Qualifica punters

Registrato
1 Agosto 2012
Messaggi
1.127
Reaction score
104
Località
maceratese
Info sull'escalation dello status di punter

Scusate, ma tra le tante cose che sto cercando di capire sul funzionamento complesso di questo forum, pur avendo cercato e ricercato dappertutto, non riesco a trovare niente su come si fanno i vari passaggi da nuovo "newbe" a "certified punter" o chissa' che altro ancora, all'inizio pensavo solo fosse una questione di numero di post o di recensioni, ma poi con il continuo visitare del forum ho visto che qualcuno nello stato di "certified punter" ha meno messaggi di un "punter" pur essendo la prima una categoria superiore, per cui ho pensato che non e' solo una questione del numero di messaggi...

Mi piacerebbe anche sapere per curiosita' quante gerarchie ci sono: newbe, trainee..... active?....... e poi ? come si fa a diventare " certified punter"? non che pretendo subito di arrivare a tanto, ma vorrei conoscere meglio questo tipo di meccanismo anche per poter inquadrare con un occhio un po' piu attento il collega con cui interagisco in quel momento.

Se qualcuno e' cosi gentile da illustrarmi meglio la situazione, e spendere 5 minuti per spiegarmela, lo ringrazio in anticipo...
Salve a tutti..
Il vs tonymontanal
 
wow .... io fra poco più di 100 messaggi "ringiovanisco". l'appellativo di Anziano mi cominicia a pesare più della concreta realtà dei fatti:preved:
nemmeno se ti tingi i capelli ringiovanisci :sarcastic_hand:

però certi livelli dovrebbero tenere conto dell'effettivo contributo al forum
 
però certi livelli dovrebbero tenere conto dell'effettivo contributo al forum

appunto, altrimenti chiunque scriva messaggi a raffica sembra uno "piu' bravo".
Mi piacerebbe se il punteggio fosse basato ad esempio, sui grazie o like ricevuti, cosi da far salire coloro che sono piu' utili. :rtfm:
 
appunto, altrimenti chiunque scriva messaggi a raffica sembra uno "piu' bravo".
Mi piacerebbe se il punteggio fosse basato ad esempio, sui grazie o like ricevuti, cosi da far salire coloro che sono piu' utili. :rtfm:

indipendentemente da quanti ne scrivi.....ricordo di aver letto un appunto di hawkeye che rammentava di tener controllato i furbacchioni..................quindi.....
 
è giusto..è giusto che ogni utente non sia discriminato ma bensì, VALUTATO per il contenuto che apporta al forum.

Quindi è giusto che anche il livello ne tenga conto.

Oh intendiamoci!!! non è detto che uno debba essere per forza in mala fede, nel far lievitare il numero di messaggi, magari si trova bene all'interno di un "3D bar" o similare, a far battute con utenti con i quali ha stretto amicizia......e il numero di messaggi sale senza nemmeno accorgersene, c'è poco da fare..:scratch_one-s_head:

Poi magari ogni tanto butta giù qualche rece..

Ma è ben diverso da un utente che ha 100 messaggi= 100 rece.

Io credo che chi è in buona fede non possa temere di esser valutato per ciò che realmente ha dato.
 
Ho notato anche io profili di utenti "certified punter" con poco meno di 400 messaggi..
Quella "nomina" sotto il profilo di determinati iscritti, prescinde dal n. di msg dell'utente bensì da altri fattori, descritti in questo passaggio estrapolato dalle f.a.q. http://community.punterforum.com/showthread.php?t=200200:

"D: Come posso fare per diventare Utente Certificato?
R: La qualifica di utente certificato viene assegnata a insindacabile giudizio dell'amministrazione. Per poter ottenere la certificazione occorre tenere una condotta che distingua l'utente per azioni e contenuti. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, un utente deve: osservare la policy, recensire, fornire informazioni di supporto ai colleghi nella fruizione del forum, collegare le informazioni presenti nel sito, essere di ausilio all'amministrazione e ai moderatori, tenere una condotta seria e irreprensibile in generale."
 
appunto, altrimenti chiunque scriva messaggi a raffica sembra uno "piu' bravo".
Mi piacerebbe se il punteggio fosse basato ad esempio, sui grazie o like ricevuti, cosi da far salire coloro che sono piu' utili. :rtfm:

Si potrebbe dare un voto alle recensioni, che posso valere più di tanti messaggi da cazzeggio.
 
Ho notato anche io profili di utenti "certified punter" con poco meno di 400 messaggi..

guarda in effetti come ha detto misterbean, la qualifica di utente certificato non è per tutti...e giustamente..

Sono gli utenti più seri ed affidabili, che aiutano a mantenere il forum ordinato..indirizzano e danno spiegazioni agli altri utenti, ricercano i 3d doppioni, segnalano malfunzionamenti, sono connessi molto spesso, e devo dire che il loro "servizio" si nota.

In effetti svolgono un lavoro, che richiede tempo e dedizione, non si regala niente a questo mondo..se te la senti di diventare anche te certificato non hai che da impegnarti in questo senso.
 
Scusate se mi intrometto, causa iscrizione recente, ho pochissime rece all'attivo, ma capisco gli utenti che sono qui da diversi anni, e si trovano ad essere equiparati, per numero di messaggi, a chi magari rece non ne ha mai messe, ed ha sfruttato il forum a mò di social (il che non è vietato).
Se la cosa ovviamente non pone problematiche tecniche, basterebbe dare un quantitativo maggiore alle rece ( un messaggio 1 punto- una rece 2 punti ad esempio), in modo da dare a quelli che danno maggiore beneficio al forum la loro giusta differenziazione o maggiorazione di ''grado'' rispetto a chi non ne fa.
Saluti e buona passera a tutti, o trans per chi non disdegna....
O entrambi, come me...
ciao
 
Se si cominciano a premiare le recensioni con i punti vedrai utenti che recensiranno 8 girls al giorno pur di scalare i "livelli". Non è fattibile, tutto è a discrezione dell'amministrazione. Sappi che non contano solo le rece, contano anche le segnalazioni che fai oltre a quello che scrivi e a come lo scrivi.
 
Se si cominciano a premiare le recensioni con i punti vedrai utenti che recensiranno 8 girls al giorno pur di scalare i "livelli".
è giusto fibonacci ma allora , se solo ci deve venire il dubbio che un utente ''recensisce'' in maniera falsata, è falso tutto....ovvero io ho la presunzione della buona fede di un utente non credo che ci si metta ad inventare rece solo per il gusto di avere un livello più alto, manco ci fosse lo stipendio .... :lol:
 
No,infatti il rischio concreto già esiste. Non occorre per forza alimentarlo con una tabella punti. :wink:
 
Bhe, fin che restano qualifiche virtuali, poco cambia.
Il giorno che i punti Punter si potranno convertire in punti MilleMiglia, allora vedi che boom di rece :-)
 
classificazione dei partecipanti

mi spiegate come siamo classificati?
fino a 50 post siamo NOVIZI
fra 50 e 100 post siamo TIROCINANTI
sopra i 100 (fino a quanto?) siamo ATTIVI
poi ci sono PUNTER (soglia?), ANZIANI.... certified punter.... e cos'altro?

solo curiosità... chi mi spiega?
 
Propongo la creazione della categoria utente " motore di ricerca ", e la successiva assegnazione honoris causa.
 
Forse si tratta di un argomento gia affrontato ma non trovo niente.
Venendo al punto, mi e’ parso di capire che le qualifiche dei punters (anziano, ecc.) vengano attribuite sulla base del numero dei post pubblicati ma senza tenere conto del numero delle discussioni iniziate e, soprattutto, del numero delle recensioni valide pubblicate.
Molto spesso i post sono delle semplici chiacchiere a ruota libera su argomenti assai poco coinvolgenti per la maggior parte dei punters.
Non so se e quanto sia tecnicamente possibile ma aspicherei una qualificazione dei punters basata sul numero di recensioni utili e/o sul numaro di discussioni (sulle operatrici) aperte, anziche’ sul numero di post pubblicati.
 
Ti risponderà' un Mod o il Founder, ma già' da tempo non vengono contati i post di discussione generale, a meno che non sia il consocio ad iniziarle, credo che si tenga conto sia del numero delle rece che del iscrizione per passare di categoria, ma la mia è una constatazione per la certezza ci sono persone preposte per risponderti.
 
Indietro
Alto