quale auto nuova?

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nel sobborgo londinese di Walworth
ares70.... toyota nel primo semestre del 2012 è il costruttore che vente più veicoli al mondo. Il Gruppo Toyota, secondo quanto divulgato da Bloomberg, ha consegnato nei primi sei mesi del 2012 4,97 milioni di automobili nel mondo contro i 4,67 milioni di veicoli del colosso americano GM e i 4,45 milioni di veicoli della società tedesca Volkswagen
 
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ares70.... toyota nel primo semestre del 2012 è il costruttore che vente più veicoli al mondo. Il Gruppo Toyota, secondo quanto divulgato da Bloomberg, ha consegnato nei primi sei mesi del 2012 4,97 milioni di automobili nel mondo contro i 4,67 milioni di veicoli del colosso americano GM e i 4,45 milioni di veicoli della società tedesca Volkswagen
Esatto infatti il programma WRC è stato rimandato, non annullato. Ma tieni presente che la ricerca la devi fare ( e pagare ) anni prima di produrre e forse vendere le macchine, probabilmente alla luce dei risultati 2012 aumenteranno i vari buget di spesa per i vari settori, ma i giapponesi sono abituati prima a prendere l' orso e poi venderne la pelle.
Particolare non secondario: i dirigenti e politici jap trovati in castagna o che non ottengono i risultati che si sono preposti oltre a dimmettersi spesso decidono di passare a miglior vita con gesti estremi esattamente come fanno i nostri manager e politici:rofl:

Comunque le notizie al riguardo del motor sport mi vengono di prima mano da un' ingeniere che lavoro in germania appunto alla Toyta mio cliente.
 
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un ultimo inciso ares , il doppia frizione lo montano tutte le ferrari sportive di serie e anche la lamborghini sulla futura gallardo dal 2014, sempre per motivi legate alla resa. certo avere un cambio seamless sarebbe perfetto ...ma costerebbe più della macchina
 
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Non devo registrare niente sulla mia prius 1.5 atkinson, sono a 110000 e a 90000 non mi han fatto niente (solo il tagliando).
Per i consumi autostradali, vedo 17km/l (medio) a 130 che riesco a tenere sulla A1 Mi-Bo; il 1.8 atkinsons che equipaggia la nuova prius, prius+,plug-in, lexus ct200h ed auris HSD dovrebbe fare meglio, almeno visti i diagrammi dove il 1.8 ha piu' campo "grigio":
http://ecomodder.com/wiki/images/5/5e/Toyota_2zrfxe_1.8l_prius_bsfc2.jpg.
Hanno aumentato? Ossia quattroruote (ho le stesse considerazioni di Ares sulla rivista), diceva nel 2005 10km/l per la prius a 130 in autostrada (una barzelletta) adesso 11,1 km/l a 130 per la prius+.
 
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per la regolazione del gioco valvole gnegno, qui il link di chi ce l'ha sul manuale della yaris . http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=34037
Essendo il motore lo stesso , immagino che abbia la stessa manutenzione. Magari sulle versioni precedenti lo ritenevano superfluo, e sulle ultime hanno preferito introdurlo. In allegato(spero si attacchi) ho scansionato la pagina di quattroruote con il riferimento ai consumi della prius plus. A livello puramente info di cdb la mia golf 1.6 tdi dsg a 130 segna 1 19.6-19.8 sulla medesima strada (bo-mi).
 

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un ultimo inciso ares , il doppia frizione lo montano tutte le ferrari sportive di serie e anche la lamborghini sulla futura gallardo dal 2014, sempre per motivi legate alla resa. certo avere un cambio seamless sarebbe perfetto ...ma costerebbe più della macchina

mi sembra che chi acquista una Ferrari o una lamboghini rispetto a chi acquista una prius abbiano delle aspettative e/o necessità leggermente diverse ( forse anche di portafoglio tenendo presente però che massimo moratti che dal mio punto di vista non abbia problemi di portafoglio gira in prius) segue che non si possono confrontare scelte tecniche e/o prestazioni delle case costruttitrici quando abbiamo a che fare con macchine completamente diverse.
Sarebbe come confrontare le doti forza pura (intendo l' esplosiva)di un sollevatore di pesi e di un maratoneta.
Buona giornata a tutti.
 
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MAGNA ROMAGNA
HYUNDAI I40 STATION WAGON
Se fai molta strada è un'ottima soluzione ad un ottimo prezzo per un'auto full optional; ottimi costi di gestione.
Ci sto pensando anche io, 60/70.000 kmanno.

dunque ragazzuoli per la prima volta mi trovo a domandarmi ke auto comprare. Non ho nessuna idea..proprio zero. Ho al limite degli orientamenti se così vogliamo kiamarli ma solo quelli. Ora ho una laguna di 4 anni full optional..ha di tutto di più...si lo so sono soldi "quasi" buttati ma ormai nella makkina ci vivo. Tornando a noi le opzioni ke ho pensato (pensato non valutato)...sono: Giulietta, il nuovo serie A Mercedes, Honda Civic/Accord, Nissan Juke.
Come vedete auto completamente diverse tra loro....e infatti non ho per niente le idee chiare...vediamo cosa ne salta fuori...a voi la parola

:bye:
 
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Lapparius

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Vai in Germania e importati da te una bella audi semestrale
Mai comperare auto semestrali dalla Germania. Quanti km ha fatto il motore e cosa hanno fatto i proprietari con una Audi in Germania dove non esistono i limiti di velocità è un vero e proprio salto nel buio :rofl:
 
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Mai comperare auto semestrali dalla Germania. Quanti km ha fatto il motore e cosa hanno fatto i proprietari con una Audi in Germania dove non esistono i limiti di velocità è un vero e proprio salto nel buio :rofl:

comunque meno salto nel buio che sposarsi con una donna.:ok:
 
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La nuova honda crv ... Molto accattivante, appena comprata un' amico: 4x4 on demand, 5,6 lt.x 100km ottime finiture, versione intermedia ( ha tutto il necessario e qualcosa in piu' ) 30.000 dracme e "te la danno" ....
Io la comprerei .... Se non avessi appena preso una kia sorento class navi; ottima auto, tutti gli accessori possibili, 7 anni di garanzia, unica pecca consumi un po' elevati 9lt x 100km andando cauti.
 
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Sì probabilmente è come dici tu, Mark-jp; il controllo del gioco valvole sulle versioni precedenti( il mio 1.5L) non c'è , mentre han preferito introdurlo sul motore yaris (sempre 1.5L); cioè chi l'acquista deve calcolare 30-40 euro in piu' al tagliando dei 90000.
Per quanto riguarda quello che dice quattroruote, ripeto non è una rivista specializzata, ma dalla parte di chi paga di piu'; per colpa di quattroruote ho aspettato due anni prima di comprare la prius (dicevano che faceva 10 km/L a 130, non era vero), avrei risparmiato parecchi soldi, rispetto all'auto che avevo prima (skoda fabia turbodiesel); poi ho scoperto quel forum (marzo 2008), ed una settimana dopo ho comprato la prius.
Addirittura c'è stata una pubblicità dove il tipo entrava in concessionaria, di una marca non ricordo quale; il concessionario: ma non la prova, non la vuol vedere?...NO, non serve, è approvata da quattroruote.
Ho fatto una cosa da "pazzo" per verificare l'attendibilità del misuratore di consumo della prius, cioè se dico 17km/l in autostrada sono proprio loro, perchè molte altre macchine sono parecchie ottimistiche nelle loro misure; post#14, nickname "bartagna"http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=3528&page=2
 
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per la regolazione del gioco valvole gnegno, qui il link di chi ce l'ha sul manuale della yaris . http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=34037
Essendo il motore lo stesso , immagino che abbia la stessa manutenzione. Magari sulle versioni precedenti lo ritenevano superfluo, e sulle ultime hanno preferito introdurlo. In allegato(spero si attacchi) ho scansionato la pagina di quattroruote con il riferimento ai consumi della prius plus. A livello puramente info di cdb la mia golf 1.6 tdi dsg a 130 segna 1 19.6-19.8 sulla medesima strada (bo-mi).
per la regolazione del gioco delle valvole sia sulla yaris e auris la tabella dice ogni 45.000 km o 4 anni ispezione http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando_widget.tmex la prius e previsto ispezione (misurazione) gioco valvole a 90.000 km
 
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gnegno, su quattroruote non c'è ombra di dubbio del loro prezzolamento da parte delle case madri .Anc'hio le misurazioni paranoiche "a tappo" in diverse condizioni di : carico, temperatura esterna, pressione barometrica, fatte la mattina o la sera, tutte fatte per verfica l'attendibilità del mio cdb e ti dico che se canna , canna di 0,3 km lt non di più . Ci ho messo 1 anno e mezzo per trovare una macchina che mi permettesse (a-di bere poco, b- fosse comoda, c-di andare poco dal meccanico) Ho provato una auris (modello pre restiling) per tre week end a fila e non c'è stato verso con il mio piede di consumare meno che con la golf. I tagliandi ogni 30000 km han fatto il resto, ma il fascino della silenziosità e le pastiglie freni "eterne" mi hanno fatto breccia nel cuore. Fosse un po più piccina di cubatura e con una sovralimentazione volumetrica (metterei le turbine anche sulle falciaerbe , i decespugliatori le locomotive e le macchine del caffè),. la scintilla sarebbe scoccata del tutto. Magari mamma toyota ci ascolta e in futuro... chissà
 
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Beh, a pastiglie eterne, gareggiare con l'ibrido è dura; nella frenata prius sotto gli 8 km/h, intervengono ; sopra non si consumano (invece va piu' corrente in batteria) io a 110000 km c'ho ancora le originali, ma c'è chi mi batte con oltre 200000 km ancora le originali (sempre prius).
Silenziosità, non andando il motore a combustione, il silenzio è massimo (solo rotolamento dei pneumatici e fruscìo dell'aria), ed è un "difetto", perchè senti dei rumori nuovi che non sentiresti e ti fai delle pare, oppure ti muovi e qualche pedone davanti non si sposta perchè non se ne accorge, ma quello che mi dà piu' fastidio è fermo al semaforo, finestrini chiusi che sento le altre macchine borbottare.
@ Urbano; qualcuno del forum solleva perplessità, sugli incentivi 2013,cioè che ce ne siano pochi, forse conviene sfruttare i 3700 di dicembre invece di aspettare i 4700 di gennaiohttp://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=30481&page=10
 
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vicino rimini
Tieni la macchina che hai e la differenza di soldi che dovresti mettere per comprare quella nuova investili in p.....e e se ne hai tanti offri un giro di giostra a qualche punter
 
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Dipende da che uso se ne deve fare

poi c'è il trattore per andare in città a fare visita a qualche "pay" (rischio sequestro ma poi ti torna indietro)

2wdopqv.jpg
La pay dovrebbe esser lei
ragazzo_di_campagna_renato_pozzetto_castellano_e_pipolo_016_jpg_ahwg.jpg
:) Giusto in nei film un contadino può rimorchiare gnocche simili ;)

mi sembra adatta anche ad uso "stradali" dato che è abbastanza larga e se butti i sedili diventa un comodo divano
Per quello sarebbe ok anche un camper/camperino, tanto più se nell'auto si passa la maggior parte della giornata.
 
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Tieni la macchina che hai e la differenza di soldi che dovresti mettere per comprare quella nuova investili in p.....e e se ne hai tanti offri un giro di giostra a qualche punter
io la terrei anke perkè ha "appena" 4 anni e 90.000 Km...il problema è ke il motore non supporta il gpl (renault non me ne aveva fatto cenno) e ho rifatto la distribuzione a 20.00 e ora tocca alla testa..il problema è ke rifacendola il problema non sparisce ma può ricomparire e non mi va proprio di buttare soldi....
ne approfitto anke per ringranziarvi..mi sto facendo una cultura e sto imparando cose ke manco sapevo esistessero
:bye:
 
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Urbano, il problema della renault se non vuoi affrontare una spesa forte per l'auto nuova potrebbe essere sistemato : Mettendo flashlube
http://www.flashlube.com/ che ti permette ti limitare fortemente il problema della recessione delle valvole e rifancendo la sede valvole con dei fondelli rinforzati (non tutti gli autoriparatori lo fanno, ma chè chi lo fa). a volte sono in rame a volte in altro materiale . altri accorgimenti sarebbero di usare ogni 4 pieni a gpl un pieno a benzina per lubrificare e fare registrare il gioco ogni 35000 km. Senti anche l'installatore del gpl se ha un software che esegue anche le microiniezioni di benzina mentre va a gas (praticamente non cambi impianto e il software dice di sputare un pit di benzina per lubrificare le sedi valvole, lo fa la landi con l'omegas sulla prius a gpl).
 
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