa domanda perché è l'unica che so.
I test di omologazione delle spider sono uguali a quelli delle berline come resistenza della copertura allo schiacciamento. Quando l'auto si ribalta non è il tetto che deve resistere ma la struttura della scocca che lo sorregge, che in una spider è rinforzata sui montanti dei finestrini, se non ha altri accorgimenti come il rollbar ma anche altre travature che leghino quelle verticali. I sistemi di ritenzione, usati correttamente, dovrebbero impedire che un passeggero vada a sporgere dal nucleo dell'abitacolo durante un incidente, anche dal tetto dopo un ribaltamento. Se temi lo schiacciamento, quello è impossibile perché la struttura è resistente; se temi di strusciare la testa sull'asfalto, non dovrebbe succedere ma temo che dipenda da vari fattori, tra cui l'altezza dell'occupante. Le cinture di sicurezza ammettono sempre un certo gioco e se si sfrutta tutto in altezza permette di sollevarsi abbastanza dal sedile, l'airbag invece schiaccia contro il sedile ma la sua efficacia è solo nell'attimo dell'impatto e dura di fatto meno di un secondo.
 
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